PDA

Visualizza versione completa : Consiglio acquisto pc portatile con sim card


peppecol
25-12-2007, 16.14.02
Un cordiale saluto a tutti, vorrei sapere senza spendere una cifra esagerata per un umpc, vorrei acquistare un pc portatile con la possibilità di collegarmi con internet anche se non sono a casa! come si chiama quella caratteristica dove si può inserira la sim card? e quale pc mi consigliate? grazie!

Silence
26-12-2007, 03.33.28
Per il portatile dovremmo sapere che utilizzo ne fai.
Senza saper nulla, e restando nel generico, ti dico subito che ti conviene optare per un pc valido (intendo bello potente) in quanto nei portatili, al contrario dei desktop, si può, al massimo, aggiungere memoria ram.

Quello che cerchi invece per internet sono delle comunissime schede che si inseriscono nella pcmcia...l'ingresso pcmcia lo trovi in tutti i portatili, ti serve solo la scheda che racchiude la sim al suo interno e questa la trovi in qualsiasi punto vendita di telefonia.

Occhio solo a scegliere l'operatore, per sfruttare appieno la velocità, devi poter navigare in umts, perciò non prendere operatori che non sai abbiamo la zona coperta da tale segnale perchè sennò te ne vai in gprs e navighi più lentamente, o peggio, come nel caso della tre, il collegamento può avvenire in roaming e spendi un fottio di soldi senza accorgertene.

peppecol
26-12-2007, 10.05.24
facciamo un esempio tu quale compreresti?

Doomboy
26-12-2007, 11.52.49
Attento Peppecol: Dell monta lo slot per SIM Card nei suoi portatili di fascia business, ma ti dico già da ora che, per il momento, in Italia non li puoi utilizzare, se non con driver non ufficiali.

Questo perché Dell sta cercando un accordo in esclusiva con un operatore telefonico (in alcuni paesi d'Europa tale accordo c'è già, con Vodafone), ma in Italia non si sono ancora accordati e quindi il lettore di SIM non è attivo anche se presente.

Oltre a questo, attento sempre alle tariffe di navigazione: Non esistono vere FLAT UMTS, ma solo delle semi-flat: il prezzo della navigazione fuori soglia prevista è sempre molto alto.

:)

peppecol
26-12-2007, 12.38.28
ottimo grazie per il consiglio, mi ero orientato verso il flybook poi ho visto MINI NOTEBOOK VYE NOTE MINI - V S37 che dite?

Doomboy
26-12-2007, 13.01.31
Peppe dipende da cosa ci devi fare col notebook.

Secondo me, spendi meno a prendere un notebook più "normale" al quale puoi collegare un cellulare UMTS all'occorrenza ;)

peppecol
26-12-2007, 16.01.58
ma per collegare un cellulare come si fà a navigare?

Doomboy
26-12-2007, 16.15.20
Dipende dal cellulare e dall'operatore. In ogni caso esistono dei driver appositi per quasi tutti i cellulari / operatori.

Per esempio se hai un cellulare Nokia, devi semplicemente installare la Pc Suite in dotazione col cellulare UMTS ed io gioco è (quasi) fatto. Pochi parametri da configurare e navighi.

La connessione "fisica" tra il cellulare ed il PC può avvenire via cavo o via Bluetooth.