PDA

Visualizza versione completa : E' meglio il Pentium 3 800 o L'athlon 900 intermini di stabilità???

Marko
10-06-2001, 12.04.53
Ciao a tutti volevo chiedervi: io ho una scheda di acquisizione immagini, una Studio DC10 Plus. Vorrei fare un mio filmino su video CD.
E quindi volevo chiedere: è meglio lavorare con un athlon 900 o con un Pentium 3 800???
Qual è il più stabile???

Grazie a chiunque mi risponderà

MARKYNO

Raffaele
10-06-2001, 12.50.37
uhm.... è piu' forte superman o batman?
Scherzi a parte, scommetto che adesso daro' il via ad un'altra diatriba:
Il pentium III ha ormai detto tutto quello che aveva da dire, quindi o pentium IV o Athlon.
L'Athlon, con la sk madre giusta e le patch adeguate è stabilissimo (esperienza personale).
Nel trattamento dei dati video le istruzioni 3D now! secondo me sono la ciliegina sulla torta.
Magari, visto che i prezzi ora sono calati, potresti pensare a salire un po' in frequenza ed a considerare le memorie ddram.

ciaociao

elytaxi
10-06-2001, 12.59.37
Raffaele, sfondi una porta aperta... il mio Tb era instabile solo quando lo provavo a + di 1500 :D:D...

Per il video editing: tb900 va bene ma tieni presente che + ram hai meglio é

[Edited by elytaxi on 10-06-2001 at 12:43]

The Saint
10-06-2001, 13.31.17
In termini di stabilità non c'è differenza... se il PC è ben configurato e non ha problemi entrambe le soluzioni garantiscono stabilità.

Marko
10-06-2001, 14.21.39
Originally posted by Raffaele
L'Athlon, con la sk madre giusta e le patch adeguate è stabilissimo (esperienza personale).

Io ho una gigabyte ga7zx con chipset via kt133a.
Va bene??
Scusate la domanda ma dove trovo le patch per l'athlon???

TNOTB
10-06-2001, 20.07.22
Io sceglierei un Athlon Thundebird.
ma che cpu hai ora?
Vuoi cambiare anche la mobo?
Vedi che i PIII vanno o su slot1 o su socket370, Gli Athlon o su slotA o socketA.
ByE

Raffaele
10-06-2001, 20.14.22
gli ultimi sistemi operativi e gli ultimi programmi le hanno già incorporate. Se usi prg molto vecchi forse avrai bisogno di alcune "pezze", ma è un caso raro.
Ben piu' importanti sono le pach per il via (via 4in1 e usb filter)

Innominabile
11-06-2001, 14.55.52
Secondo me il pentium è più compatibile con la maggior parte delle skede, anche quelle più particolari.
Lo so che mi prenderò un camion di parole, ma secondo me con alcune configurazioni da maggior stabilità il P3, io ho avuto brutte esperienze con l'ATHLON e una G400 Dual Head e con altro HD.
Questo è ciò che penso, e ciò deriva dalle mie esperienze........

Ghandalf
11-06-2001, 16.51.04
Essenziale..anche se nessuno ne ha parlato....L'Athlon e' piu' economico e non meno performante di un pentium che ancora non riesce a giustificare la differenza di prezzo..:)
anche se si parla di stabilita'...:)

[Edited by Ghandalf on 11-06-2001 at 15:57]

elytaxi
11-06-2001, 17.06.35
Originally posted by Innominabile
Secondo me il pentium è più compatibile con la maggior parte delle skede, anche quelle più particolari.
Lo so che mi prenderò un camion di parole, ma secondo me con alcune configurazioni da maggior stabilità il P3, io ho avuto brutte esperienze con l'ATHLON e una G400 Dual Head e con altro HD.
Questo è ciò che penso, e ciò deriva dalle mie esperienze........

io ho avuto l'esperienza contraria: sono sempre viaggiato con amd, dal k5 in poi, poi per cambiare ho preso un bel P3700@913, che ho cambiato dopo 5 mesi, per le scarse perfomances e i problemi di compatibilità con la geforce... UIl mondo é bello perché vario :):D:)