PDA

Visualizza versione completa : Software non classificato - windows defender


Antevil
03-12-2007, 11.06.58
Ciao a tutti, ho un problema con windows defender e cioè all'avvio del pc mi blocca un programma che invece mi serve parta subito.Nella schermata di windows defender vedo che risulta come non classificato,mi chiedo:esiste un modo per classificare questo software e comunque per poter impostare quali programmi possono partire in quanto consentiti e quali no?Grazie :)

real7
03-12-2007, 12.48.59
Ciao a tutti, ho un problema con windows defender e cioè all'avvio del pc mi blocca un programma che invece mi serve parta subito.Nella schermata di windows defender vedo che risulta come non classificato,mi chiedo:esiste un modo per classificare questo software e comunque per poter impostare quali programmi possono partire in quanto consentiti e quali no?Grazie :)
se usi un firewall e un antivirus puoi disattivare windows defender,
io non lo uso,cosi ha finito di rompere le scatole

remal88
03-12-2007, 13.54.47
windows ... apparte iul sistema operativo non userei niente microsoft

Losko
03-12-2007, 14.16.00
windows ... apparte iul sistema operativo non userei niente microsoft
Se è per questo nessuno credo ti obblighi ad usare come sistema operativo Windows. In commercio ce ne sono altri ;)

Antevil
03-12-2007, 14.16.40
Ma dato che l'avviso mi appare anche con l'UAC, senza disabilitare pure questo, è possibile impostarlo in modo tale che per quel determinato programma non mi avvisi e quindi non mi chieda il permesso?

leofelix
03-12-2007, 15.09.35
Ma dato che l'avviso mi appare anche con l'UAC, senza disabilitare pure questo, è possibile impostarlo in modo tale che per quel determinato programma non mi avvisi e quindi non mi chieda il permesso?

non ho idea se Windows Defender da Vista si possa disinstallare, ma presumo e mi auguro di sì.
Fossi in te passerei al gratuito anche per uso commerciale Spyware Terminator 2.0.1 in italiano, con un modesto antivirus opzionale integrato e compatibile Windows2000/XP/ Vista.. + protezione in tempo reale e anche un HIPS opzionale, lo trovi Qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=125429&highlight=Spyware+Terminator)
e il problema si risolverebbe alla radice;)

Losko
03-12-2007, 16.18.50
Non credo che si possa disinstallare (sarebbe da provare). Ma credo che esista il servizio di Windows Defender, quindi potrebbe disabilitare tale servizio. Oppure altra cosa da provare potebbe essere quella di usare lo stesso trucchetto che si usava per Windows Messenger incluso con Windows, o meglio renderlo visibile nella lista degli applicativi installati ed effettuare la disinstallazione normalmente come se fosse un programma installato a parte. Solo che non mi ricordo il file che andava modificato per far si che Windows Messenger fosse visibile nella lista degli applicativi installati.
Ripeto sono tutte supposizioni, sarebbero da provare non garantisco che sia fattibile, anche perchè non uso vista e non so nemmeno se esiste quel file di cui parlavo in vista. :mm:
Spero di essere stato chiaro (ma soprattutto di non aver cannato) e magari se qualche utente sa di cosa sto parlando si potrebbe provare.

Antevil
03-12-2007, 16.33.41
Per quanto riguarda il defender non ho problemi in quanto lo posso disabilitare.Il fatto è che l'avviso del programma che parte all'avvio (rmclock) me l'ho da anche con l'UAC.Io non vorrei disabilitare anche questo e quindi chiedo se esiste un modo per poter configurare l'UAC in modo da non bloccarmi quel programma all'avvio.Credo che qualche impostazione esista oppure windows fa tutto ciò che vuole senza avere la possibilità io di configurare niente?

real7
03-12-2007, 20.53.46
Ma dato che l'avviso mi appare anche con l'UAC, senza disabilitare pure questo, è possibile impostarlo in modo tale che per quel determinato programma non mi avvisi e quindi non mi chieda il permesso?
Pannello di controllo,Centro di sicurezza,Cambia le impostazioni degli avvisi del Centro sicurezza Pc all'utente,Non visualizzare nè la notifica nè l'icona

dovrebbe bastare