PDA

Visualizza versione completa : Recupero dati da file di Excel

sobek
23-12-2007, 10.36.53
Ragazzi ho un grosso problema, mi ero creato un file di excel in cui riportavo tutte le spese mensili di tutto il 2007, tutte ben catalogate con tanto di grafici ecc.. ora ho pensato di preparare lo stesso file per l'anno 2008 e quindi ho fatto copia e incolla del file e l'ho rinominato con 2008. L'ho aperto e ho cancellato tutti i dati del 2007 in modo da averlo pronto per il 2008, poi ho naturalmente salvato .... e quì è accaduto il disastro ...... anche sul file del 2007 si sono cancellati tutti i dati :wall: . In pratica quello che avevo copiato non era il file vero e propio ma solo un collegamento che avevo sul dekstop e quindi la destinazione del file non cambiando ha fatto sì che io cancellassi tutti i dati del file originale. Spero che abbiate capito .... ora la mia domanda è questa : esiste un modo per recuperare quei dati oppure una volta che io ho salvato non c'è più speranza di tornare indietro ? che incazzatura ... il lavoro di un anno buttato nel cesso in 2 secondi ... :wall: :wall: :wall:
Vi prego ditemi che c'è una speranza .....

cippico
23-12-2007, 10.55.39
non dirci che non hai una copia...se cosi' fosse...chiuderai male il 2007...
a parte le battute...se non avevi una copia...sara' piuttosto improbabile recuperare...

la prossima volta di sicuro ti farai una copia e lavorerai su quella x eventuali esperimenti...

questi fatti ti condizioneranno x sempre...sicuramente d'ora in poi avrai sempre una copia da qualche parte che ti permettera' di salvare il prezioso lavoro...

i files importanti io li salvo ogni settimana sia su pc lavoro che a casa...su partizioni,in rete,su floppy e periodicamente li masterizzo...piu' di cosi'...se poi passa un meteorite fortemente magnetico che cancella tutto...pazienza...ho fatto il possibile... :mm:

cmq attendi altre risposte...

ciaooo ;)

real7
23-12-2007, 12.33.01
Ragazzi ho un grosso problema, mi ero creato un file di excel in cui riportavo tutte le spese mensili di tutto il 2007, tutte ben catalogate con tanto di grafici ecc.. ora ho pensato di preparare lo stesso file per l'anno 2008 e quindi ho fatto copia e incolla del file e l'ho rinominato con 2008. L'ho aperto e ho cancellato tutti i dati del 2007 in modo da averlo pronto per il 2008, poi ho naturalmente salvato .... e quì è accaduto il disastro ...... anche sul file del 2007 si sono cancellati tutti i dati :wall: . In pratica quello che avevo copiato non era il file vero e propio ma solo un collegamento che avevo sul dekstop e quindi la destinazione del file non cambiando ha fatto sì che io cancellassi tutti i dati del file originale. Spero che abbiate capito .... ora la mia domanda è questa : esiste un modo per recuperare quei dati oppure una volta che io ho salvato non c'è più speranza di tornare indietro ? che incazzatura ... il lavoro di un anno buttato nel cesso in 2 secondi ... :wall: :wall: :wall:
Vi prego ditemi che c'è una speranza .....

prova a controllare in "dati recenti"

Losko
23-12-2007, 13.18.28
prova a controllare in "dati recenti"
Nei Dati recenti non troverà altro che il collegamento al file ;) quindi senza dati.
Ciao
Graziano

real7
23-12-2007, 14.03.16
Nei Dati recenti non troverà altro che il collegamento al file ;) quindi senza dati.
Ciao
Graziano
non sono d'accordo
con XP ho trovato in "dati recenti" anche doc di 6 mesi indietro

Losko
23-12-2007, 14.12.33
non sono d'accordo
con XP ho trovato in "dati recenti" anche doc di 6 mesi indietro
Io ti dico che nella cartella Dati recenti o Recent trovi solo i collegamenti ai file ma non il file vero e proprio. Il fatto che sia di 6 mesi o di un anno non vuol dire nulla ;) anzi mi dice solo che non pulisci la cartella dei Recent da 6 mesi o oltre. Controlla bene le proprietà dei collegamenti in suddetta cartella e vedrai che sono collegamenti che puntano al file che si trova in un'altra posizione.

Alfabeto
23-12-2007, 16.08.14
Io ti dico che nella cartella Dati recenti o Recent trovi solo i collegamenti ai file ma non il file vero e proprio. Il fatto che sia di 6 mesi o di un anno non vuol dire nulla ;) anzi mi dice solo che non pulisci la cartella dei Recent da 6 mesi o oltre. Controlla bene le proprietà dei collegamenti in suddetta cartella e vedrai che sono collegamenti che puntano al file che si trova in un'altra posizione.

Quoto e concordo!
Se servisse un'ulteriore prova basta pensare che i tool che fanno pulizia, CCleaner per esempio, cancellano i dati contenuti nei recent. Se fossero i file..... ci sarebbe da piangere :wall: :wall:
Tornando al quesito inziale mi sa che non c'è più nulla da fare. Forse un ripristino sistema potrebbe permetterti di recuperare il file, ma molto dipende dalla data a cui risale e da quanto hai fatto da quella data in poi

See you
Bye
:devil: :) :timid:

Losko
23-12-2007, 16.19.57
Tornando al quesito inziale mi sa che non c'è più nulla da fare. Forse un ripristino sistema potrebbe permetterti di recuperare il file, ma molto dipende dalla data a cui risale e da quanto hai fatto da quella data in poi
Sempre che la cartella o la partizione che contiene i documenti sia compresa nel utilità Ripristino di sistema.
Byez
Graziano

Barianto
15-03-2008, 15.40.02
ciao, :act: prova cercarlo con GETDATABACK magari te lo ripesca,auguri Antonio
link:http://www.runtime.org/downloads.htm

AMIGA
15-03-2008, 16.40.11
Con GETDATABACK si recuperano quelli cancellati,non quelli salvati dopo una correzione,l'unica speranza è trovare un file temporaneo che solitamente office scarica in giro. La ricerca deve essere fatta sul contenuto del file e non sul nome.