PDA

Visualizza versione completa : Problemi di formattazione pen VISTA


emerson
07-01-2008, 20.07.25
Salve a tutti il mio problemma è che ho acquistato un portatile
ovviamente già con vista ho provato un po come mi trovavo ,ma onestamente non mi è piaciuto più di tanto così ho deciso di formattare.Quì arriva il problema ho già trovato anche i driver per xp ma quando vado ad inserire il cdrom del sistema operativo inizia la procedura
arrivo all'installazione ma ad un certo punto mi dice che non esiste nessun HD installato sul computer credo che l'abbiano nascosto,ma la mia versione 7 di partition magic non mi fa veder nulla.
Forse c'è un modo per sbloccare la situazione dell'HD direttamente con il VISTA ?? :mm:

Grazie

Thor
07-01-2008, 23.37.18
mi pare di aver già letto che su alcuni portatili non c'è verso di far installare xp col relativo cd, formattando post-vista..ma aspetto il parere di chi ci è già passato.

un'idea che mi viene è formattare col cd di vista, creare le partizioni, poi riavviare, metter dentro quello di xp e vedere se installa.

Cecco
08-01-2008, 18.26.22
Salve a tutti il mio problemma è che ho acquistato un portatile
ovviamente già con vista ho provato un po come mi trovavo ,ma onestamente non mi è piaciuto più di tanto così ho deciso di formattare.Quì arriva il problema ho già trovato anche i driver per xp ma quando vado ad inserire il cdrom del sistema operativo inizia la procedura
arrivo all'installazione ma ad un certo punto mi dice che non esiste nessun HD installato sul computer credo che l'abbiano nascosto,ma la mia versione 7 di partition magic non mi fa veder nulla.
Forse c'è un modo per sbloccare la situazione dell'HD direttamente con il VISTA ?? :mm:

Grazie

Si tratta evidentemente del mancato riconoscimento dei dischi sata da parte di Xp, ed allora se non hai un floppy per caricarti i relativi drivers, puoi seguire questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179