PDA

Visualizza versione completa : non vedo piu i dischi fissi. come faccio ??????


akunamatata
11-01-2008, 16.12.28
:mm: ciao a tutti ho un problemone , ho fatto la scansione con l'antivirus perche avevo un sacco di worm, ma dopo aver fatto la scansione non riesco piu a visualizzare il contenuto dei disci fissi,
mi spiego meglio, io 2 dischi 1 da 160 gb e 1 da 80 gb se vado in esplora risorse vedo i dischi ma se ci clicco sopra non si aprono (in realta vedo come se si aprisse velocissimamente e altrettanto velocissimamente si chiude , una finesta dei prompt dei comandi), per poter vedere il contenuto dei dischi devo cliccare con il tasto destro e poi cliccare su esplora , allora riesco a vedere le cartelle.
cosa è successo cosa devo fare per ripristinare il funzionmento?
grazie anticipatamente

Thor
11-01-2008, 17.08.01
secondo me la cosa più veloce è che recuperi i dati collegando i dischi su un altro pc. poi formatti quello dei 2 che non si aprono che ha su il sistema operativo, e riparti.

akunamatata
11-01-2008, 18.23.37
ma tutti e 2 si aprono se uso il tasto destro e gli dico di aprirli ma non funzianano se li voglio aprire semplicemente cliccandoci sopra

Thor
11-01-2008, 18.39.58
hai mica provato a cambiare mouse?

popa912
11-01-2008, 18.59.55
hai mica provato a cambiare mouse?
Non penso sià quello il problema, hai provato a afre una scansione con spybot?

akunamatata
11-01-2008, 19.13.36
provato a mettere un vecchi mouse nulla
fatto spybot e ad-ware nulla
avevo un file reg per ripristinare il registro "fix.reg" trovato in rete ma non riasco ad avviarlo mi da errore (gli altri file reg pero vanno)
non riesco a capire :mm: :mm: :mm:

Kurtferro
11-01-2008, 19.14.22
dopo un sacco di worm.. ti consiglio di formattare, e poi comunque hai fatto una scansione con un antivirus che non ti ha saputo protegger in modo attivo dagli stessi? prova a fare scansione con altri antivirus e vedi se effettivamente ora sei pulito.

akunamatata
11-01-2008, 19.49.31
sistemato , girando per la rete ho capito che avevo un virus chiamato Perlovga seguendo le istruzioni lette su questi forum ho sistemato tutto ora è tornato tutto normale ciao

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1402095
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=28457

Thor
11-01-2008, 20.36.24
ottimo, servirà come procedura per chi in futuro avrà il tuo stesso problema ;)

Kurtferro
11-01-2008, 22.15.40
Infatti, ma che antivirus usi il Norton? prova AntiVir è gratuito per sei mesi e lo trovi cercando tra le news di wintricks.

AMIGA
12-01-2008, 10.08.05
E' diventato un classico,si tratta di una infezione che si ha introducendo le Pen Driver o altra periferica infettata collegata alla USB (telefonini macchine fotografiche et...).
Viene creato e copiato su tutti i volumi presenti un file chiamato autorun.inf
Se si clicca un volume non sarà aperto,perchè sarà eseguito il contenuto dell'autorun.inf che si presenta così:

[autorun]
shellexecute=Recycled\ctfmon.exe
shell\Open(&0)\command=Recycled\ctfmon.exe
shell=Open(&0)


In questo caso il file infetto è ctfmon.exe,stesso nome di quello del sistema,solo di grandezza diversa 20k,lo possiamo ritrovare in esecuzione automatica,nella root del sistema,e nei vari formati di backup.
Naturalmente i file sono nascosti ed hanno delle varianti,possono chiamarsi oltre a ctfmon.exe anche AbobeR.exe (da non confondere con Adobe Reader),copy.exe,devinfo.exe.
Dimenticavo di dire che l'infezione si trova nel Recycled del volume infettato,quindi attenzione perchè windows non ti farà mai vedere il contenuto reale di quel volume,ma ti farà vedere quello del sistema.

Per eliminare l'infezione ,cercare e cancellare i files elencati, nel sistema ed i Recycled dai volumi,naturalmente dopo averli fatti mollare a windows che li usa.Cancellare le esecuzioni anche da HiJackThis.

Purtroppo molti antivirus ignorano questa infezione,vanno bene Nod32 e Antivir e qualche altro antivirus.

DR. G
12-01-2008, 17.23.16
Ho risolto un problema simile collegando gli hd interni alla porta usb con un normale adattatore usb/ide o usb serial ata.... dal menu GESTION - PROPRIETA' - IMPORTA DISCHI ESTERNI.

AMIGA
12-01-2008, 17.51.34
Si,qualsiasi volume collegato sarà infettato.Se non si fa il doppio click sulla lettera del volume,non si rischia l'infettazione a tutti i volumi.Si può evitare l'autoran tenendo premuto il tasto Shift,così facendo non uscirà il request di scelta,vale anche per CD e DVD,che hanno anche loro autorun.inf (quello buono)

marconazzi1
30-01-2008, 10.39.04
ho portato per errore.. come si fa cancellare questo intervento?
scusate