PDA

Visualizza versione completa : Clonare su dvd Hd Sata

snuffles
06-12-2007, 17.11.59
Ciao a tutti,
ho la necessità di clonare il mio hd su dvd per poi andarlo a mettere su un altro pc dello stesso modello.
Il mio hd è sata e diviso in due partizioni, vorrei fare un'immagine dell'intero hd e scriverla su dvd in modo che mi basti nel nuovo pc inserire il dvd e copiarlo sul nuovo hd.
Cosa che si faceva con molta semplicità con il ghost e il floppy di avvio si selezionava il disco e lo si clonava su cd rom. Ora il ghost che ho non supporta il dischi sata e non supporta il mio masterizzatore dvd.
Qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie mille.
Cristian

Tecno214
06-12-2007, 17.56.17
Acronis True Image, dalla versione 9, supporta il SATA.
L'ultima versione è la 11 e supporta invece Vista.
Permette di fare, tra le moltissime cose, proprio quello che stai chiedendo!

real7
06-12-2007, 20.32.24
Acronis True Image, dalla versione 9, supporta il SATA.
L'ultima versione è la 11 e supporta invece Vista.
Permette di fare, tra le moltissime cose, proprio quello che stai chiedendo!
anche la versione 10 supporta Vista ;)

snuffles
06-12-2007, 20.50.41
Sarà, io l'ho già provato ma riesco solamente a clonare il mio hd su un altro hd non riesco a mettere l'immagine su dvd!.Se sai come farlo... Attendo tue nuove.
Cristian

borgata
06-12-2007, 23.08.12
beh.. masterizzala, no?

Se esce troppo grande, se non sbaglio, puoi dire al programma di dividerla in blocchi di dimensione fissa

Tecno214
07-12-2007, 09.46.50
Sarà, io l'ho già provato ma riesco solamente a clonare il mio hd su un altro hd non riesco a mettere l'immagine su dvd!.Se sai come farlo... Attendo tue nuove.
Cristian

Mica stai usando la funzione di clonazione hd vero?!
Perchè altrimenti è normale che non riesci a farlo...

USa la funzione "BACKUP". Il programma provvederà in automatico, se lasci i settaggi di default, a splittare la tua immagine in più files in modo da poterli poi materizzare su dvd.
Ottenuta l'immagine (o l'insieme dei files....) lanci il restore!

snuffles
07-12-2007, 11.42.44
Allora, io uso True imege, ho creato il cd di avvio poichè sull'immagine che andrò a creare non voglio che rimanga installato il sw. Inserisco il mio cd rom all'avvio lui carica il programma e scelgo clone. Ma vorrei poter scrivere l'immagine su dvd...
Per quello cerco qualche sw che si avvia da floppy...

Tecno214
07-12-2007, 12.33.27
Ma l'immagine su DVD mi sembra vada masterizzata sucessivamente..
Non mi sembra che Acronis incorpori un motore di masterizzazione che parte inserendo il boot-cd!

Comunque non devi scegliere CLONE ma BACKUP, almeno su questo non ho dubbi!

snuffles
07-12-2007, 13.32.26
Allora devo fare il backup su un disco usb esterno e poi scriverla su dvd?

Losko
09-12-2007, 18.34.38
Allora devo fare il backup su un disco usb esterno e poi scriverla su dvd?
Puoi anche utilizzare una partizione, ovviamente diversa da quella interessata dal backup.