PDA

Visualizza versione completa : tom tom ...quale?

helen
11-12-2007, 13.39.48
ok ragazzi eccomi con una serie di domande (risposte solo da chi ha il tom tom).
Mi trovo a dover comprare per Natale un navigatore per mio padre e sarei orientata verso il tom tom anche perchè oltre ad essere molto pubblicizzato (cosa ininfluente per me) penso sia stato uno dei primi a fare navigatori.
Il mio problema era (e forse lo è) che mio padre a 73 anni porta gli occhilai quindi con uno schermo da 3,5 il tutto risulterebbe difficile da usare,se uno pensa che si guida anche e perciò ero orientata a comprare il tom tom da 4,3 pollici ma poi hoi visto che la differenza è veramente ridicola quindi sono arrivata alla conclusione che...
Basta impostare il navigatore prima di partirepoi sarà la voce a guidare quindi occhiali o non occhiali (ergo schermo da 3,5 o 4,5 ) poco importa,e perciò sarei orientata su un tom tom one v3 da 150 euro.
La domanda è :
Per gli aggiornamenti il negoziante mi dice che si scaricano online a pagamento,un amico mio mi ha detto che li scaricò gratis per un suo compare di nozze...mi fate capire come funziona esattamente il tutto :mm: ?
Tanto per evitare spese inutili (ma per mio padre non ho badget quindi se mi sconsigliate il tom tom con motivazioni valide le prenderò in considerazione)....
Insomma spendere si ma buttare i soldi no :inkaz: .
Grazie
Helen
:)

Thor
11-12-2007, 13.59.27
ecco cosa è e come funziona il MapShare di TomTom
http://www.tomtom.com/page.php?Page=Mapshare

;)

helen
11-12-2007, 14.46.41
ecco cosa è e come funziona il MapShare di TomTom
http://www.tomtom.com/page.php?Page=Mapshare

;)
Ok ho visto il link diciamo che ho capito il 50% cioè...sul sito prima parla di mappe a pagamento poi parla mi upgrade gratis :mm:
Sommando,moltiplicando,dividendo e sottraendo il tutto :inn: mi sembra di aver capito che se il tom tom acquitato ha già il mapshare l'upgrade sarebbe gratis (solo mappe o solo mappe +audio :mm: ?)...
Inoltre...il tom tom che ho visto io tom tom one v3 special leggo che ha il tom tom software home che permette di scaricare le mappe quindi...sarebbe sempre gratis l'aggiornamento mappe escluso la guida audio (che come ho scritto sopra sarebbe quasi la parte fondamentale ) oppure è tutto incluso e gratis,cioè il pagamento avviene solo per le versioni senza software? :wall:
Ciao
Helen
:)

n@ndo
11-12-2007, 18.54.29
gli aggiornamenti sono disponibili gratis per 1 anno dall'acquisto.poi si paga l'abbonamento annuale sè si vuol continuare a tenerlo aggiornato.

real7
11-12-2007, 20.20.20
da ex fanatico del TomTom
pro
facile da usare
contro
non è preciso - il punto d'arrivo sballa da 70-100 metri
le mappe non sono aggiornate - nemmeno la v3 -
nella voce Roberto c'è un difetto di pronuncia
- ...tra cento metri svoltare a....
dice ...tra cent metri svoltare a ...
mentre duecento,trecento metri risulta corretto
al momento [2 settimane di prova]uso Garmin nuvi250
molto preciso
la voce è solo femminile, e come le femmine, parla troppo ;)

Doomboy
12-12-2007, 11.39.47
pro
facile da usare
contro
molto preciso

Sono al 100% d'accordo.

Tra l'altro le mappe Teleatlas di Tom Tom non sono qualitativamente paragonabili a quelle che Navteq fornisce a Garmin.

Gigi75
10-01-2008, 01.47.08
pro
facile da usare
contro
molto preciso

be' capisco, ma non mi sembrano difetti particolarmente importanti (almeno per l'uso di navigatore stradale) :)

real7
10-01-2008, 11.26.52
be' capisco, ma non mi sembrano difetti particolarmente importanti (almeno per l'uso di navigatore stradale) :)
è evidente che non l'hai mai usato,
inoltre da segnalazioni sballate,
per esempio
in Italia su un tornante del Campolongo mi dice di girare a destra quando a sinistra non c'è niente,
per andare verso Bolzano, mi sembra a Cavalese, c'è una rotonda da almeno 7 anni e il TomTom non la segna
dato che sballa di 70/100 metri,quando arrivo ad un incrocio mi dice di girare a destra/sinistra quando ho già sorpassato l'incrocio
e seconto te questi non sono difetti particolarmente importanti :mm:
ora uso Garmin,molto preciso,per fare il pignolo : sballa di 5 metri