PDA

Visualizza versione completa : XP Home. Install che non funziona

essemax
07-12-2007, 21.26.28
Sul mio Pc è installato WIN XP Home (penso Licenziato OEM) da quando l'ho aquistato. Tutto Bene negli anni fino a quando, da circa tre mesi, non riesco ad installare alcun software.
Ho il service pack 2 e aggiorno regoralmente i ralasci di Microsoft.
Quando tento l'installazione di Programmi che sembrano usare il WIZARD parte l'installazione (clessidra per intenderci) e dopo un pò non succede più nulla.
Se vado sul task manager vedo il programma in esecuzione ed il più delle volte non mi fa neanche arrestare il sistema perchè risulta attivo. :S :(

Ammetto sono un tantino scarso in materia ma non riesco a capire da cosa dipenda. Forse per Natale mi compro un'altro disco e una bella licenza XP Pro e riparto con il tutto finanze permettendo.....

Se a qualcuno è già capitato e ha anche risolto oltre agli auguri do un bel grazie per la competenza.
Ciao e buon Natale a TUTTI :dance:

cippico
08-12-2007, 00.38.44
se hai il servizio windows installer in automatico...in caso configuralo su automatico...

ciaooo

mao
08-12-2007, 19.01.29
non c'è bisogno di ricomprare windows. puoi sempre reinstallarlo usando il tuo codice seriale

essemax
08-12-2007, 19.12.09
Grazie , ma la mia scelta su XP professional è maturata dal fatto che il processore che ho è un P4 3,06 MHZ HT e HT funziona solo con XP PRO per cui volevo anche provare se mglioravano le prestazioni quando faccio video editing.

Ciao :)

essemax
08-12-2007, 19.18.37
A Very LARGE THANK YOU!!

Effettivamente il servizio era su manuale. Spostato su automatico ora provo.

Ancora GRazie.... :act: :act: :)

cippico
08-12-2007, 20.25.52
A Very LARGE THANK YOU!!

Effettivamente il servizio era su manuale. Spostato su automatico ora provo.

Ancora GRazie.... :act: :act: :)

;)

ciaooo

essemax
09-12-2007, 23.25.45
purtroppo ancora NADA (e non parlo della cantante) , l'unica cosa che è cambiata, almeno con il programma che provo ad installare, è che ora riesco a togliere la voce del processo da Task Manager e spegnere il PC .

forse cominciamo ad incamminarci sulla strada giusta......forse :mm: :mm: :timid:

Grazie comunque

Alfabeto
09-12-2007, 23.35.18
Antivirus e/o firewall o simili sono disabilitati quando installi?
Spesso questi software bloccano l'accesso al sistema ed il setup rimane li in attesa.

cippico
10-12-2007, 08.02.51
purtroppo ancora NADA (e non parlo della cantante) , l'unica cosa che è cambiata, almeno con il programma che provo ad installare, è che ora riesco a togliere la voce del processo da Task Manager e spegnere il PC .

forse cominciamo ad incamminarci sulla strada giusta......forse :mm: :mm: :timid:

Grazie comunque

purtroppo non saprei cos´ altro suggerirti...speriamo in qualche altro aiuto...

ciaooo

jafar
10-12-2007, 09.09.27
magari questo ti puo' aiutare http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/9361d377-9011-4e21-8011-db371fa220ba.mspx?mfr=true non e' escluso che anche l'installer di win non vada come si deve hai gia' provato a reinstallarlo? http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&DisplayLang=it

ciao

essemax
10-12-2007, 22.05.14
magari questo ti puo' aiutare http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/9361d377-9011-4e21-8011-db371fa220ba.mspx?mfr=true non e' escluso che anche l'installer di win non vada come si deve hai gia' provato a reinstallarlo? http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&DisplayLang=it

ciao
Non so se posso installare un singolo componente di win XP, il problema sta nel fatto che in questo periodo non posso proprio rimanere senza pc ed E-Mail a causa di un lavoro che sto seguendo è non posso assolutamente abbandonare, se non avessi i problemi sopraesposti , avrei cambiato anche il gestore di ADSL ma per il momento non posso assolutamente cambiare è-mail, vorrebbe dire notificare a oltre duecentopersone il nuovo indirizzo e rimanere senza pc per più di 24 ore --- IMPENSABILE.

Se non riesco grazie a V S aiuti ci penserò a febbraio 2008.

Come diceva il comico Bresciano : - Piacenza! - :crying: :crying: :wall:

essemax
10-12-2007, 22.11.37
Antivirus e/o firewall o simili sono disabilitati quando installi?
Spesso questi software bloccano l'accesso al sistema ed il setup rimane li in attesa.

E' la prima cosa che ho fatto ho anche fatto un giro su internet per vedere se vi erano incompatibilità già rilevate, ma nulla.
Ho la vaga senzazione che si sia incriccato qualche registro e che solo un bel reinstall FULL mode sia la risposta. L'importante è comunque che tutto il reso funzioni.
Grazie ancora :) :)

Losko
10-12-2007, 22.21.25
Hai provato a reinstallare Windows Installer?

rigo71
11-12-2007, 10.14.16
Salve,
sono un nuovo utente ed ho un problema che non riesco propio a risolvere, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano:all'accensione ho quasi sempre questo messaggio"error PC reboot and select proper Boot" su schermata nera.
Dopo aver selezionato il BOOT da CD
ho provato a passare il disco di Win xp pro con R per ripristinare ma non vede nesuna installazione di windows su "C".
Vi ringrazio e saluto Rigo

Alfabeto
11-12-2007, 11.09.33
Mi sa davvero che a questo punto non ci sia altro che reinstallare sistema operativo e software. Molto probabilmenete come dici tu essemax si è inchiodato qualcosa sul registry e anche si riuscisse a capire dove sta o dove stanno i problemi, l'affidabilità del sistema resterebbe molto precaria. A quanto vedo è fondamentale che la macchina sia funzionante per cui non appena hai modo di programmare una manutenzione, ti rimetti su un sistema pulito che mi sa che sia meglio!! :) :)

Ora non so come/quanto utilizzi il PC ma valuta anche l'opportunità di usare un software per i immagini del disco (True Image o simili), che in caso di problemi ti consentirebbero di rimettere su un sistema funzionante, anche se non completo di tutti i software installati. Il vantaggio comunque c'è tutto visto che in circa mezz'ora almeno il Sistema Operativo torna come nuovo!!

In bocca al lupo...e ci si "vede" sul forum ;) ;)

essemax
11-12-2007, 21.17.37
Limpido come il mare delle bianche spiagge caraibiche, anche quello della ns. bellissima Sardegna è Eccellente!

Pensavo proprio (non so se ha letto tutta la discussione) di regalarmi un'altro Hard Disk sul quale installare una bella licenza di Win XP Pro ed una volta sistemato il tutto con Drive e Quant'altro e avermi ben studiato qualche software di Virtual Machine, collegare il Disco fisso che ora uso ed usarlo solo per i dati, facendo prima una copia sul nuovo di tutti i dati (facile perchè è già partizionato in due unità C:\= WIN + PGM e D:\solo dati) e formattadolo succesivamente così da frasare tutto e fare una bella pulizia.
Così avrei il PC che riattaccando il disco che ora uso funziona e nei ritagli di tempo con il nuovo preparare l'installazione da zero e via via i vari Driver in modo da avere come due macchine, mi basta cambiare il Setup nel bios All'avvio e collegare il cavo sata di volta in volta al disco che intendo utilizzare.

Se non condividi o hai soluzioni migliori, sempre pronto ad imparare e grazie ancora.

:jump: :jump: :fool:

essemax
11-12-2007, 21.19.53
Me sa che hai sbagliato posto !

Comunque Ciao :)

essemax
11-12-2007, 21.23.21
Grazie per il consiglio , scusa sai anche come si fa???

L'ignoranza alberga in me come tutti quellli che usano la macchina e non hanno mai sentito la parola patente!

:timid: :timid: :crying:

GRAZIE

Losko
12-12-2007, 21.34.45
Grazie per il consiglio , scusa sai anche come si fa???

L'ignoranza alberga in me come tutti quellli che usano la macchina e non hanno mai sentito la parola patente!

:timid: :timid: :crying:

GRAZIE
Ciao essemax,
non ti preoccupare i forum esistono per questo ;)
Per quanto riguarda il Windows Installer vai a questo link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&displaylang=it) e scarica il file di 2,5 MB. Una volta scaricato lo installi come un normale programma. Al termine riavvia il PC e riprova a reinstallare il prog che non andava ;)
Ciao
Graziano

Alfabeto
13-12-2007, 18.38.09
Limpido come il mare delle bianche spiagge caraibiche, anche quello della ns. bellissima Sardegna è Eccellente!

Pensavo proprio (non so se ha letto tutta la discussione) di regalarmi un'altro Hard Disk sul quale installare una bella licenza di Win XP Pro ed una volta sistemato il tutto con Drive e Quant'altro e avermi ben studiato qualche software di Virtual Machine, collegare il Disco fisso che ora uso ed usarlo solo per i dati, facendo prima una copia sul nuovo di tutti i dati (facile perchè è già partizionato in due unità C:\= WIN + PGM e D:\solo dati) e formattadolo succesivamente così da frasare tutto e fare una bella pulizia.
Così avrei il PC che riattaccando il disco che ora uso funziona e nei ritagli di tempo con il nuovo preparare l'installazione da zero e via via i vari Driver in modo da avere come due macchine, mi basta cambiare il Setup nel bios All'avvio e collegare il cavo sata di volta in volta al disco che intendo utilizzare.

Se non condividi o hai soluzioni migliori, sempre pronto ad imparare e grazie ancora.

:jump: :jump: :fool:

Ok la soluzione mi sembra buona anche se trovo un tantino macchinoso manovrare il cavo sata ogni volta che ti occorre.
Tutto dipende dalla frequenza con cui alterni i due sistemi: se capita di rado la tua idea mi pare la più sensata; se invece capita piuttosto spesso io prenderei in considerazione la possibilità di installare entrambi i dischi e di utilizzare un boot manager così ad ogni avvio puoi scegliere quale sistema avviare. :) :)