PDA

Visualizza versione completa : Il mio Pc non si spegne mai


kafka
10-01-2008, 16.52.53
L'unico modo per spegnerlo è staccare la spina. Ogni volta che lo spengo è come se avessi dato il comando "riavvia" e si riavvia sempre. Nella casella Sistema/avanzate/riavvio e ripristino la casella "riavvia automaticamente" è deselezionata. Cosa posso fare?
grazie

vincislao
10-01-2008, 17.01.26
ma per caso hai un acer nuovo???tipo 7900??

kafka
10-01-2008, 17.04.07
no, ho un desktop

Mobo:Abit NF7-S rev:2.0;CPU:AMD Athlon Xp-M 2600;
RAM: 2x 512 (dual channel) DDR400 PC3200 (200 mhz), [Nanya Technology M2U51264DS8HB3G-5T]/[Unspecified];Over: Fsb 181*13 v1.65

SO Xp SpII

Kurtferro
11-01-2008, 00.11.24
Scusa ma se premi il tasto di spegnimento sul case cosa succede? e comunque per spegnerlo senza togliere la spina basta tenere premuto il tasto di spegnimento per tre secondi. Il tuo problema quando è apparso? potrebbe essere che sia stata modifcata erroneamente una chiave di registro, comunque per prima cosa prova con il tasto premendolo rapidamente una volta, normalemnte windows si spegne, questa opzione è presente nel pannello del risparmio energetico, controlla quindi li se il tuo profilo è corretto, ora non ricordo se anche in xp è possibile come per vista modificare questi profili ed assegnare azioni diverse ai tasti di spegnimento riavvio etc.

kafka
11-01-2008, 11.01.54
tenendolo premuto per alcuni secondi in effetti si spegne. ma è una procedura d'emergenza? Ho fatto un ripristino a un mese fa ma non è cambiato nulla.

real7
11-01-2008, 13.40.23
se ti può servire, io uso shutdown per spegnere subito il pc [anche riavvio]
shutdown (http://www.xp-smoker.com/installations/superfast.zip)

Kurtferro
11-01-2008, 16.17.15
tenendolo premuto per alcuni secondi in effetti si spegne. ma è una procedura d'emergenza? Ho fatto un ripristino a un mese fa ma non è cambiato nulla.

Si è una procedura di emergenza, devi dirmi invece se premendolo una volta semplicemente windows si arresta, prova quel programma per spegnere che ti stanno consigliando, ora come ora ti conviene farlo riavviare e nel momento che riparte il bios spegnerlo manualmente, hai guardato le opzioni di risparmio energetico?

cippico
12-01-2008, 02.03.26
qui trovi la soluzione...

http://www.wintricks.it/faq/ottimizzazionebios9.html

alla voce ACPI Suspend Time...

oppure

PWR Button < 4 sec
Soft-Off by PWR-BTTN
Soft-Off by Power Button

ogni bios puo' avere le sue impostazioni con nomi diversi...ma solitamente si assomigliano abbastanza...

entri nel bios(avviando il pc premi o il tasto ESC o F2 o CANC)ogni pc puo' appunto avere una diversa modalita' x entrare nel bios...

fai alcune prove...ma fai attenzione a non cambiare altri parametri...puo' essere pericoloso addentrarsi nel bios se non si conosce bene quello che si cambia...
al limite pero' si puo' sempre resettare tutto come impostazioni di default...

facci sapere...

ciaooo

JimmyMango
08-05-2011, 12.29.45
io ho lo stesso problema ma un po diverso io ho windows 7 clicco su arresta il sistema e indovinate cosa succiede??...
ASSOLUTAMENTE NIENTE ASPETTO E ASPETTO E NON SUCCIEDE NIENTE O RIPULITO TUTTO IL PC MA E SEMPRE LO STESSO aiutooooooo :timid::timid::timid::timid::timid: sono finito :x::x::x::x:

booty island
08-05-2011, 14.20.24
Controlla se ci sono dei processi in stallo nel task manager