PDA

Visualizza versione completa : Creare menu di navigazione per filmati

Alexsandra
11-01-2008, 09.11.51
Vi descrivo il problema:

Un mio amico ha la passione della fotografia e mi ha chiesto se si poteva fare un filmato con sottofondo musicale da poter vedere in Tv tramite lettore.

Ho usato win Movie Maker e sistemato tutte le varie foto, con effetti e transizioni e sottofondo musicale ora quello che vorrei fare è un menu di navigazione in cui poter scegliere le varie foto es.

1) gita a Berlino
2) gita a Roma
etc...

il tutto poi lo masterizzo in un cd o Dvx, non ho problemi per convertire i file da media player ad Avi, (per poterli vedere in TV) ma non riesco a trovare un software (free) per fare il menu di navigazione.

Altra cosa, se io copio tutte le foto (senza video clip di Movie Maker) ed inserisco il cd nel lettore le vedo e scorrono automaticamente fino alla fine della cartella in cui sono alloggiate nel cd. (le foto sono in Jpeg).

che software mi consigliate per il menu? e/o come è meglio procedere per fare questo "montaggio"

Tenkiu :)

Sbavi
11-01-2008, 10.17.47
Per visionare il lavoro sul televisore e senza l'ausilio del pc (quindi player dvd) ti conviene utilizzare lo standard dvd-video: così ottieni piena (100%) compatibilità.

Detto questo, per ottere quel risultato (menu, ecc) puoi creare un dvd-video utilizzando:

DVD Lab pro (http://sw.wintricks.it/article.php?ID=16105)
il top per lavori "domestici", ma è a pagamento.

In alternativa DVD Styler (http://sw.wintricks.it/article.php?ID=18375), gratuito, che però non ho mai utilizzato.

Ci sono in giro anche tantissimi software specifici free e non, in grado di creare presentazioni fotografiche con menu e musiche in formato DVD-VIDEO, che forse fanno al caso tuo se non vuoi perdere troppo tempo. In questo caso, passo la mano :p

ottobre_rosso
11-01-2008, 10.33.20
se hai installato Nero puoi utilizzare nero vision...

Alexsandra
11-01-2008, 16.28.11
Grazie delle info, DVD Lab lo avevo provato, ma essendo buy l'ho scartato anche perchè non è che mi serva spesso, però dalla demo devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.
Provo DVD Styler e anche Nero, ho la suite di nero, e c'è anche Vision.

beh ... provo e dopo vi faccio sapere, intanto grazie dell'assistenza. :)

AMIGA
22-01-2008, 21.43.42
Due buoni programmi per il caso sono:
Muvee Auto Produce e Memories OnTV Pro

RNicoletto
23-01-2008, 12.10.36
...ho la suite di nero, e c'è anche Vision....Con Nero dovresti riuscire a fare tutto.