PDA

Visualizza versione completa : problema con UTSCSI.EXE


roby89
17-12-2007, 23.50.16
Ciao a tutti...
Ad essere sincero non sapevo bene dove postare. Quindi ho postato quì ma non sono molto sicuro sia la sezione giusta....in tal caso mi scuso ;)

Guardando tra i processi avviati ho scoperto di avere un file chiamato UTSCSI.EXE e con system explorer ho visto che si trova nella cartella c:\windows\system32. Il programma me lo da come Very Suspicious (ed io sono d'accordo con lui :x: )

Sono andato poi su VirusTotal, il risultato è ottimo, per tutti è un file sicuro.

Però volevo maggiorni informazioni su questo file. Secondo voi di cosa si occupa?? Ho provato a cercare in internet e ho visto che l'autore di questo file è USBest ma non sono riuscito a trovare niente più.

Ultima cosa che magari vi può essere utile è che questo file, se non ho capito male, viene avviato automaticamente dal servizio CLCV0.





comunque......BUON NATALE A TUTTI :jump:

RNicoletto
18-12-2007, 12.37.25
Sembrerebbe un eseguibile assolutamente legittimo: http://www.castlecops.com/o23list-1886.html ;)

roby89
18-12-2007, 19.00.42
ma sapresti dirmi quale programma fa girare??

No perchè altrimenti io lo disabiliterei dai servizi....tu cosa mi consigli?

crazy.cat
19-12-2007, 09.53.06
ma sapresti dirmi quale programma fa girare???
Può essere associato a qualche periferica usb.
Prova a fare tasto destro del mouse sul nome del file e leggi nelle proprietà se trovi il produttore del programma.

roby89
19-12-2007, 20.26.50
mmm....

no...non c'è nulla....

l'unica cosa che si riesce a vedere andando sulle proprietà è sotto la linguetta versione dove nella descrizione c'è scritto:
"UTSCSI Application" il che non aiuta molto :confused:

Lionsquid
19-12-2007, 20.50.33
beh, allora prova a disabilitarlo dai servizi e poi vedi che accade.... per prima cosa verifica l'event viewer se riporta errori che possano ricondurti su altri fili e/o installazioni specifiche

dalle mie ricerche risulta legato a questo device usb > PQI Card Drive U510 1GB device

http://www.pqi.com.tw/product2.asp?cate1=156&proid=255

roby89
19-12-2007, 22.26.57
okkkkkk....proverò in questi giorni e vi farò sapere che succede...

comunque io non ho quel prodotto (non saprei neanche come definirlo...non so neanche a cosa serve...cos'è tipo una memoria flash??)
Io l'unica cosa che ho come periferica esterna di archiviazione dati installata ora sul pc è un chiavetta USB il cui nome é: Generic Secure ID Stick USB Device

roby89
20-12-2007, 20.25.48
Ho disabilitato quel servizio e per ora sembra non dia problemi.

Certo è presto per dirlo però per ora nessun problema. Anche la chiavetta usb funge correttamente...