PDA

Visualizza versione completa : Problemi di avvio con DVD Vista

lelaccio
11-12-2007, 19.14.22
Buonasera a tutti
ho un problema e vorrei chiedere il vostro aiuto :mm: ; ho acquistato Windows Vista ma non riesco a partire dal DVD mi da questo messaggio di errore " Disk Boot Faillure, insert system disk and press Enter" :inkaz: . Quidi se voglio installare il Vista devo partire da XP, il che non mi piace in quanto vorrei formattare il disco fisso e partire da nuovo. Secondo voi quando installo Vista premo Installa e non aggiorna il disco fisso viene comunque formattato?
Mi potete consigliare qualcosa ? Grazie e mille

gsmet
12-12-2007, 02.54.49
Buonasera a tutti
ho un problema e vorrei chiedere il vostro aiuto :mm: ; ho acquistato Windows Vista ma non riesco a partire dal DVD mi da questo messaggio di errore " Disk Boot Faillure, insert system disk and press Enter" :inkaz: . Quidi se voglio installare il Vista devo partire da XP, il che non mi piace in quanto vorrei formattare il disco fisso e partire da nuovo. Secondo voi quando installo Vista premo Installa e non aggiorna il disco fisso viene comunque formattato?
Mi potete consigliare qualcosa ? Grazie e mille

Questo premette che tu hai già provato l'installazione ed è andata male? Oppure non ci sei mai riuscito e l'unico messaggio che ti è stato dato è quell'errore?

Oppure hai preso una versione di upgrade da xp?

lelaccio
12-12-2007, 13.28.28
Non sono mai riuscito ad installare il Vista "in modo diciamo pulito da zero" in quanto ricevo solo quel messaggio di errore. Quindi ho instaqllato il SO da XP, ma non come aggiornamento ma come nuova installazione. Navigando un po in internet ho scaricato dal questo sito il modo di fare un floppy di avvio vista all' indirizzo " http://msni.150m.com/vista/dload/USB_floppy.exe" ma non so come si usa. Se qualcuno ha già sperimentato e mi puo dare qualche dritta lo ringrazio molto.

gsmet
12-12-2007, 13.47.24
Non hai ancora detto che versione hai comperato.
Una versione aggiornamento o completa?

lelaccio
12-12-2007, 17.26.44
La versione è quella completa di Vista Home Premium.

jafar
12-12-2007, 19.23.07
sei te o un omonimo?
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?t=66613&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=dfaea5949559ff091519277f3dcc0959

sono arrivato
12-12-2007, 19.25.57
certamente hai la versione upgrade a windows vista.
Allora installa prima xp poi aggiorni a vista.
Una volta che hai aggiornato rimetti il cd di vista e riavvia il pc (nel bios setta come boot da CD) in fondo alla schermata di avvio di vista, (scrivo a memoria c'e' qualcosa come personalizza...). Entra e troverai scritto formatta.
Il cd ti formatta il tutto si riavvia e ti installa Vista pulito.
Buon lavoro.

gsmet
12-12-2007, 20.02.39
Uhm... in base a quanto evidenziato da jafar e leggendo tutto il thread... (a parte che non ho capito l'ultimo post la parte riguardante il crack).

Sembra che il tuo problema sia solo una questione di tastiera e ricezione dell'input dalla stessa più che di qualcos'altro.

Tu stesso hai ammesso che il DVD di Vista ti faceva venire fuori il messaggio "premere un tasto per avviare da DVD" il che vuol dire che veniva letto e avviato...

Poi hai fatto qualcosa, probabilmente cambiato l'ordine di boot delle periferiche e attualmente ti si avvia direttamente il disco senza passare per il DVD.

Io proverei a premere F8 o F12 dove solitamente si deve premere CANC o DEL per entrare nel bios per vedere se c'è un "boot menu" del bios che ti permetta di scegliere la periferica da avviare.

Se non c'è devi ripristinare l'ordine originale di boot posizionando per primi i drive ottici o le periferiche rimovibili e solo per ultimi i dischi rigidi (per ultimissimi le schede di rete).

Poi devi riprovare il DVD di vista e vedere se riappare il messaggio che ti appariva prima.

lelaccio
12-12-2007, 21.08.24
ciao jafar sono sempre io che ho provato in due forum, sperando così di avere più notizie. Apprezzo molto le tue che ho conservato.