PDA

Visualizza versione completa : [Vista] Moto GP e Joypad

patrik.b
17-12-2007, 18.07.26
sabato un amico mi ha fatto vedere un problema che ha su un pc nuovo (fisso packard bell ma non ricordo la sigla, cmq era in offerta a 699 da Mediaworld 2/3 settimane fa con processore 4 core) che utlizza Vista Home Premium.
In pratica ha il gioco "Moto GP 2007" e ha acquistato sempre da Mediaworld il joypad xtreme x-94270.
La periferica nel pannello di controllo risulta perfettamente installata, quando viene avviato il gioco però appare un messaggio che indica che la periferica potrebbe non funzionare sotto vista. Il joypad non funziona in nessun modo.
Essendo ancora fedele a xp e non avendo mai installato un gioco a pc (poi investirei troppo tempo in queste attività collaterali), volevo sapere se il problema è noto e se esiste qualche soluzione o escamotage per poterlo utilizzare con questo gioco.
Grazie

patrik.b
19-12-2007, 16.27.13
Nessuno ha verificato un problema simile?
E' da imputare a Vista o al gioco o al Joypad (che mi sembra fosse certificato per Vista)

france82
12-03-2008, 19.09.48
Ciao a tutti, posto il mio primo messaggio per sapere se questo problema è stato risolto o meno....altrimeni domani devo andare a comprare un joypad nuovo per motogp... :anger:

Kurtferro
12-03-2008, 21.29.53
Sulla confezione di questo joypad c'è scritto con che sistema operativo è compatibile? erano presenti driver da installare? prova a guardare nel sito della marca produttrice se trovi piu info e magari contatta la loro assistenza.

france82
12-03-2008, 23.49.53
Si il joypad è compatibile con XP, non è menzionato vista.Sul sito (www.playxtreme.it) ci stanno i driver...per XP.
Ho scritto una mail ma è tornata indietro......mi sa che andrò a comprarmi un joy nuovo...peccato...

france82
01-04-2008, 23.12.03
Bene,sul sito ariete informatica hanno messo i driver per vista per tutti i prodotti playextreme.
La notizia cattiva è che motogp continua a non rilevare il joypad....ma non esiste una patch?

patrik.b
02-04-2008, 02.45.02
il joypad del mio amico era driveless (nel senso che dovrebbero essere già integrati nel SO). Alla fine con MotoGp e Vista non va, con MotoGp e Xp va, con altri giochi e Vista funziona. Morale della favola: è una lotteria...

france82
03-04-2008, 20.09.35
guarda io ho iniziato a usarlo con soddisfazione tramite uno di quei programmini che mappano i comandi tastiera sul joypad.funziona sia in analogico che in digitale.figata ;)

patrik.b
05-04-2008, 17.59.23
sai dirmi come si chiama il programma che hai usato?
grazie

Cacciavite
05-04-2008, 22.13.49
http://xpadder.com/

SK888
09-07-2008, 10.26.54
ciao
io ho lo stesso joypad ed ho un problema differente.

come cavolo faccio a configurarlo in modo che l'analogico mi controlli la telecamera mentre i tasti direzionali la direzione del personaggio ?

mi spiego meglio.
in qualsiasi gioco entro nella configurazione del joypad, ma non c'è modo di configurare indipendentemente l'analogico dai tasti direzionali.

c'è il modo di impostare l'analogico per muovere la telecamera e i direzionali per il movimento del personaggio ? perchè purtroppo quando cerco di configurare l'analogico per la telecamera mi dice che la funzione è già usata dal direzionale.

come fare ?
ho provato anche a cercare la funzione per spostare la telecamera automaticamente in base allo sguardo del personaggio, ma in GTA s.andreas ed in Prince of Persia non le ho trovate !

grazie, ciao