PDA

Visualizza versione completa : Cambio monitor... cambio impostazioni ?


Derek Mine
23-12-2007, 15.27.32
Ciao a tutti sono appena giunto in questo forum, vi dico subito che al mio Pc Home un modestissimo pentium IV 1600 ghz, ma attrezzato di tutto punto, proprio ieri, ho sostituito il monitor, dal mio samsung syncmaster 17" sono passato sempre ad un crt ma stavolta un bel Sony trinitron multiscan 420 gs, usato ma tenuto molto bene... Bè dopo aver portato a fatica il bestione sulla scrivania (+ di 30kg di peso...) collego il tutto, aumento la risoluzione a 1280 x 1024, sistemo e regolo tutto il resto, perfetto, la risoluzione d'immagine dei vecchi Sony Trinitron è davvero buona! Poi dopo circa 5 minuti che non usavo più il mio Home Pc, ma ero collegato ad internet sulla mia sinistra con il mio portatile, girandomi verso il "monitorone" della Sony, mi accorgo che la pagina su cui l'avevo lasciato, (stavo provando la qualità del monitor con un programma di frattali...) non c'era più, e al suo posto era apparsa come per magia la pagina di selezione di windows del nome account che mi richiedeva nuovamente la password per entrare..., digitandola sono immediatamente tornato sulla schermata del programma di frattali.... ma che diavolo è successo???, Io non ho toccato nessuna impostazione di windows XP, chi gli ha detto a lui (il PC...) di tornarsene sulla pagina dell'account??? E poi se qualcuno sa indicarmi il modo per eliminare questo problemino, ve ne sarei infinitamente grato!!! Ciao a tutti, e BUON NATALE da Derek. :crying:

Alfabeto
23-12-2007, 15.56.55
E' un comportamento normale.

Di default XP dopo aver attivato screen saver e le altre impostazioni per il risparmio energetico, ritorna alla finestra di login utenti. Questo comportamento dovrebbe garantire una maggiore privacy impedendo che un utente non autorizzato possa accedere al sistema se l'utente attualmente loggato si allontana dalla macchina.

Queste impostazioni le puoi modificare facendo:
1. click dx sullo schermo
2. Proprietà
3. Screen saver

Qui puo impostare lo screen saver, il tempo di inattività e scegliendo alimentazione puoi decidere se e quando spegnere il monitor o i dischi fissi . L'opzione da modificare nel tuo caso è "al ripristino, torna alla schermata iniziale". Basta toglire la spunta e confermare..... ora non dovrebbe più comparire il login iniziale!!

Bye :)

Derek Mine
23-12-2007, 16.19.46
...grazie 1000 Alfabeto! Tutto K, ora. A presto e Buon Natale. :act: