PDA

Visualizza versione completa : petizione IBM system I


bravONE
13-12-2007, 22.12.00
Ciao a tutti,

scrivo questo post per proporre una petizione ad IBM. :grrr:

Nella mia agenzia di assicurazioni mi sono venuti ad installare da appena una settimana il sistema di centralizzazione System I di IBM: necessitavo di questo sistema sia per avere una soluzione VoIP proprietaria sia per gestire in modo centralizzato il parco laptop dei miei agenti.

Fino ad oggi tutto ok: solo che mi sono accorto quanto sia necessario conoscere al 100% il prodotto per sfruttarne completamente le funzionalità. Allora sono andato a cercare nei forum se ci fossero degli argomenti aperti sul prodotto (come quelli per Windows Server 2008)… sinceramente ho trovato solo pochi post, mai nessuno che si addentrasse nel tecnico… solo nel forum ufficiale IBM in http://www-128.ibm.com/developerworks/forums/index.html vi sono verticali soluzioni a problemi/upgrade quotidiani.

Cercando nel sito IBM mi sono imbattuto in una vera e propria comunità relativa a System I per who believes in the System i and the way that System I makes business computing easier: a parte facili slogan americani, nella pratica hanno creato una comunità di gente che usa questo prodotto per lavoro e si scambia consigli sul prodotto direttamente, anche attraverso eventi organizzati. Penso che IBM abbia spinto molto alla creazione di una tale organizzazione.

Il motivo per cui io non posso beneficiare di tale opportunità è dato dal fatto che sono localizzati nel solo nord america!!!!!!!!! :inkaz:



Mi piacerebbe che IBM ITALIA si impegnasse, così come ha fatto la CORPORATE in USA, a far nascere un qualcosa di simile anche qui in Italia, affinché eventuali problemi condivisi e/o suggerimenti possano essere affrontati con incontri reali, non trans-oceanici !!!!! Sarebbe per IBM producente allo sviluppo di diffusione di System I !!



Organizziamo una petizione per questo ?? :act: :act: :act:



Aspetto vostre considerazioni

grazie per la collaborazione

Doomboy
14-12-2007, 08.56.20
Ciao e benvenuto.

Tu proponi una petizione, ma visto che si tratta di una piattaforma a pagamento, perchè prima non provi a pretendere, come tuo diritto, un pieno supporto da IBM?

Ti assicuro che le knowledge-bases localizzate in italiano sono molto poche e sono quasi tutte sommarie. Anche quelle di altri giganti come Microsoft e Dell sono tradotte solo parzialmente ed i bollettini più importanti, come per esempio i technet Microsoft, sono quasi tutti in inglese.

:)

bravONE
17-12-2007, 00.11.52
ciao,
che i forum sono quasi tutti in inglese me ne sono accorto !! :crying:
ai rivenditori IBM faccio un pressing a tutto campo...
avere una comunità in italia, come quella che ti ho citato, dà dei vantaggi che vanno oltre ai semplici suggerimenti dei forum : sarebbe un'occasione per una condivisione globale di strategie ed esperienze senza il conflitto di interessi dell'intervento diretto di IBM.


Ciao e benvenuto.

Tu proponi una petizione, ma visto che si tratta di una piattaforma a pagamento, perchè prima non provi a pretendere, come tuo diritto, un pieno supporto da IBM?

Ti assicuro che le knowledge-bases localizzate in italiano sono molto poche e sono quasi tutte sommarie. Anche quelle di altri giganti come Microsoft e Dell sono tradotte solo parzialmente ed i bollettini più importanti, come per esempio i technet Microsoft, sono quasi tutti in inglese.

:)

Deep73
17-12-2007, 11.02.33
Oddio dio dio dio... i System I .... :eek:

Doomboy
17-12-2007, 14.14.48
Mi si è traumatizzato il collega :D