PDA

Visualizza versione completa : P2P Problemi Con Internet Wireless


L' Ultimo Poeta
18-12-2007, 15.21.04
Ciao a tutti sono un newbie del forum... avrei un problema con la mia connessione internet... da me non arriva la linea adsl telecom arriva un privato con una pseudo-adsl wireless.
Il problema è che non mi funzionano per niente i peer to peer... il problema per emule è id-basso e kad firewallato, per utorrent è che proprio non riceve i file causa la porta è chiusa... parlando in varie chat mi hanno detto di usare nmap per fare uno scanning delle porte aperte e non controllate e di impostarle dei relativi peer to peer, solo che non capisco come si usi... le guide che trovo sono per linux, mentre io ho windows. C'è qualcuno che sa come si usi il programma, oppure ha qualche altra soluzione?
Grazie.

Doomboy
18-12-2007, 15.46.08
Ciao e benvenuto sul forum di WinTricks :)

Perchè, come prima cosa, non ti rivolgi al provider in questione? Magari scoprirai che le porte non standard sono chiuse oppure che viene effettuato il traffic shaping.

Puoi anche metterti a fare un portscan sulla rete, ma questo non sarà effettivamente sufficente a capire il tuo problema.

L' Ultimo Poeta
18-12-2007, 16.27.10
mi hanno detto che loro non vogliono dare spazio ai p2p, quindi non scaricherò mai... cercavo una soluzione "casalinga" altrimenti non potrò usare utorrent e dovrò tenere emule che scarica al massimo a 16k in una 1 mega...

LoryOne
18-12-2007, 16.39.13
LQUOTE=L' Ultimo Poeta]non capisco come si usi... le guide che trovo sono per linux, mentre io ho windows. C'è qualcuno che sa come si usi il programma, oppure ha qualche altra soluzione?
Grazie.[/QUOTE]

La versione per Windows si trova su www.insecure.org ed anche la guida sull'utilizzo. Per poterlo utilizzare hai bisogno di scaricarti anche WinPCAP (Windows Packet Capture) per windows che trovi sul sito menzionato.

LoryOne
18-12-2007, 16.40.49
LQUOTE=L' Ultimo Poeta]non capisco come si usi... le guide che trovo sono per linux, mentre io ho windows. C'è qualcuno che sa come si usi il programma, oppure ha qualche altra soluzione?
Grazie.[/QUOTE]

La versione per Windows si trova su www.insecure.org ed anche la guida sull'utilizzo. Per poterlo utilizzare hai bisogno di scaricarti anche WinPCAP (Windows Packet Capture) per windows che trovi sul sito menzionato.
Le guide per Linux solo valide comunque per Windows, visto che le opzioni sono identiche.

L' Ultimo Poeta
18-12-2007, 21.47.03
ma secondo voi è una cosa che può essermi utile?

LoryOne
18-12-2007, 22.01.52
Tutto è utile, purchè lo si conosca così a fondo da riconoscere le situazioni in cui può essere utile e farne conseguentemente uso.
Dubito, comunque, che un port scanning ti possa far usufruire di un servizio che oltre ad essere bloccato su "presunte" porte ad esse associato, probabilmente è limitato anche da sistemi di filtraggio evoluti.