PDA

Visualizza versione completa : WT - OT NEWS [2007]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

zen67
03-12-2007, 14.10.56
E' terminato tragicamente con l'uccisione del latitante Daniele Emmanuello, 43 anni, nella lista dei 30 criminali più ricercati in Italia, il blitz della squadra mobile di Caltanissetta che aveva individuato il casolare nelle campagne di Villapriolo, frazione di Villarosa nell'ennese, dove si nascondeva il boss gelese accusato di mafia, omicidi, estorsioni, traffico di droga, attentati.

Dopo aver circondato la casa rurale avvolta nella foschia, in quanto situata sul fondo di un vallone e circondata da ulivi, ipoliziotti hanno intimato a chi stava dentro di venir fuori con le mani in alto, ma Emmanuello, ancora in pigiama e con un giaccone, ha preferito tentare la fuga gettandosi da una finestra. Nelle fasi del bltiz la polizia ha sparato e un proiettile di pistola ha colpito il mafioso alla nuca uccidendolo, come ha rilevato con un primo esame il medico legale. Il latitante, secondo i primi rilievi investigativi, durante la fuga non era armato. Il proprietario del casolare Roberto La Paglia è stato fermato per favoreggiamento. Nella masseria è stato sequestrato un fucile.

Il sindaco di Gela, Rosario Crocetta, che contro i clan mafiosi e stiddari gelesi ha ingaggiato una dura battaglia ha detto: "Adesso Emmanuello se la vedrà con Dio ma mi sarebbe piaciuto che avesse reso conto del suo operato alla giustizia degli uomini". Crocetta licenziò la moglie del boss che era tra i precari comunali perché ufficialmente "nullatenente".


IL BLITZ, SPARATI COLPI IN ARIA
Durante il blitz che ha portato ai individuare il covo del boss latitante, Daniele Emmanuello, sono stati sparati complessivamente, nei pressi del casolare, circa sette colpi di arma da fuoco. Gli agenti, una trentina, che hanno circondato il casolare, hanno tutti mirato in aria e nessun poliziotto, secondo quanto si apprende, ha mirato verso il latitante che stava fuggendo attraverso un dirupo. Accertamenti sono in corso per verificare l'esatta dinamica della vicenda, ma gli inquirenti per il momento escludono che il proiettile che ha colpito Emmanuello sia stato sparato per colpirlo. I poliziotti che erano arrivati sul posto avevano gridato più volte "polizia", chiedendo ad Emmanuello di arrendersi e uscire con le mani alzate; ma l'uomo, ricercato da 13 anni perché accusato di omicidi, associazione mafiosa, traffico di droga ed estorsioni, ha scavalcato una finestra e ha tentato la fuga, a quel punto gli agenti hanno sparato in aria i colpi di arma da fuoco.

non mi fa neanche un minimo di pena..... :o

zen67
03-12-2007, 14.21.53
Si apre oggi a Bali in Indonesia la 13/a Conferenza internazionale sul clima che vede riuniti i Paesi firmatari della Convenzione sul clima del 1992. In contemporanea si svolgerà la 3/a Conferenza delle Parti che serve come incontro delle Parti del Protocollo di Kyoto (CMP 3). Da una parte l'Ue che vuole target di stabilizzazione della Co2 per stoppare l'aumento della temperatura a 2 gradi dall' altra gli Usa contrari a impegni vincolanti. Cina e India rivendicano il diritto allo sviluppo. Attesi in tutto 6.000 partecipanti.
Ecco gli obiettivi della Conferenza secondo gli esperti:

- COSA PUO' PRODURRE LA CONFERENZA: è necessario un significativo passo avanti, nella forma di una tabella di marcia, per un nuovo accordo internazionale post-2012 su un' ulteriore azione globale contro i cambiamenti climatici. La Conferenza di Bali dovrebbe mettere in moto il processo verso la definizione di tale accordo. Per evitare un gap temporale tra il termine del primo periodo del Protocollo di Kyoto ed un successivo accordo, è necessario che le negoziazioni vengano completate nel 2009, per lasciare poi ai Governi nazionali il tempo necessario per la ratifica (entro al fine del 2012);

- ELEMENTI PRINCIPALI: a Bali bisognerebbe concordare non solo la tempistica ma anche l'agenda. Le Parti dovrebbero concordare le aree principali che il nuovo accordo dovrà coprire, come la mitigazione (inclusa la deforestazione evitata), ma anche l'adattamento e gli aspetti tecnologici e finanziari. I Paesi industrializzati dovranno continuare svolgere un ruolo di leader nella riduzione delle emissioni di gas serra, in base al principio della "responsabilità comune ma differenziata". Bisognerebbe offrire ai Paesi in via di sviluppo incentivi per incoraggiarli ad applicare tecnologie pulite, ed aiutarli a minimizzare i costi delle emissioni da deforestazione. Adattamento e mitigazione devono andare di pari passo nella risposta ai cambiamenti climatici.

- FATTORI DI SUCCESSO: si potrà affermare che la Conferenza Bali avrà avuto successo se deciderà di avviare le negoziazioni su un nuovo accordo internazionale sui cambiamenti climatici post-2012, se concorderà un'agenda per le negoziazioni, e se stabilirà una scadenza per il completamento delle negoziazioni stesse. Non ottenere questo rappresenterebbe un fallimento.


OBIETTIVO E' PREPARARE DOPO KYOTO
Sostituire e a migliorare gli accordi di Kyoto: è questo il principale obiettivo che si pone il summit di Bali, la 13esima conferenza internazionale sul clima che di è aperta questa mattina sotto l'egida dell'Onu e a cui partecipano 190 delegati, rappresentanti dei paesi firmatari della Convenzione sul clima del 1992. Secondo gli organizzatori, le due settimane di negoziati potranno essere considerate un successo se getteranno le basi per un accordo post 2012, quando scadrà quello firmato a Kyoto. Chiedendo ai paesi partecipanti uno sforzo collettivo, il segretario esecutivo della conferenza, Yvo de Boer, ha detto che "toccherà ai paesi sviluppati dare il buon esempio, visto che le nazioni in via di sviluppo devono contemporaneamente combattere la povertà". I due grandi nodi da sciogliere sono la stabilizzazione delle concentrazioni dei gas serra, e la scaletta delle priorità per l'accordo che sostituirà quello firmato a Kyoto nel '97. Boer ha poi suggerito ad Australia e Stati Uniti di aiutare gli altri paesi invece di imporre sanzioni contro di loro. E' la prima volta che l'Australia partecipa alla conferenza sul clima in quanto l'ex premier conservatore John Howard ha sempre rifiutato di firmare il protocollo di Kyoto, mentre il neo eletto premier laburista Kenvin Rudd, che come primo atto da capo del nuovo governo ha ratificato il protocollo segnando subito la differenza con il suo predecessore in fatto di clima, parteciperà alla conferenza con ben quattro ministri, l'ex rock star Peter Garrett (ministro per l'Ambiente), Penny Wong (risorse idriche con delega per 'Kyoto'), Wayne Swan (Tesoro) e Simon Crean (Commercio). La partecipazione dell'Australia ha isolato gli Stati Uniti, che ancora rifiutano di firmare il protocollo.


--------------------------------------------------------------------------------


IL PUNTO
Sì storico dell'Australia al Protocollo di Kyoto. Si apre così, con una svolta di enorme valore politico per il futuro degli accordi salva-clima, la 13/a Conferenza sui cambiamenti climatici al via oggi a Bali, e fino al 14 dicembre, in Indonesia, e che vede riuniti 190 paesi con la partecipazione di 10.000 persone in totale. L'annuncio è arrivato direttamente all'inizio dei lavori del summit mondiale e per l'Australia c'é stato un'ovazione da parte dei delegati con un lungo applauso a scena aperta per la decisione del neo eletto premier laburista australiano Kevin Rudd. Oltre a Kyoto, l'Australia stupisce tutti con la presenza, per la prima volta in quasi 11 anni, al summit delle Nazioni Unite sul clima. A rappresentare Canberra ci saranno l'ex rock star Peter Garrett, ministro per l' Ambiente, Penny Wong, ministro per le risorse idriche con delega per "Kyoto", il ministro del Tesoro Wayne Swan e quello del Commercio Simon Crean. La firma del documento che dà il via alla ratifica del Protocollo di Kyoto e la presenza dell' Australia a Bali ha ulteriormente isolato gli Stati Uniti, che ancora rifiutano di firmare. Secondo gli organizzatori, le due settimane di negoziati potranno essere considerate un successo se getteranno le basi per un accordo post 2012, quando scadrà quello firmato a Kyoto. I due grandi nodi da sciogliere sono la stabilizzazione delle concentrazioni dei gas serra, e la scaletta delle priorità per l'accordo che sostituirà quello firmato a Kyoto nel '97. Chiedendo ai partecipanti uno sforzo collettivo, il segretario esecutivo del summit, Yvo de Boer, ha detto che ''toccherà ai paesi sviluppati dare il buon esempio, visto che le nazioni in via di sviluppo devono contemporaneamente combattere la povertà". La 13/a Conferenza internazionale sul clima vede riuniti i Paesi firmatari della Convenzione sul clima del 1992. In contemporanea si svolgerà la 3/a Conferenza delle Parti che serve come incontro delle Parti del Protocollo di Kyoto (CMP 3). L'Ue chiede target di stabilizzazione della Co2 per stoppare l'aumento della temperatura a 2 gradi. Gli Usa sono contrari a impegni vincolanti. Cina e India rivendicano il diritto allo sviluppo.

qualcuno spera in qualcosa di positivo???? :x:

zen67
03-12-2007, 23.25.25
Riduzione di 14, 1 miliardi rispetto al 2006



Migliorano i conti dello Stato: il fabbisogno cumulato sale a quota 42 miliardi, mettendo a segno una riduzione di 14,1 mld rispetto al 2006. Nel mese di novembre il saldo di cassa dei conti dello Stato ha infatti segnato un rosso di 4,5 miliardi, migliore di circa 2,7 miliardi rispetto allo stesso mese del 2006. I dati sono stati diffusi dal ministero dell'Economia. Il Tesoro afferma che i dati sono 'in linea con gli obiettivi della manovra di bilancio 2007'.




qualche notizia buona... alla faccia del berluska che continua a pianger il morto per infiopettare il vivo...:D

zen67
03-12-2007, 23.28.42
qualche notizia buona... alla faccia del berluska che continua a pianger il morto per infiopettare il vivo...:D


intanto anche veronica si da una mossa...:D


http://www.vernacoliere.com/locandine/2007/marzo/locandina.gif

zen67
03-12-2007, 23.32.35
mentre il cavaliere non è da meno...

http://www.vernacoliere.com/locandine/2005/l05apr.gif

zen67
03-12-2007, 23.33.13
:lol: oggesù...:lol:

Robbi
04-12-2007, 09.26.41
Emendamento in finanziaria!
Le multe non oltre i due anni dall'iscrizione a ruolo.
http://www.corriere.it/economia/07_dicembre_04/multe_prescritte_sensini_7e4d367e-a240-11dc-9440-0003ba99c53b.shtml

Robbi
04-12-2007, 09.29.53
Un altro che è stato improvvisamente fulminato sulla via per Damasco!
http://www.corriere.it/politica/07_dicembre_04/dalema_fasino_fede_nozze_gay_caccia_73e96d04-a233-11dc-9440-0003ba99c53b.shtml

Eh baffino! :rolleyes:

zen67
04-12-2007, 14.14.52
Emendamento in finanziaria!
Le multe non oltre i due anni dall'iscrizione a ruolo.
http://www.corriere.it/economia/07_dicembre_04/multe_prescritte_sensini_7e4d367e-a240-11dc-9440-0003ba99c53b.shtml


questo è bene..

Robbi
05-12-2007, 11.12.29
Corriere odieno, pagina Milano.
Ostia! E' un affare! :eek:
http://parolesilenti.blogspot.com/2007/12/posizione-strategica.html


edit...
Aggiornamento:
Mettiamo la fonte ufficiale va! :x:
http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_05/paullese_garage_amore_99096d38-a31d-11dc-8831-0003ba99c53b.shtml

zen67
05-12-2007, 14.04.06
mah per me lo chiudono.....

zen67
05-12-2007, 14.06.07
Alla fine, negli Usa, sara' semplicemente Rambo, ma l'ultimo episodio sulle avventure del combattente piu' famoso d'America che arriverà nelle sale il 25 gennaio, ha stentato a trovare il titolo ed e' approdato a quello finale dopo essere passato per To Hell and Back, End of Peace, Holy War, In The Serpent's Eye, Pearl of The Cobra e John Rambo, segno evidente del timore che un eroe ingrassato, meno muscoloso e con molte piu' rughe non piacesse più e che l'operazione si rivelasse un fallimento economico.

''L'idea del quarto film su Rambo e' intrigante perche' e' il capitolo finale. - ha detto Sylvester Stallone - Quando giri un sequel sapendo che ce ne saranno ancora degli altri il tono generale della storia e' di un certo tipo, ma quando sai che e'l'ultimo vuoi dare l'impressione di un cerchio che si chiude e ci metti tutta l'emozione che puoi''. Stallone e' coproduttore, cosceneggiatore, regista e protagonista di quest'ultimo capitolo della saga. Cosi, dopo aver sottratto al pensionamento il pugile Rocky Balboa, che nel 1977 gli valse due nomination all'Oscar, e averlo riportato sul ring per la sesta e ultima volta, l'attore italoamericano ha voluto fare lo stesso con Rambo raccontandone l'ultima impresa in una pellicola da circa 50 milioni di dollari, girata tra la Tailandia, il Messico e gli Stati Uniti, e che in italiano avra' il titolo di John Rambo.

''Rambo - dice Stallone - e' un duro che per trent'anni ha assistito a tanti spargimenti di sangue che non sono serviti a migliorare il mondo''. Ma nonostante la disillusione, Rambo, comparso sul grande schermo per la prima volta nel 1982, accetta ancora di aiutare chi ne ha bisogno. L'eroe si è ritirato a nord della Thailandia, dove guida un battello sul fiume Salween mentre sul vicino confine con il Burma, Myanmar, si svolge la guerra civile più lunga della storia, il conflitto Birmania-Karenm, che dura da oltre 60 anni. Rambo ha deciso di non farsi coinvolgere dalla guerra, anche se ogni giorno vede passare dalla sua zona soldati, mercenari e ribelli. Tutto cambia quando un gruppo di missionari attivisti per i diritti umani chiede aiuto proprio a quell'uomo noto nella zona come la guida americana del fiume. Quando i missionari Sarah (Julie Benz) e Michael Bennett (Paul Schulze) gli chiedono di guidarli attraverso il fiume nel profondo Burma, Rambo prima rifiuta ma poi cambia idea. Qualche giorno dopo il pastore Arthur Marsh (Ken Howard) lo cerca con una nuova richiesta d'aiuto: i suoi amici missionari non sono più tornati.

''Ho scritto la sceneggiatura evitando la violenza gratuita e utilizzando un fatto vero, il dramma della Birmania che e' un altro Vietnam, anzi peggio perche' la la guerra dura da tanti anni. Ho provato a unire la finzione alla realta' senza avvicinarmi troppo alla politica, ci voglio andare con i piedi di piombo'', perche' l'adesione alla realta' della volta precedente, con Rambo III, costato alla Tristar Columbia 63 milioni di dollari di cui 14 per Stallone, aveva avuto conseguenze pesanti: ''Era una pellicola eccezionale, raccontava la storia di un ex colonnello catturato dai sovietici in Afghanistan che Rambo riusci' a liberare. Due o tre settimane prima che arrivasse al cinema accadde pero' che Michail Gorbaciov e Ronald Reagan ponessero fine alla guerra fredda, che il Presidente russo baciasse la first lady americana, Nancy, e che io finissi per diventare il cattivo. In Australia, durante la conferenza stampa di presentazione del film, i giornalisti mi criticarono duramente. Alle loro accuse risposi che meno di un mese prima tutti odiavano sia Gorbaciov che Reagan per il clima di tensione che si respirava nel mondo e che era ingiusto, dopo l'accordo tra i due, trasformare me nel malvagio. Da allora ho imparato a essere prudente''.

Questa volta il pubblico vedra' soprattutto il compimento di un personaggio che nel precedente episodio era incompleto: ''penso che non fosse descritto in modo esaustivo. E' una figura primitiva, che non riesce a trovare il suo equilibrio in questo mondo, che preferisce vivere recluso da qualche parte negli Stati Uniti senza mai mescolarsi alla societa' se non per rare occasioni di lotta. Rambo non somiglia ai soldati di oggi, loro sono piu' consapevoli, lui e' come i sodati del Vietnam, un ingenuo. Quella guerra ne uccise a migliaia sul campo, ma continuo' a farlo anche dopo la sua fine, 250 veterani si tolsero la vita perche' non riuscivano a dimenticare le atrocita'. Rambo e' una personalita' che meritava ancora di essere studiata, stavolta fino in fondo''.

bah..... :x:

zen67
05-12-2007, 14.08.06
A Treviso un consigliere comunale della Lega invoca "metodi da Ss" per gestire l'immigrazione, frase che suscita lo sdegno dei parlamentari del centrosinistra, primo fra tutti il vicepresidente della Camera Pierluigi Castagnetti: "E' stata superata la misura". E Treviso, la città dell' ex sindaco-sceriffo della Lega Giancarlo Gentilini, torna alla ribalta della cronaca nazionale. Ma mentre Castagnetti, e non solo lui, invita subito i vertici della Lega a prendere le distanze dal consigliere Giorgio Bettio con un "chiaro ammonimento", a Treviso le opposizioni preferiscono evitare qualsiasi reazione ritenendo l'uscita del leghista talmente priva di senso da non meritare alcuna risposta: "una dichiarazione fatta da un consigliere di nessun peso con il solo scopo di riportare la Lega all'attenzione dei media", spiega Giampaolo Sbarra, consigliere della Rosa nel Pugno.

La frase incriminata è stata pronunciata in aula nella seduta consiliare, durante la quale gran parte del dibattito, come a Treviso ormai avviene con regolarità, è dedicato ai rapporti tra i cittadini e gli immigrati. Bettio, nel riportare un battibecco condominiale fra sua madre e coinquilini di fede musulmana, avrebbe affermato che è "inutile la legge del taglione" e sono invece molto più proficui i sistemi adottati dalle SS nei confronti dei detenuti nei lager. "Le solite cose che i leghisti dicono senza scopo alle quali abbiamo deciso di non rispondere più - sottolinea Sbarra - Sono cattiverie verbali mostruose alle quali, come la gran parte dei proclami del Carroccio, non fa seguito alcuna traduzione in fatti concreti. In casi come questi per fortuna - ricorda il consigliere - la Lega ha parlato a vuoto, senza far seguire i fatti alle idee e, di fatto, creando un aumento della criminalità da quando è il Carroccio a governare la città".

Da Roma le reazioni non si fanno attendere: "Alimentare odio e disprezzo è ginnastica fin troppo facile ma sempre irresponsabile", protesta Castagnetti. Gianpaolo Silvestri, responsabile diritti civili dei Verdi, chiede che il ministro dell'interno Giuliano Amato, "intervenga immediatamente e pesantemente" contro Bettio. E afferma: "Da tempo esponenti della Lega, e non solo, hanno superato il limite della decenza. Le deliranti affermazioni del signor Bettio, se non fossero una tragedia e non alimentassero paure e razzismi nel Paese, sarebbero da liquidare semplicemente come isterie da sbandato". "La Lega intervenga contro quel consigliere: ha oltrepassato il limite - chiede anche la deputata dei Verdi Tana de Zulueta - Non esiste paese europeo in cui un esponente delle istituzioni può usare un simile linguaggio". La senatrice del Prc Tiziana Valpiana pronuncia la sua 'censura' nell'aula di palazzo Madama: "Credo che questo Parlamento dovrebbe chiedersi se è normale che in una istituzione repubblicana sia possibile pronunciare simili parole e chiedo al ministro dell'Interno di intervenire".


la madre degli stolti è sempre incinta.... :inkaz:

RNicoletto
05-12-2007, 15.20.20
Corriere odieno, pagina Milano.
Ostia! E' un affare! :eek:
http://parolesilenti.blogspot.com/2007/12/posizione-strategica.html


edit...
Aggiornamento:
Mettiamo la fonte ufficiale va! :x:
http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_05/paullese_garage_amore_99096d38-a31d-11dc-8831-0003ba99c53b.shtmlChissà perché mi sei subito venuto in mente :devil:...

zen67
06-12-2007, 14.00.11
:lol: :fiufiu:

zen67
06-12-2007, 14.03.17
Tragedia nella notte nell'acciaieria Thyssenkrupp di Torino. Un operaio di 36 anni, Antonio Schiavone, di Envie (Cuneo) è morto e altri nove sono rimasti feriti, alcuni in condizioni disperate, in un incendio divampato, attorno all'1.30, nel reparto trattamento termico.L'operaio morto aveva tre figli piccoli: due bimbe di 4 e 6 anni e un maschio, nato appena due mesi fa. I lavoratori metalmeccanici di tutt'Italia si fermeranno per due ore venerdì 14 dicembre per chiedere maggiore prevenzione e sicurezza sul lavoro. Le due ore di sciopero - spiega il segretario nazionale della Uilm Mario Ghini - sono in aggiunta alle otto ore di sciopero proclamate per la città di Torino per lunedì 10 dicembre per la morte dell'operaio della Thyssenkrupp e alle otto ore, proclamate per la stessa giornata per la città di Terni, sede del gruppo.


"Si tratta di un infortunio devastante. Non me ne ricordo altri di queste proporzioni": il procuratore capo di Torino Marcello Maddalena, commenta così l'incendio. "Stiamo valutando le cause e poi valuteremo le responsabilità",ha detto il procuratore.

Sul posto sono intervenute otto squadre dei vigili del fuoco che nel giro di poche ore hanno domato le fiamme mentre i lavoratori ustionati sono stati ricoverati uno rispettivamente alle Molinette, Mauriziano, Cto, due rispettivamente all'ospedale di Rivoli, al San Giovanni Bosco e al Maria Vittoria.

Hanno riportato ustioni di terzo grado al 90% del corpo i due operai, entrambi di 26 anni, Bruno Santino e Giuseppe De Masi, ricoverati al Maria Vittoria. Grave anche Angelo Laurino, 34 anni, in rianimazione al San Giovanni Bosco da dove, invece, potrebbe essere dimesso in giornata un altro lavoratore, Maurizio Boccuzzi che ha riportato lievi ustioni al volto.

Un altro ferito, Rocco Marzo, 54 anni, si trova, in stato di coma farmacologico, in rianimazione alle Molinette. E' ricoverato in rianimazione e versa in gravissime condizioni. L'uomo trasportato al Cto, invece, oltre alle ustioni estese sulla maggior parte del corpo, ha riportato anche gravi lesioni craniche ed è già stato sottoposto a un intervento chirurgico. Gravissimo anche il ventiseienne trasportato all'ospedale Mauriziano che in giornata sarà trasferito in un centro grandi ustionati fuori dal Piemonte.

Sono invece lievi i danni riportati dai due lavoratori ricoverati all'Ospedale degli Infermi di Rivoli (Torino): intossicati dai fumi, sono rimasti alcune ore in osservazione in pronto soccorso. In mattinata verranno dimessi.

Gli operai facevano parte del turno di notte, impegnati in una linea 5 che - secondo fonti sindacali - aveva subito un'accelerazione dei ritmi di produzione. Anche il sindaco della città, Sergio Chiamparino,ha posto, nel suo messaggio di cordoglio, il problema della sicurezza sul lavoro. I sindacati hanno indetto uno sciopero dei metalmeccanici per lunedì. Intanto uno sciopero di due ore, oggi, alla fine del primo e secondo turno di lavoro è l'iniziativa decisa dai sindacati alla Tk-Ast di Terni, dopo l'incendio di stanotte alla consorella di Torino. Fim, Fiom e Uilm di Terni hanno subito chiesto un incontro alla direzione aziendale che, secondo quanto si è appreso, è ancora in corso. Altre iniziative i sindacati ternani le annunciano per i prossimi giorni


(F)

Feintool
06-12-2007, 22.46.07
Queste tragedie annunciate sono troppo spesso inascoltate.. troppi funzionari pubblici si riempiono le bocche di parole altisonanti, piene di rigore e di promesse ma cadono nel vuoto poco dopo per indifferenza degli stessi. Chi lavora in situazioni che molto spesso sono molto rischiose sa quanto sia sempre presente l'eventualita' di tragedie simili, ma siamo solo numeri e la nostra voce non sempre viene ascoltata da chi avrebbe il dovere di essere responsabile.


Ai miei colleghi e alle loro famiglie un abbraccio forte..


(F)

Dav82
07-12-2007, 03.29.21
Un altro che è stato improvvisamente fulminato sulla via per Damasco!
http://www.corriere.it/politica/07_dicembre_04/dalema_fasino_fede_nozze_gay_caccia_73e96d04-a233-11dc-9440-0003ba99c53b.shtml

Eh baffino! :rolleyes:


Posso dire quello che penso? Posso dire quello che penso? Posso dire quello che penso?

Aaaahhhhhhhh, dai dai dai posso dirlo? :wall:


:fuocoefiamme:

Dav82
07-12-2007, 03.33.15
Fuma in sala operatoria, sanzionato

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-12-06_106156856.html



Per me uno così va licenziato in tronco e sbattuto sul marciapiede :eek: Ma dico io... ferri sterili, lavaggi ultra minuziosi, tutto disinfettato... e tu che fai?? FUMI??? :fool:

Feintool
07-12-2007, 03.42.52
Fuma in sala operatoria, sanzionato

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-12-06_106156856.html



Per me uno così va licenziato in tronco e sbattuto sul marciapiede :eek: Ma dico io... ferri sterili, lavaggi ultra minuziosi, tutto disinfettato... e tu che fai?? FUMI??? :fool:

Ecco.. sono gli ineducati come quello scellerato che hanno demonizzato i fumatori e costretto alla applicazione di una legge antifumo.. :inkaz:


..e' proprio vero d'inverno certe cose fumano sempre.. :devil:

zen67
07-12-2007, 14.11.53
Fuma in sala operatoria, sanzionato

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-12-06_106156856.html



Per me uno così va licenziato in tronco e sbattuto sul marciapiede :eek: Ma dico io... ferri sterili, lavaggi ultra minuziosi, tutto disinfettato... e tu che fai?? FUMI??? :fool:

un cog.... e scusate il termine...

ma pensate se in quella sala ci doveva andare vostra madre, sorella un vostro bimbo.....

io l'avrei preso a calci in c fino all' ufficio del responsabile... :inkaz:

zen67
07-12-2007, 14.15.27
Il Censis stima che siano circa 530 mila le famiglie italiane a rischio di insolvenza per i mutui. Lo ha detto il direttore dell'istituto di ricerca, Giuseppe Roma, presentando il rapporto annuale sullo stato sociale del paese. Nonostante l'aumento dei tassi pesi sui mutui contratti dalle famiglie italiane, l'Italia - ha rilevato Roma - è ancora il paese con la percentuale di indebitamento più bassa fra i paesi occidentali. Ma certamente, fra i 2,4 milioni di famiglie che hanno in piedi un mutuo e che hanno un reddito medio basso, l' innalzamento dei tassi sta creando problemi: circa 420 mila si trovano in difficoltà mentre 110 mila potrebbero avere gravi problemi di insolvenza.

no comment

zen67
10-12-2007, 13.43.08
Dopo 19 anni i Led Zeppelin, uno dei gruppi più influenti della storia del rock, si riuniranno all'Arena O2 di Londra per un evento che farà rivivere per una sera la loro leggenda. Anche se, secondo alcune voci, dopo questa 'reunion' ci potrebbe essere un vero e proprio tour.

Circa 20 milioni di persone si erano registrate per acquistare i biglietti :eek: , a 125 sterline l'uno, ma solo in 18.000 vedranno il concerto. Gli Zeppelin, ovvero Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e Jason Bonham (figlio dell'originale batterista John, morto nel 1980 soffocato dal suo vomito dopo un'orgia di vodka), sono nati nel 1968. Il loro primo album risale al 1969, Led Zeppelin II. Il quarto disco della band, pubblicato nel 1971, conteneva il loro brano più famoso, Stairway to Heaven.

Durante la loro carriera hanno venduto 300 milioni di album. Ormai ultra-sessantenni, sono considerati uno dei gruppi più influenti della storia del rock, una band il cui seguito non è mai venuto meno nei decenni dopo la loro separazione, nel 1980, raccogliendo fan tra tutte le generazioni, anche le più giovani. Dopo la rottura, Page e Plant hanno continuato a collaborare, e il gruppo si era brevemente ricostituito per un concerto benefico nel 1988, tre anni dopo aver preso parte al Live Aid. Stasera sul palco si esibiranno in un concerto-tributo per ricordare Ahmet Ertegun, morto alla fine del 2006 e fondatore della casa discografica Atlantic Records, che lanciò il gruppo nel 1968. Il concerto-evento doveva inizialmente svolgersi il 26 novembre scorso, ma poi è slittato perché Plant si è fratturato un dito lavorando nel suo giardino.

La band, che sarà sul palco per due ore di concerto, ha provato per settimane la scaletta di classici come Whole lotta love e Stairway to heaven in uno studio presso Windsor.

ottobre_rosso
10-12-2007, 14.27.16
Il Censis stima che siano circa 530 mila le famiglie italiane a rischio di insolvenza per i mutui. Lo ha detto il direttore dell'istituto di ricerca, Giuseppe Roma, presentando il rapporto annuale sullo stato sociale del paese. Nonostante l'aumento dei tassi pesi sui mutui contratti dalle famiglie italiane, l'Italia - ha rilevato Roma - è ancora il paese con la percentuale di indebitamento più bassa fra i paesi occidentali. Ma certamente, fra i 2,4 milioni di famiglie che hanno in piedi un mutuo e che hanno un reddito medio basso, l' innalzamento dei tassi sta creando problemi: circa 420 mila si trovano in difficoltà mentre 110 mila potrebbero avere gravi problemi di insolvenza.

no comment

mia cognata si ritrova, ahime' :crying: , in quella drammatica situazione. Brutta faccenda... :inkaz:

zen67
11-12-2007, 10.11.43
mia cognata si ritrova, ahime' :crying: , in quella drammatica situazione. Brutta faccenda... :inkaz:


la faccenda dei mutui a tasso variabile l'ho sempre vista come una pistola a tamburo puntata alla testa....

il problema son state le banche che hanno prospettato grandi risparmi e sicurezza, invogliando così i clienti a cadere in un contratto capestro...

ok per finanziamenti a tasso variabile fino ad un max di 5 anni ma dopo il fisso è la via più sicura... sai te che succederà all'economia tra 15 20 o addirittura 30 anni... :o ancor di più con la classe politica che abbiamo tra le b@ll.. mani...:o

zen67
11-12-2007, 10.12.50
Dopo 19 anni i Led Zeppelin, uno dei gruppi più influenti della storia del rock, si riuniranno .............omissis.



Era la riunione in cui nessuno sperava più, ma i Led Zeppelin, per onorare la memoria del discografico che li aveva scoperti, sono tornati insieme per una storica performance che - a giudicare dall'energia vista alla O2 Arena di Londra - dovrebbe aprire la strada a un tour mondiale della band. Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e Jason Bonham (al posto dell'originale batterista, John, suo padre, morto nel 1980), hanno suonato con una potenza e con un repertorio - da Stairway to heaven a Whole lotta love - che chiariscono perché, se qualcuno avesse dei dubbi, questo gruppo abbia influenzato almeno due generazioni di musicisti. Plant, pur senza gli acuti di un tempo, ha ancora una voce da brivido ed evocativa; Page vola sulle corde della chitarra, e la sezione ritmica ha martellato il pubblico con la potenza di uno schiacciasassi. Il concerto era stato organizzato per celebrare la vita e la carriera di Ahmet Ertegun (1923-2006),leggendario co-fondatore della Atlantic Records, che mise sotto contratto artisti fondamentali della storia della musica, da Ray Charles a Crosby, Stills e Nash, da Aretha Franklin agli stessi Zeppelin. Ma dopo l'annuncio di qualche mese fa, il concerto si è trasformato in una frenesia mondiale da parte di 20 milioni di persone che volevano avere un biglietto e si erano registrati per l'acquisto, consentito poi a soli 18.000 fortunati. L'avvio è stato affidato a Bill Wyman - ex Rolling Stone - e ai suoi Rhythm Kings, più Paolo Nutini (l'ultima scoperta di Ertegun), i Foreigner e Paul Rodgers. Inizialmente, in una situazione di disorganizzazione inaudita, la stampa di mezzo mondo è stata confinata in una stanza dove non si vedeva il concerto, ma una televisione che funzionava a singhiozzo. Poi, al terzo brano degli Zeppelin, i giornalisti sono stati 'scortati' finalmente all'interno. Gli Zeppelin, tutti attorno ai sessant'anni (solo Jason ne ha 41) non hanno deluso le legioni di fedelissimi giunti da ben 50 paesi del mondo: i classici fioccavano, ognuno un pezzo di storia rock, ognuno mai sentito dal vivo da decenni. Il brivido psichedelico di Dazed and Confused (con il celebre passaggio di chitarra suonata con l'archetto da Page), i brividi di Immigrant song, l'omaggio al blues delle radici di Trampled underfoot, la potenza devastante di The song remains the same e Whole lotta love. I colossi del rock sono dunque tornati. Milioni di fan ovunque nel pianeta incrociano le dita, sperando che non sia stato un evento unico

infinitopiuuno
11-12-2007, 10.42.28
Roma, 11 dic. (Apcom) - Allarme del ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni: "A scuola ci sono troppi ignoranti, è emergenza nazionale". Analisi preoccupante quella tracciata da Fioroni in una intervista a tutto campo pubblicata sul 'Qn'.



"Continueremo a fare quello che stiamo facendo - assicura il ministro - segnalare il problema dell'emergenza educativa e proseguire lungo il percorso di serietà che è presupposto indispensabile ad una formazione di qualità. Serietà e qualità vengono prima di qualsiasi riforma".



Per il ministro Fioroni, dunque, "c'è la necessità di incrementare la didattica sulle materie fondamentali. Non metto in discussione l'utilità dell'inglese o dell'informatica - dice - ma prima della lingua straniera si deve conoscere l'italiano. Ed intendo grammatica e sintassi". "Abbiamo i ragazzi meno motivati d'Europa - dice preoccupato - anche perchè il relativismo della nostra società uccide gli stimoli. Dobbiamo recuperare i valori. Valore è un termine laico e condiviso che si oppone al relativismo dove non esiste nè il bene nè il male".

Perusar
12-12-2007, 08.33.33
Schumi in ritardo verso l'aeroporto
E lui si mette alla guida del taxi

Lo ha raccontato lo stesso tassista. In viaggio verso lo scalo di Coburgo
l'ex pilota ha chiesto all'autista di lasciargli il volante. Ed è arrivato in tempo...

http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/persone/schumacher-tassista/schumacher-tassista/schumacher-tassista.html

:x:

RNicoletto
12-12-2007, 11.53.25
Roma, 11 dic. (Apcom) - Allarme del ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni: "A scuola ci sono troppi ignoranti, è emergenza nazionale". Analisi preoccupante quella tracciata da Fioroni in una intervista a tutto campo pubblicata sul 'Qn'.



"Continueremo a fare quello che stiamo facendo - assicura il ministro - segnalare il problema dell'emergenza educativa e proseguire lungo il percorso di serietà che è presupposto indispensabile ad una formazione di qualità. Serietà e qualità vengono prima di qualsiasi riforma". Si si, tutte belle parole, peccato che:
gli studenti moderni, complici numerosi fattori, si ritengano di fatto degli "untouchables". Non so le tabelline? Ho la calcolatrice sul cellulare. Non so la data dell'unità d'Italia? Basta cercare su Google. Mi bocci? Ti denuncio! :bastone:
la classe insegnanti sia allo sbando; da una parte precari giovani, motivati e preparati e dall'altra insegnanti di ruolo disillusi, impreparati e menefreghisti. :crying:"Abbiamo i ragazzi meno motivati d'Europa - dice preoccupato - anche perchè il relativismo della nostra società uccide gli stimoli. Dobbiamo recuperare i valori. Valore è un termine laico e condiviso che si oppone al relativismo dove non esiste nè il bene nè il male".Ratzinger fa proseliti! :D

infinitopiuuno
12-12-2007, 15.05.44
12/12/2007 virgilio.it

Inchieste a Roma, Rieti e Tivoli per interruzione di pubblico servizio, in merito ai blocchi realizzati dagli autotrasportatori nei pressi dei caselli autostradali d'accesso alla Capitale. La decisione di avviare gli accertamenti, a Roma, è stata presa dal procuratore capo Giovanni Ferrara, dopo aver ricevuta una informativa di polizia sulla mobilitazione dei camionisti. Il reato ipotizzato prevede per i "promotori" della protesta una pena da uno a 5 anni di
reclusione. Per i "partecipanti" la condanna è, invece, fino ad
un anno.


Riparte intanto il tavolo a palazzo Chigi sull'autotrasporto. I sindacati sono stati convocati a palazzo Chigi. Nella Sala Verde le sigle sindacali degli autotrasportatori incontreranno il sottosegretario alla Presidenza Enrico Letta e il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi. In attesa dello sblocco delle trattative continua la protesta degli autotrasportatori, nonostante la precettazione scattata a mezzanotte per decisione del ministero dei Trasporti. I blocchi dei tir restano, creando disagi su tutta la rete autostradale e rallentando il traffico.Con la protesta proseguono i problemi per le forniture di benzina: secondo Confesercenti i distributori italiani sono quasi tutti a secco. A rischio anche rifornimenti per ambulanze e mezzi di soccorso e alimentari: dai mercati all'ingrosso più importanti non è infatti partita la frutta e verdura per i supermercati.A Firenze, dopo un vertice in questura è stato rimosso un presidio, per consentire agli autisti delle autocisterne di entrare ed uscire dal deposito di carburante in condizioni di sicurezza con la scorta delle volanti. Sono stati così riforniti gli aeroporti di Bologna e Firenze. Dalle ore 5 di questa mattina, 15 agenti del Reparto Mobile e tre volanti stanno garantendo il rifornimento e la scorta delle autocisterne cariche di carburante.Nel Lazio invece tre persone sono state arrestate con l`accusa di furto aggravato. I tre, sono stati sorpresi nella notte mentre svuotavano i serbatoi di alcuni autocarri parcheggiati in strada. La Campania è in ginocchio per la mancanza di carburante e di generi alimentari. Molti centri commerciali sono stati presi d'assalto per poter acquistare le ultime provviste in previsione di un peggioramento della situazione. Scaffali vuoti e banchi frigo `saccheggiati' sono gli scenari più frequenti in ogni angolo della Campania. La situazione è critica anche per la paralisi nella raccolta dei rifiuti.



Lo sapevo! Caxxo trattate con i camionisti e trovate una soluzione! :anger:

Robbi
13-12-2007, 10.02.50
Padroncini in@@ssati neri!
http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_13/padronicini_infuriati_foschi_f065cf74-a942-11dc-b997-0003ba99c53b.shtml

Beh! c'era da aspettarselo, conosco bene quell'ambiente, sempre stato cosi'!:rolleyes:

Nel sindacato di categoria ci sono stati personaggi, forse ci sono ancora, che al confronto Jimmy Hoffa passava per dilettante! :eek:

Robbi
13-12-2007, 11.27.50
Beh credo che una segnalazione piu' di servizio di questa non esista! :o

http://www.corriere.it/Spettacoli/2007/Calendari/

zen67
13-12-2007, 12.24.57
Beh credo che una segnalazione piu' di servizio di questa non esista! :o

http://www.corriere.it/Spettacoli/2007/Calendari/

Ecco lo sapevo, la zampata del maestro... :act:


Sei sempre il mio mito...:)


mi sa che dovrò farti gli auguri, tutti i giorni da qui al 2030... :devil:
lo meriti..:o

zen67
13-12-2007, 14.02.08
Ieri al Muro del Pianto una giovane donna e' penetrata nel settore riservato agli uomini e si e' sdraiata per terra completamente nuda. ''E' stato un episodio sconvolgente, ci ha lasciato turbati. C'e' stata una profanazione grave di un luogo santo, i nostri sentimenti religiosi sono stati colpiti'', ha commentato il rabbino responsabile del Muro del Pianto. In quel momento i religiosi erano impegnati nella lettura di una preghiera che va recitata in uno stato di totale immobilita'.

zen67
13-12-2007, 14.05.21
Un ragazzo francese di 27 anni si e' aggiudicato a Londra il titolo di calcolatore umano piu' veloce al mondo, battendo anche un computer. Gli e' stato letto un numero di 200 cifre, chiedendogli di farne la radice tredicesima (ovvero la cifra che, moltiplicata per se stessa 13 volte, da' quel numero): Alexis Lemaire, questo il nome del giovane, ci ha messo 70,21 secondi per la risposta. Poco dopo di lui, un pc ha confermato che quella era la radice tredicesima giusta.



:eek:

zen67
13-12-2007, 14.08.48
Completamente nudo alla fermata dell'autobus, in attesa di un incontro con Dio. L'insolita presenta è stata notata a Bolzano, tra l'imbarazzo generale dei tanti passeggeri che salivano e scendevano dal pullman della linea 5 in servizio alle 7.40 della mattina. Protagonista della storia un immigrato di colore.
L'autista del mezzo, senza dare all'occhio, ha tempestivamente chiamato la centrale e sul posto sono arrivati i vigili urbani e la Polizia. L'uomo è stato soccorso ed ha accettato il trattamento sanitario obbligatorio in una struttura sanitaria.
Lo stesso giorno a Bolzano è stato trovato un altro uomo, stavolta italiano, anch'egli completamente nudo, disteso municipale nella propria auto. Ai vigili urbani, dopo essersi ripreso, si è limitato a fornire le proprie generalità. In quest'ultimo caso il soggetto ha rifiutato qualsiasi tipo di aiuto ma è stato comunque costretto a sottoporsi al trattamento sanitario obbligatorio.

zen67
13-12-2007, 14.17.58
Tre persone sono state arrestate in flagranza, dalla polizia postale di Catania, nell'ambito di un'inchiesta che coinvolge 51 persone accusate di detenzione di materiale pedo-pornografico acquisito via Internet. Le abitazioni e gli uffici degli indagati sono stati perquisiti su disposizione dalla Procura di Catania. Gli arresti sono stati eseguiti a Roma, Vicenza e Modena. L'indagine, avviata e condotta dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania, conclude una vasta operazione internazionale di contrasto della pedofilia su internet, denominata "Max2". Migliaia i soggetti identificati all'estero. Il procuratore aggiunto Giuseppe Gennaro e il sostituto Giancarlo Cascino hanno emesso i decreti di perquisizione eseguiti con il coordinamento del servizio centrale polizia delle Comunicazioni di Roma e dell'Interpol, e la collaborazione della polizia tedesca. Le città interessate dalle perquisizioni sono: Ancona, Asti, Bari,Bergamo, Bologna, Cagliari, Cuneo, Ferrara, Firenze ,Foggia, Genova, Lecce, Livorno, Mantova,Massa-Carrara, Milano,Modena,Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pordenone, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Sassari, Siena, Siracusa, Torino, Treviso, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza.

li arrestati sono persone incensurate e insospettabili: un imprenditore, un commerciante e un impiegato. Uno di loro è sposato ed ha figli, gli altri due sono celibi. Durante la perquisizione compiuta dalla polizia postale in locali in loro uso sono stati sequestrati migliaia di filmini che riproducevano abusi sessuali su bambini di età di 5-6 anni. La grande quantità di Dvd ha fatto scattare l'arresto. Per evitare di essere scoperto, uno di loro nascondeva i filmati pedopornografici su un hard disk esterno al computer, che era solito nascondere ma che la polizia postale di Catania è riuscita ugualmente a trovare. Dal controllo dei passaporti degli indagati è emerso che alcuni di loro abitualmente si recavano in Paesi dove si pratica il cosiddetto 'turismo sessuale', dove è facile cioé organizzare rapporti sessuali con bambini.

Tra tutti gli arrestati quello con i figli per mè è il più allucinante di questri mostri/alieni.................. ma come si fa????????????????????

ottobre_rosso
13-12-2007, 15.45.45
Tra tutti gli arrestati quello con i figli per mè è il più allucinante di questri mostri/alieni.................. ma come si fa????????????????????

il peggior crimine che si possa commettere :grrr: : non uccidera' il fisico ma l'anima delle vittime si' :crying:

Dav82
13-12-2007, 23.42.25
Pena di morte: il New Jersey la abolisce

13 dic 23:05 Esteri

NEW YORK - E' legge: il New Jersey e' il primo Stato americano ad abolire la pena di morte da quando, nel 1976, la Corte suprema reintrodusse la pena capitale. Il Parlamento ha dato il via libera, manca solo la ratifica del governatore democratico Jon Corzine, abolizionista convinto. Alla pena di morte si sostituira' l'ergastolo. In New Jersey, in realta', nessuno veniva messo a morte fin dal 1963. (Agr)


http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={AF76CB30-5112-466D-9597-7511E02AAC1B}

zen67
14-12-2007, 14.10.02
Pena di morte: il New Jersey la abolisce




E finalmente qualcosa si muove...:o

New Jersey... non per niente è lo stato di Springsteen..:o :)

RNicoletto
14-12-2007, 18.03.21
Un ragazzo francese di 27 anni si e' aggiudicato a Londra il titolo di calcolatore umano piu' veloce al mondo, battendo anche un computer. Gli e' stato letto un numero di 200 cifre, chiedendogli di farne la radice tredicesima (ovvero la cifra che, moltiplicata per se stessa 13 volte, da' quel numero): Alexis Lemaire, questo il nome del giovane, ci ha messo 70,21 secondi per la risposta. Poco dopo di lui, un pc ha confermato che quella era la radice tredicesima giusta.http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1419563#post1419563 ;)

Dav82
15-12-2007, 02.40.52
WASHINGTON - Approvato dal Senato americano lo stanziamento di 189 miliardi, che saranno destinati il prossimo anno alle campagne militari in Iraq e Afghanistan. Il provvedimento sara' poi promulgato dal presidente George Bush. (Agr)


189 miliardi di Dollari = 130 miliardi di Euro per fare la guerra

infinitopiuuno
15-12-2007, 19.24.56
ROMA (Reuters) - Il regista e direttore d'opera Franco Zeffirelli offre i suoi servizi a Papa Benedetto come consulente all'immagine, dicendo che il pontefice tedesco viene percepito come una persona fredda e ha bisogno di rivedere il suo guardaroba.


In un'intervista a la Stampa il regista di "Romeo e Giulietta" e di "Gesù di Nazareth" ha detto che il Papa ottantenne non ha "un'immagine fortunata".

"Venendo dopo un Papa mediatico come Wojtyla, è un'impresa gravosa... Benedetto XVI ha ancora una comunicazione fredda, poco adatta a quello che gli accade intorno", ha detto Zeffirelli.

"E' un problema di cui ho discusso con religiosi che hanno ruoli chiave in Vaticano", ha aggiunto Zeffirelli, che è stato anche regista di diversi eventi per la televisione vaticana.

"E' un Papa che non sorride molto, ma è un intellettuale. Ha una rigidissima struttura di bavarese".

Zeffirelli, 84 anni, ha aggiunto che il guardaroba papale è "troppo sfarzoso e appariscente". "Servono l'asciuttezza e la sobrietà osservata dagli altri gradi della Chiesa", ha detto al quotidiano.

Zeffirelli ha detto di essere in costante contatto con i più stretti collaboratori del Papa e di avere anche fatto alcune proposte "per difendere l'immagine della fede nel cinema, l'immagine del sacro".:o

"La Santa Sede intende curarla con molta più attenzione".

Secondo Zeffirelli, i film sui religiosi che si fanno oggi sono "un orrore che la Santa Sede non sa come fermare".(Y)

"Sono a disposizione del Papa. Devo avere l'autorità piena (che il Santo Padre non mi negherebbe) di fulminare le continue bestemmie che si fanno con l'intenzione di rendere popolare il messaggio cristiano"

"Se mi ufficializzano un compito di supervisore, mi ci dedico a tempo pieno".

Il Vaticano non è stato disponibile a rilasciare un commento. :inn:

andata male Zeffi:p

n@ndo
16-12-2007, 13.24.35
:(
Meningite: sei i casi in Veneto
Infezione da meningococco, morto un ragazzo di 15 anni
(ANSA) - VENEZIA 15 DIC - Salgono a sei i casi di meningite fulminante in Veneto, compreso quello del 15enne morto poco dopo il ricovero nell'ospedale di Conegliano. Due nuovi ricoveri, di ragazze di 17 e 21 anni, sono stati effettuati tra ieri e oggi all'ospedale di Treviso. Le giovani frequentavano il locale 'Rumba' di Conegliano, altro luogo sospetto dopo la birreria 'Kaltemberg' di Pederobba, nel trevigiano, frequentata dalle persone vittime dei primi casi di infezione da meningococco.

infinitopiuuno
17-12-2007, 10.40.24
Treviso, 16 dic. (Adnkronos/Ign) - In una scuola di Pieve di Soligo avevano promosso l'iniziativa di istituire il consiglio comunale dei ragazzi. Ma le elezioni per decidere il 'sindaco' sono state annullate addirittura per brogli. Durante lo scrutinio delle schede, molto contestato, si è scoperto che il ragazzo che ha ottenuto più consensi ha comprato i voti dei suoi compagni di scuola promettendo e dando loro ricariche telefoniche, merendine e soldi. Risultato: elezioni annullate, ragazzo escluso dalla competizione e la prossima settimana si rivota. A riportarlo è 'Il Gazzettino', che racconta l'episodio nel dettaglio.

L'amministrazione comunale pievigina in piena sintonia con i due istituti scolastici presenti nel territorio, il Toniolo, plesso pubblico, e il Balbi Valier, collegio vescovile privato, promuove l'iniziativa, ormai diffusa in tutti i comuni, di istituire il consiglio comunale dei ragazzi. Vengono create sette liste al Toniolo e tre al Balbi. Parte la campagna elettorale, che porterà alla proclamazione del sindaco dei ragazzi, colui che, con la sua lista, si aggiudicherà il maggior numero di voti in assoluto tra i due istituti. Per primi votano gli alunni del Toniolo. E tutto va bene. Si fa lo spoglio. E si attende che alle urne ci vadano i ragazzi del Balbi. Che così fanno. Votano. Si svolge lo scrutinio.

Risultato: vince le elezioni del primo consiglio dei ragazzi un alunno del collegio privato, tra l'altro di fuori comune. A spoglio ultimato qualcuno urla all'imbroglio. "Ha comprato i voti" tuonano i perdenti. "Ha imbrogliato", incalzano. E le urla sono così insistenti, numerose e circostanziate che la commissione elettorale, creata ad hoc per le elezioni dei ragazzi, non può lasciar perdere. Si scopre così che il ragazzo ha comprato i voti dei suoi compagni di scuola promettendo e dando loro ricariche telefoniche, merendine e soldi. E che un gran numero di ragazzi si è fatto comprare.

Perusar
17-12-2007, 11.00.08
Ha un futuro, il ragazzo... http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/24.gif

propongo una adozione simbolica ad honorem dall'UDC o dall'UDEUR...

ottobre_rosso
17-12-2007, 11.09.02
non so' perche' ma qualcosa mi dice che fara'.. non saprei... il politico?

Dav82
17-12-2007, 15.11.44
Il Vaticano non è stato disponibile a rilasciare un commento. :inn:

andata male Zeffi:p

Che poi a Papa non so quanto vada bene Zeffi... cioè, ecco, a Papa non piacciono le persone allegre, e se non ricordo male... :o

RNicoletto
17-12-2007, 18.06.49
Ma Zeffirelli non è omosessuale?? :mm:

Dav82
18-12-2007, 01.21.15
Ma Zeffirelli non è omosessuale?? :mm:

Che poi a Papa non so quanto vada bene Zeffi... cioè, ecco, a Papa non piacciono le persone allegre, e se non ricordo male... :o

:o :p

Dav82
18-12-2007, 01.29.34
Giudice cileno condanna un prete a recitare i salmi


Un giudice, nel sud del Cile, ha condannato un prete cattolico a recitare sette salmi al giorno per tre mesi, come condanna per parcheggio in divieto di sosta.

Il giudice Manuel Perez riferisce di aver emesso l'inusuale sentenza dopo che il reverendo Jose Cornejo ha fatto presente di non poter pagare i 100 dollari di multa che nella città di Puerto Montt costituiscono la normale sanzione per parcheggio irregolare.

"Dovrà recitare sette salmi", ha detto il giudice Perez al Santiago daily La Tercera. Ha aggiunto anche che "questa sentenza non è farina del mio sacco", ma "è un tributo a Galileo Galilei, uno dei più grandi scienziati di tutti i tempi, che ha ricevuto una sentenza simile per tre anni dalla chiesa cattolica, per aver detto che la Terra ruota attorno al Sole".

Il giudice ha ordinato a un funzionario del tribunale, che vive vicino al prete, di controllare ogni giorno che la sentenza sia rispettata.

Il prete ha giustificato l'aver parcheggiato la propria vettura di fronte alla scuola dove insegna con la mancanza di denaro per pagare i parcheggi pubblici.


(traduzione by Dav82 :o)


http://ap.google.com/article/ALeqM5je1owomUm4CcAIAFRVLwXPSDW1zAD8TG4M700




:fool: :fool: :fool:

infinitopiuuno
18-12-2007, 09.42.20
:o :p


:o:o

Robbi
19-12-2007, 09.12.39
L'Onu vota una moratoria sulla pena di morte!
http://www.corriere.it/esteri/07_dicembre_18/onu_moratoria_bd52a4cc-ad6b-11dc-af1c-0003ba99c53b.shtml

Robbi
20-12-2007, 12.56.38
Almeno una segnalazione la merita :o
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/20/orgasm.shtml

certo che i promotori... lei 76 anni lui 55 vabbe' :x:

Perusar
20-12-2007, 13.00.22
Robbi ne stiamo gia parlando qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=81499&page=38&pp=15)

é molto più in topic, o forse no?

:devil:

Robbi
20-12-2007, 13.02.40
Certo me ne sono accorto, ma meritava una segnalazione in OT news

infinitopiuuno
20-12-2007, 16.38.47
Amsterdam: via vetrine "a luci rosse", saranno negozi di lusso (fin qua ok ndr)


AMSTERDAM (Reuters) - L'amministrazione di Amsterdam ha annunciato oggi che vuole "ripulire" il famoso quartiere a luci rosse per mettere in atto un giro di vite contro la tratta di esseri umani, il riciclaggio di denaro e l'abuso di alcolici e sostituire le "vetrine" delle prostitute con negozi di lusso.

Il sindaco di Amsterdam Job Cohen ha detto, in una conferenza stampa, che intende porre un freno alla criminalità organizzata, la cui crescente influenza ha danneggiato il centro storico della città.

"L'immagine romantica della zona è sorpassata :mm: , se notate gli abusi nell'industria del sesso e questo è il motivo per cui il consiglio deve agire", ha detto il primo cittadino. "Non vogliamo liberarci della prostituzione :timid: ma vogliamo ridurre in modo significativo la criminalità".

Cohen ha reso noto che la città intende rivedere in parte la piena legalizzazione della prostituzione introdotta in Olanda nel 2000 perché non ha raggiunto il riultato di fare emergere il lavoro dall'ombra e proteggere le prostitute.

zen67
21-12-2007, 16.54.11
Due tracce di Dna misto appartenenti ad Amanda Knox e Meredith Kercher sono state isolate dalla polizia scientifica su altrettante macchie di sangue trovate in uno dei due bagni della casa di via della Pergola a Perugia dove il 1 novembre è stata uccisa la studentessa inglese. Dai laboratori della polizia scientifica di Roma arrivano altri due elementi che, secondo gli inquirenti, confermano la presenza di Amanda sulla scena del delitto.

In particolare, il dna è stato isolato su due distinte macchie di sangue: una trovata all'interno del lavandino, vicino allo scarico, e l'altra su una scatola di cotton fioc appoggiata sul bordo dello stesso lavabo. E su entrambe è presente il profilo genetico della studentessa inglese e dell'americana, in carcere da oltre un mese con l'accusa di concorso in omicidio e violenza sessuale assieme a Raffaele Sollecito e Rudy Hermann Guede (l'altro indagato, Patrick Lumumba Diya è invece stato scarcerato).

Il bagno dove è stato isolato il dna è quello accanto alla camera di Meredith, diverso da quello dove invece sono state trovate le tracce di Rudy. Gli accertamenti irripetibili avviati la settimana scorsa dagli esperti della polizia scientifica, guidati da Alberto Intini, assieme ai consulenti degli indagati, hanno dunque dato ulteriori risultati, ritenuti molto importanti dagli inquirenti che da un mese e mezzo indagano sulla morte di Meredith. La presenza del dna misto delle ragazze nelle due macchie di sangue, è infatti l'ipotesi investigativa, conferma se non la partecipazione diretta di Amanda all'omicidio almeno la sua presenza sulla scena del delitto e, soprattutto, non può far escludere che l'americana avesse le mani sporche del sangue della vittima e se le sia andate a lavare nel lavandino.

Elementi che, tra l'altro, si vanno ad aggiungere a quelli già raccolti dalla polizia scientifica contro la giovane studentessa di Seattle: il suo dna sul coltello da cucina sequestrato a casa del fidanzato Raffaele Sollecito (dove c'é anche il dna di Mez), l'altra traccia di Dna delle due ragazze trovata su una macchia di sangue nel bidet dello stesso bagno, la traccia di sangue sul rubinetto del lavandino (lo stesso dove oggi sono state isolate le altre due macchie) provocata con ogni probabilità da epistassi dovuta ad una colluttazione.

bah non trovo spiegazione e non capisco che persone possano esser queste...

zen67
21-12-2007, 16.56.47
Il Giappone ha annunciato che rinuncerà, per il momento, alla pesca delle 50 megattere che aveva inizialmente incluso nel "bottino" di questa stagione di caccia. L'annuncio è il primo segnale di apertura che arriva da Tokio, dopo una crescente campagna internazionale contro l'annuale mattanza nel sud del Pacifico.

Sei baleniere erano partite il mese scorso alla volta dei mari ghiacciati dell'Antartide, annunciando un target di pesca di 935 cetacei, il più grosso bottino degli ultimi vent'anni. A far arrabbiare ambientalisti e appassionati di whale watching, era stata in particolare la decisione di Tokio di includere, per la prima volta in quarant'anni, anche le megattere, considerate a rischio di estinzione e particolarmente amate, in occidente, per i caratteristici salti acrobatici.

Per la prima volta in quasi 12 anni, l'Australia, con il neoeletto premier laburista Kevin Rudd, aveva preso una posizione contro il Giappone. Pochi giorni fa, Rudd aveva annunciato che a breve sarebbe partita per i mari del sud una "nave spia", dotata di potenti teleobiettivi, per documentare l'attività delle baleniere giapponesi. Materiale fotografico che il premier intende portare davanti un tribunale internazionale perché sia presa una decisione su quella che il Giappone continua a chiamare "pesca per motivi scientifici".

La pressione sul governo di Tokio nelle ultime settimane è continuata ad aumentare. Il premier australiano ha sempre lavorato su due fronti, quello diplomatico e quello giudiziario. Intanto, anche i movimenti ambientalisti hanno dichiarato guerra al Giappone. La nave Sea Shepard, salpata due settimane fa dalle coste dell'Australia Occidentale, ha promesso di dar battaglia ai pescherecci, e senza paura di causare risse, come ha fatto lo scorso anno.

L'Esperanza, la nave di Greenpeace, è salpata dal porto di Auckland, anche lei con lo scopo di intercettare i giapponesi impedendo la mattanza, posizionandosi quando possibile tra balene e balenieri. Il Giappone si trova ora in una difficile situazione. Il ministro degli Esteri Masahiko Komura, ha difeso il programma di pesca nipponico, sostenendo che rientra nei trattati internazionali. "Vorrei comunque intavolare una discussione con l'Australia, e cercare un'intesa tra i nostri due paesi".

E' il primo segnale di disgelo. Le megattere sono particolarmente care agli australiani, che ogni anno, in inverno e primavera, ne osservano il passaggio lungo le coste. I cetacei risalgono dai ghiacci dell'Antartide verso il nord tropicale, dove mettono al mondo i piccoli. Insieme, qualche mese dopo, ridiscendono le coste per tornare nei mari ghiacciati. Il business del whale whatching, in Australia, si aggira sui 180 milioni di euro l'anno

:act:

zen67
21-12-2007, 16.59.23
http://www.ansa.it/webimages/upload/large/9/1197553651757_Speciale_Karachi_prima2.jpg

KARACHI (PAKISTAN) – Nessuno sa con esattezza quanti sono i bambini poveri che vivono a Karachi, una citta’ senza cartoline, una megalopoli di polvere. In realta', nessuno conosce con precisione quanti sono gli abitanti di questo capoluogo del Sindh, regione-stato del Pakistan, bagnato dal Mare Arabico. La popolazione dovrebbe essere di 14 milioni di abitanti ma c’e’ chi parla di 16, forse 18 milioni. I bambini, quelli di eta’ compresa tra 0 e 13 anni, forse sono due milioni e mezzo, forse tre milioni. Superata questa fascia di eta’ si diventa direttamente adulti, uomini. La maggior parte dei bambini di Karachi vive in strada a piedi nudi. Molti gia’ in tenera eta’ masticano 'pan'. E’ una foglia di noce di betel arrotolata con l’aggiunta di una sostanza rossastra, noce di areca, tabacco e spezie. Si tiene tra le gengive e le labbra che poi si tingono di rosso. Ha un effetto stimolante. Crea dipendenza e pare che provochi il cancro alla bocca.

Molti bambini lavorano scaricando pesce al porto, nelle falegnamerie, intagliando la pietra, al mercato anche semplicemente scacciando le mosche dagli alimenti o rompendo il ghiaccio. Ma hanno anche tempo per giocare, in strada, magari con un copertone raccolto nell'immondizia.

Alcuni ce la fanno grazie alla Edhi Foundation, l'Organizzazione non governativa (Ong) piu’ grande del Pakistan che fornisce servizi “dalla culla alla tomba”, come recita lo stesso slogan dell'Associazione, a vari gruppi di persone indigenti e in difficolta’. La Fondazione lavora lontano dai riflettori internazionali dagli anni ’60 quando nacque per iniziativa di Abdul Sattar Edhi e della moglie Bilquis. Una delle iniziative piu’ importanti realizzate dalla Edhi e’ nata per salvare tutti quei neonati partoriti fuori dal matrimonio che le madri, per timore della legge islamica della ‘sharia’, abbandonano nell’immondizia. Spesso sono donne molto povere e che hanno subito violenza. Davanti ad alcune sedi della Edhi sono state posizionate delle culle (in lingua hurdu si chiamano “jhoolas”). Qui le donne possono lasciare i loro piccoli appena nati. E’ poi la Edhi ad assicurare ai bimbi salvati un futuro.

Quanti sono i bimbi salvati? Ci sono stati giorni, racconta Anwar Kazmi, segretario generale della Edhi Foundation, che i nostri volontari hanno portato alla nursery centrale di Karachi anche venti neonati raccolti nelle discariche o lasciati nelle jhoolas. Si stima che i neonati raccolti complessivamente dalla Edhi sono stati ventimila e sedicimila sono stati sinora quelli dati in adozione.


(F)

n@ndo
22-12-2007, 06.59.45
» 2007-12-21 20:58
Minori: Spagna, sberla e' fuorilegge
Votata modifica a codice civile, soddisfazione dell'Unicef
(ANSA) - MADRID, 21 DIC - Il parlamento spagnolo ha messo fuorilegge la sberla, modificando due articoli del codice civile. Consentivano ai genitori di 'castigare in modo ragionevole e moderato' i propri figli. La modifica, votata dai socialisti e dall'estrema sinistra, costringe i genitori ad esercitare la patria potesta' nel rispetto della dignita' umana e della 'integrita' fisica e psicologica dei minori'. 'Grande soddisfazione' e' stata espressa dall'Unicef.

n@ndo
22-12-2007, 14.31.42
» 2007-12-21 09:17
UNO STUDIO SEPPELLISCE MITI E CREDENZE MEDICHE
ROMA - Per chi è cresciuto con la convinzione che bere due litri d'acqua al giorno faccia bene, o che la gente usa solo il 10% del proprio cervello sarà un duro colpo. Uno studio pubblicato dal British Medical Journal smentisce queste ed altre credenze popolari entrate ormai nell'immaginario collettivo degli stessi medici. I ricercatori dell'Università dell'Indiana si sono divertiti a smentire, attraverso verifiche sull'effettiva pubblicazione su riviste scientifiche, alcune delle 'leggende metropolitane' che anche i medici tramandano: "Siamo stati sorpresi anche noi di scoprire che sono falsi miti - spiega Aaron Carroll, uno degli autori - perché sono cose che spesso si sentono raccomandare anche i pazienti. Tutti i medici con cui abbiamo parlato di questo lavoro si sono stupiti, e ci è voluto un po' per convincerli".
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_37460590.html

RNicoletto
23-12-2007, 16.38.24
» 2007-12-21 20:58
Minori: Spagna, sberla e' fuorilegge
Votata modifica a codice civile, soddisfazione dell'Unicef
(ANSA) - MADRID, 21 DIC - Il parlamento spagnolo ha messo fuorilegge la sberla, modificando due articoli del codice civile. Consentivano ai genitori di 'castigare in modo ragionevole e moderato' i propri figli. La modifica, votata dai socialisti e dall'estrema sinistra, costringe i genitori ad esercitare la patria potesta' nel rispetto della dignita' umana e della 'integrita' fisica e psicologica dei minori'. 'Grande soddisfazione' e' stata espressa dall'Unicef.:confused:

Scusate, ma questo significa che un genitore non può dare una sberla al proprio figlio??

n@ndo
24-12-2007, 09.31.45
:confused:

Scusate, ma questo significa che un genitore non può dare una sberla al proprio figlio??
sembra proprio di si ;)
dovrà trovare un'altro modo per scaldarsi le mani....senza toccare il figlio.

Dav82
24-12-2007, 15.21.10
Se è così, mi pare un po' tanto una str@@@ta :o

n@ndo
24-12-2007, 20.12.41
:timid:
» 2007-12-24 14:50
BABBO NATALE HA 110 ANNI
http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/0eea965654b3f24d9f0a1d3524e49fc2.jpg (http://www.italianhost.org/public/imagehost/#0eea965654b3f24d9f0a1d3524e49fc2.jpg)


Babbo Natale ha 110 anni, e quindi é anche più vecchio di quanto si pensava finora, secondo quanto riferisce oggi il quotidiano tedesco 'Thueringer Allgemeine'. Finora la teoria più accettata era che l'anziano signore con barba bianca, così come si presenta oggi con il suo completo rosso bordato di bianco, era comparso negli anni Venti. Dal 1931 fu usato come "testimonial" per la pubblicità natalizia della Coca Cola, che in questo modo ne lanciò l'icona in tutto il mondo. Babbo Natale e Coca Cola hanno gli stessi colori.
Ora la tedesca Christl Huetten di Beuren (est), una collezionista di cartoline, ha scoperto tra i suoi cimeli una cartolina spedita in Germania il 18 dicembre 1897, sulla quale si vede appunto l'anziano signore che cammina sulla neve con il suo giaccone rosso bordato di pelliccia bianco e il pancione. Le tradizioni natalizie con Babbo Natale (Nikolaus, poi diventato Santa Claus) e l'abete decorato sono arrivate negli Stati Uniti con gli emigrati tedeschi nella seconda metà del XIX secolo, e sono poi tornate in Europa grazie agli americani dopo la Seconda Guerra Mondiale.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_37305686.html

RNicoletto
25-12-2007, 17.58.34
sembra proprio di si ;)
dovrà trovare un'altro modo per scaldarsi le mani....senza toccare il figlio.Scusa n@ndo ma, un conto sono le violenze (anche domestiche) sui minori, un conto è "Hai sbagliato e questo ceffone ti aiuterà a ricordare meglio l'errore che hai commesso". :o

Personalmente avrò ricevuto si e no una decina di ceffoni in vita mia dai miei genitori e me li ricordo tutti; alcuni li condivido, altri no ma questo non significa che ritenga i miei delle persone violente e/o fuorilegge. :p

Ripeto, bisognerebbe capire meglio il contesto della legge ma messa giù così è una stronz@t@ bella e buona. :fool:

n@ndo
25-12-2007, 18.29.56
per me è stata diversa l'infanzia,non ho mai ricevuto ceffoni dai miei,come dici tu me nè ricorderei ;) ma ha me faceva molto presa un rimprovero,sono stato la dannazione dei miei fratelli,che invece i ceffoni li ricordano bene;)
riguado la legge penso sia per cambiare un usanza ormai vecchia di educazione.

infinitopiuuno
26-12-2007, 11.40.16
» 2007-12-21 09:17
UNO STUDIO SEPPELLISCE MITI E CREDENZE MEDICHE
ROMA - Per chi è cresciuto con la convinzione che bere due litri d'acqua al giorno faccia bene, o che la gente usa solo il 10% del proprio cervello sarà un duro colpo. Uno studio pubblicato dal British Medical Journal smentisce queste ed altre credenze popolari entrate ormai nell'immaginario collettivo degli stessi medici. I ricercatori dell'Università dell'Indiana si sono divertiti a smentire, attraverso verifiche sull'effettiva pubblicazione su riviste scientifiche, alcune delle 'leggende metropolitane' che anche i medici tramandano: "Siamo stati sorpresi anche noi di scoprire che sono falsi miti - spiega Aaron Carroll, uno degli autori - perché sono cose che spesso si sentono raccomandare anche i pazienti. Tutti i medici con cui abbiamo parlato di questo lavoro si sono stupiti, e ci è voluto un po' per convincerli".
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_37460590.html


Quella del tagliare i capelli al fine di fortificarli, la sapevo:o ma con capelli piu corti si usa meno phon e vivono di più:p

Leggere a luce bassa fa male se la luce è così bassa da dar fastidio, (impedire una corretta) alla lettura.

L'acqua fa bene se diventa un sostituto di caramelle o merendine...eh...quante ne so:o

infinitopiuuno
26-12-2007, 11.42.24
» 2007-12-21 20:58
Minori: Spagna, sberla e' fuorilegge
Votata modifica a codice civile, soddisfazione dell'Unicef
(ANSA) - MADRID, 21 DIC - Il parlamento spagnolo ha messo fuorilegge la sberla, modificando due articoli del codice civile. Consentivano ai genitori di 'castigare in modo ragionevole e moderato' i propri figli. La modifica, votata dai socialisti e dall'estrema sinistra, costringe i genitori ad esercitare la patria potesta' nel rispetto della dignita' umana e della 'integrita' fisica e psicologica dei minori'. 'Grande soddisfazione' e' stata espressa dall'Unicef.


Vabbè ma in questo paese si possono sposare i ghei...detto tutto :inn:

Però codice civile dai....fosse stato il codice di procedura penale, c'era da preoccuparsi seriamente.

zen67
27-12-2007, 14.10.04
A tre anni dal cataclisma, centinaia di indonesiani hanno pregato oggi nella provincia di Aceh davanti alle fosse comuni dove sono sepolte migliaia di vittime dello tsunami che devastò le coste dell'Oceano Indiano. Il 26 dicembre 2004 onde gigantesche provocate da uno dei più forti terremoti mai registrato nella storia polverizzarono interi villaggi lungo le coste dell'Oceano Indiano, dalla Thailandia allo Sri Lanka, dall'Indonesia alla Somalia. Quando il mare si ritirò, lasciò circa 230.000 vittime, fra morti e dispersi, e incalcolabili devastazioni. La regione più colpita, con 170.000 vittime e miliardi di dollari di danni, fu la provincia di Aceh, sulla estrema punta nord occidentale dell'isola indonesiana di Sumatra, una regione povera e già insanguinata da un lungo conflitto separatista.

Lo tsunami di tre anni fa è stato ricordato anche in altre parti dell'Indonesia. In molte zone, la commemorazione è stata occasione di esercitazioni anti tsunami, con migliaia di operai e abitanti di villaggi che al suono delle sirene d'allarme si sono radunati in zone soprelevate. All'esercitazione a Ciwandan, sulla costa nord occidentale dell'isola di Giava, ha assistito anche il presidente indonesiano Susilo Bambang Yudhoyono. "Noi speriamo che, tramite questa esercitazione, la popolazione cominci a comprendere di vivere in una zona a rischio tsunami, e sappia cosa fare in caso di emergenza", ha detto Ami Pramitasari, un funzionario del ministero della Ricerca e tecnologia, che ha diretto l'esercitazione. Dopo lo tsunami di tre anni fa, i Paesi che si affacciano sull'Oceano Indiano hanno installato costosi sistemi di allarme e organizzano periodiche esercitazioni di evacuazione, per prepararsi meglio a un'eventuale nuova catastrofe. Nonostante ancora molte vittime dello tsunami siano senza casa, le autorità indonesiane hanno elogiato l'opera di ricostruzione e hanno detto che nella provincia di Aceh sono state ricostruite più di 100.000 case e che altre 20.000 saranno ultimate entro il prossimo giugno.

mi sembra ieri... (F)

zen67
27-12-2007, 14.12.32
Il nuovo appartamento di Fabrizio Corona, il noto titolare di un'agenzia di fotografie dei vip al centro di una serie complessa di vicende giudiziarie, è stato visitato dai ladri durante le feste natalizie. La casa, in via De Cristoforis, è ancora in corso di arredamento. Il bottino consiste soprattutto in svariati capi d'abbigliamento griffati. E' stato lo stesso Corona, rientrando a Milano, intorno alle 12.30 di ieri, a chiamare il 113. Gli agenti hanno trovato la porta dell'appartamento sfondata con una mazzetta da muratore.

per me cercavano foto compromettenti da utilizzare..:o

Dav82
27-12-2007, 17.59.56
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2775304.html?ref=hpsbdx1


"La Santa Sede intende richiamare formalmente i vescovi diocesani di tutto il mondo a conferire il mandato di esorcista ad un numero sufficiente di sacerdoti che si impegnino stabilmente in tale ministero."

"ad ogni cristiano, in virtu' della consacrazione battesimale, e' data infatti una dignita' regale e sacerdotale che gli permette di sconfiggere i demoni." (ora mi spiego la mia avversione per i libri fantasy :o)

zen67
27-12-2007, 18.06.12
(ora mi spiego la mia avversione per i libri fantasy :o)


mitico..:o


...

come mai questa avversione alla S R C?? :D

Dav82
27-12-2007, 18.06.27
Zuffa tra preti alla chiesa della Natività
Lo scontro tra greco-ortodossi e armeni intenti a fare le pulizie

http://images.corriere.it/Media/Foto/2007/12/27/PRETIb1.jpg

"BETLEMME - Sono volate le mani, ma anche scope e pietre, fra preti greco-ortodossi e armeni intenti a fare le pulizie all’interno della Chiesa della Natività a Betlemme. La zuffa è scoppiata mentre i religiosi stavano tirando a lucido la chiesa per le prossime celebrazioni del Natale ortodosso e armeno all’inizio di gennaio."

Leggi: http://www.corriere.it/esteri/07_dicembre_27/zuffa_preti_betlemme_nativita_chiesa_43b1e72c-b47d-11dc-82b4-0003ba99c667.shtml

zen67
27-12-2007, 18.13.10
Zuffa tra preti alla chiesa della Natività
Lo scontro tra greco-ortodossi e armeni intenti a fare le pulizie

http://images.corriere.it/Media/Foto/2007/12/27/PRETIb1.jpg

"BETLEMME - Sono volate le mani, ma anche scope e pietre, fra preti greco-ortodossi e armeni intenti a fare le pulizie all’interno della Chiesa della Natività a Betlemme. La zuffa è scoppiata mentre i religiosi stavano tirando a lucido la chiesa per le prossime celebrazioni del Natale ortodosso e armeno all’inizio di gennaio."

Leggi: http://www.corriere.it/esteri/07_dicembre_27/zuffa_preti_betlemme_nativita_chiesa_43b1e72c-b47d-11dc-82b4-0003ba99c667.shtml

:lol: :lol:


il vero spirito natalizio... e poi da che pulpito...

ma che ci sia qualcosa di sbagliato... :mm:

Feintool
27-12-2007, 18.19.25
Zuffa tra preti alla chiesa della Natività
Lo scontro tra greco-ortodossi e armeni intenti a fare le pulizie

http://images.corriere.it/Media/Foto/2007/12/27/PRETIb1.jpg

"BETLEMME - Sono volate le mani, ma anche scope e pietre, fra preti greco-ortodossi e armeni intenti a fare le pulizie all’interno della Chiesa della Natività a Betlemme. La zuffa è scoppiata mentre i religiosi stavano tirando a lucido la chiesa per le prossime celebrazioni del Natale ortodosso e armeno all’inizio di gennaio."

Leggi: http://www.corriere.it/esteri/07_dicembre_27/zuffa_preti_betlemme_nativita_chiesa_43b1e72c-b47d-11dc-82b4-0003ba99c667.shtml


In sintesi: Colorem habet, substantiam vero alteram http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag4/31.gif

zen67
28-12-2007, 14.28.14
Notizia un po vecchiotta (October 2, 2003).. ma ne sono venuto a conoscenza ora...:o

non l'ho tradotta per ovvi motivi .. se poi i mod ritengono editino pure


ecco il link (http://www.tatom.org/documents/CNN.com-StudyNewstudyshows.htm)

ecco un estratto:

The reasearch consisted of two groups, 6,246 women ages 25 to 45 who had performed fellatio and swallowed on a regular basis over the past five to ten years, and 9,728 women who had not or did not swallow. The group of women who had performed and swallowed had a breast cancer rate of 1.9 percent and the group who had not had a breast cancer rate of 10.4 percent.





:o :)

zen67
28-12-2007, 14.28.54
a voi i commenti...





io ho sempre sostenuto che i metodi naturali sono sempre migliori delle medicine e di tutte quelle robacce chimiche...:o

RNicoletto
28-12-2007, 15.10.38
Notizia un po vecchiotta (October 2, 2003).. ma ne sono venuto a conoscenza ora...:oSfortunatamente si tratta solo di una burla :(: http://urbanlegends.about.com/library/bl_fell_cancer_cure.htm

zen67
28-12-2007, 15.16.43
Sfortunatamente si tratta solo di una burla :(: http://urbanlegends.about.com/library/bl_fell_cancer_cure.htm


ecco questo non si dice...:o

zen67
28-12-2007, 15.53.47
eppoi è solo propaganda cattolicoreazionaria...:o

n@ndo
30-12-2007, 11.19.12
» 2007-12-28 17:55
Angelina Jolie e' 'la piu' buona'
Risultato di un sondaggio Reuters, Madonna la piu' cattiva
(ANSA)- LONDRA, 28 DIC - Un sondaggio della Reuter definisce Angelina Jolie la star piu' buona del mondo, quella che piu' impegnata per cause umanitarie nel 2007. La piu' cattiva e' Madonna perche' avrebbe fatto del bene solo per accrescere la sua popolarita'. La moglie di Brad Pitt si aggiudica il titolo per essere ambasciatrice Onu sui rifugiati, per l'adozione di 3 bambini e per i viaggi in paesi disagiati. Il sondaggio divide le celebrita' del mondo dello spettacolo, politica e cultura in altruiste ed egoiste.
http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/fd1e74eb0838e20899ac4f60624ed6ae.jpg (http://www.italianhost.org/public/imagehost/#fd1e74eb0838e20899ac4f60624ed6ae.jpg) :o mai stato così d'accordo con mister reuters :inn:

Feintool
31-12-2007, 15.09.18
Niente concerto, fuochi d’artificio e brindisi di mezzanotte in piazza Castello





Ieri alle 21 il sindaco Chiamparino e il cardinale Poletto si sentono al telefono. E, commentando la scomparsa dell’ultima vittima Thyssen, convengono che la festa in piazza non si doveva tenere. «Si sono sentiti più volte e il sindaco è stato molto netto - hanno dichiarato i collaboratori di Chiamparino -: saranno eliminati dal programma tutti i festeggiamenti della serata, dai fuochi d’artificio all’esibizione musicale. Saranno risparmiate soltanto le attività pomeridiane in piazza legate alla manifestazione sul design».

E così Torino si prepara a un Capodanno sottotono, rispettoso della tragedia che stanno vivendo in questo momento i famigliari delle vittime della ThyssenKrupp. Ieri si è aggiunta l’ultima, Giuseppe Demasi di 26 anni, scomparso dopo un’agonia di ventiquattro, lunghissimi giorni. Sono morti tutti quanti gli operai dell’acciaieria. Ecco perché il Comune ha deciso che stasera non si terranno i festeggiamenti in piazza per la notte di San Silvestro: un eloquente segno di lutto accompagnato dall’invito di non esagerare con i festeggiamenti neanche in privato. Festeggiamenti che sarebbero a dir poco fuori luogo.

Il sindaco, che si trova in Patagonia, ha preso la decisione in queste ultime ore e quindi il provvedimento si riferirà alle due manifestazioni pubbliche organizzate dal Comune, la festa in piazza Castello (dove erano previsti intrattenimenti musicali con dj) e i fuochi d’artificio sul Po. La giunta torinese si augura però che si adeguino al clima luttuoso anche associazioni e cittadini privati, per dare un segnale forte del malessere che ha colpito la città, anche in concomitanza con l’ultima morte - la settima, avvenuta ieri pomeriggio - dell’operaio ferito gravemente nella fabbrica durante l’incendio. Non ci saranno feste, dunque, e ieri sera anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha telefonato al sindaco Chiamparino per estendergli le sue condoglianze e comunicargli che dei morti della Thyssen si parlerà anche nel suo discorso di fine anno. E anche questo dà la proporzione di una tragedia che ha scosso l’intero Paese.

Ancora non si conosce la data in cui si terranno i funerali dell’ultima vittima del tragico rogo. Ma il primo cittadino, anche se avrebbe dovuto rimanere fuori Europa fino al 7 gennaio, ha comunque deciso di rientrare anzitempo dal viaggio: «Non voglio mancare all’ultimo saluto a questo ragazzo - ha detto Chiamparino - vedremo come fare per far coincidere i voli e rientrare anticipatamente e essere così vicini anche a questa famiglia».

E oggi, Torino si avvia al brindisi più triste degli ultimi anni. Sarà anche dedicata alle vittime del rogo nell’acciaieria della ThyssenKrupp la marcia della pace del Sermig, che ogni anno da 40 anni la sera del 31 dicembre percorre le vie di Torino con fiaccole e si conclude nell’Arsenale della pace.


[Fonte: La Stampa]

Robbi
01-01-2008, 12.30.35
La brutta notizia di inizio anno....
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_01/capodanno_morti_napoli_23e8410a-b83f-11dc-bd8b-0003ba99c667.shtml

Robbi
01-01-2008, 12.31.27
... ma anche e soprattutto la bella notizia di inizio anno :jump: :act:
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_01/bambini_nati_588ed57e-b84c-11dc-bd8b-0003ba99c667.shtml

Robbi
02-01-2008, 09.16.25
Da oggi parte a Milano Ecopass, prima città in Italia a sperimentare questa soluzione contro il traffico e l'inquinamento.
Mio personale parere: più una tassa mascherata da provvedimento ambientale che altro :rolleyes:

Per cui, occhio ai transiti all'interno della cerchia dei navigli.
Prima di prendersi una salassata, informarsi su orari, esenzioni, prezzi e quant'altro

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_02/ecopass_telecamere_milano_1b32714c-b8fe-11dc-aa63-0003ba99c667.shtml

infinitopiuuno
02-01-2008, 15.12.09
Targhe spiate da telecamere e computer

I varchi di ingresso alla cerchia dei Bastioni sono 43, tutti controllati dalle telecamere. Sei di questi ingressi saranno accessibili solo per i mezzi pubblici, quindi anche le auto in regola con il pagamento Ecopass non potranno comunque utilizzarli: via Lamarmora, corso di Porta Vigentina, corso Italia, corso di Porta Ticinese, via Olivetani, corso Magenta. Passando da queste strade scatterà in ogni caso la multa. Per gestire il traffico all'interno della cerchia sono stati anche invertiti 17 sensi di marcia, strade dalle quali si potrà soltanto uscire dalla «zona rossa». Le telecamere hanno una funzione chiave: fotografano le auto in ingresso, estrapolano la targa e la inviano al cervellone elettronico che gestisce il sistema di sanzioni e pagamento. Le targhe che vengono registrate in ingresso vengono confrontate per prima cosa con la banca dati che il Comune ha creato in base ai dati della motorizzazione. Ogni auto viene così catalogata secondo il tipo di Euro, l'alimentazione e la dotazione o meno di filtro. Ogni mezzo viene così automaticamente inserito in una delle cinque classi in cui sono stati classificati i veicoli. A questo punto scatta il confronto con un secondo database, quello dei pagamenti. Il sistema elettronico verifica se alla targa dell'auto passata attraverso il varco corrisponde un abbonamento per residenti, o se per quella targa è stato pagato un «gratta e passa» giornaliero, o attivato un pacchetto di ingressi multipli. In quest'ultimo caso sarà il cervellone stesso a scalare ogni volta gli ingressi dall'abbonamento. Alla fine di questa elaborazione resteranno solo le auto fuorilegge, quelle che sono entrate nei Bastioni senza pagare o pagando un ticket più basso rispetto alla propria classe. Così, dopo qualche settimana, i furbi si vedranno ricapitare a casa la multa, con foto dell'ingresso fuorilegge, da 70 euro più 11 per la notifica del verbale.


PS
Speriamo non facciano casini tipo multe pazze per errore di valutazione Euro 3 o 4..con FAP o meno.

Dav82
02-01-2008, 15.21.28
Speriamo di no... è presente un servizio sul sito del comune di Milano (http://www.comune.milano.it/dseserver/ecopass/calcola_targa.html) per sapere a che classe di tariffa appartiene il proprio veicolo, con la mia punto ha funzionato correttamente.

In ogni caso leggete qualsiasi avvertenza ci sia... mica che magari questo database e quello in base al quale fanno le multe sono disaccoppiati :o

Dav82
02-01-2008, 15.53.07
Ecco, infatti nella pagina da me linkata c'è scritto espressamente:

"Il presente calcolo è solo a scopo indicativo – fonte dati Agenzia delle Entrate e MCTC."

:)

Dav82
02-01-2008, 15.54.47
Don Gelmini va a curarsi all'estero: http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-01-02_102148957.html


"Soggiorno terapeutico in paesi suggeriti dallo staff medico, giacche' climaticamente idonei a meglio favorire il suo recupero psicofisico"



Io non so cosa stiate pensando voi, ma quello che penso io si può ben intuire :rolleyes:

n@ndo
02-01-2008, 15.57.00
qualche furbo si vede già :fool: entrano in retromarcia nei divieti...
pazzesco :x:

Perusar
03-01-2008, 15.11.41
Modella sequestra e tortura il suo ex

Lui riesce a scappare dopo 10 ore di sevizie. Lei, un'americana di 25 anni, arrestata con un complice

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_03/modella_rapisce_ex_fidanzato_7e594448-b9f9-11dc-9ac8-0003ba99c667.shtml

:act:

infinitopiuuno
03-01-2008, 15.38.59
ROMA (Reuters) - La legge 194 che permette e regola l'aborto funziona bene e non va modificata, ha detto oggi il ministro della Salute Livia Turco, rintuzzando la campagna antiabortista lanciata da un direttore di giornale, un cardinale e raccolta da un alto dirigente di Forza Italia.


"Legge inapplicata? No, è una legge applicatissima. Ridiscutere dell'aborto? Dibattito pubblico sì, ma nessuna modifica della legge 194", dice in una nota la Turco, dopo che il coordinatore di Forza Italia, Sandro Bondi, ha fatto sapere ai media che è pronta una mozione da presentare in Parlamento per "rivedere le linee guida della legge 194".

La legge, che nel 2008 compie 30 anni, consente alla donna di interrompere volontariamente la gravidanza nei primi 90 giorni di gestazione. Tra il quarto e quinto mese di gravidanza l'aborto è possibile soltanto per motivi di natura terapeutica. La legge precisa inoltre che l'interruzione della gravidanza non è un mezzo per il controllo della nascite.

"La nostra legge sull'interruzione volontaria di gravidanza, infatti, ha fatto sì che dal 1982 ad oggi gli aborti si siano praticamente dimezzati riducendosi del 45% e sia stato cancellato l'aborto clandestino e la conseguente altissima mortalità materna", si legge nella nota del ministro Turco, che promette nuovi interventi per la riorganizzazione dei consultori.

Contro l'aborto è partita una campagna di stampa del quotidiano il Foglio di Giuliano Ferrara, che ha chiesto una "moratoria dell'aborto", prendendo spunto dalla risoluzione per la moratoria della pena di morte votata il mese scorso dall'Assemblea generale dell'Onu su iniziativa del governo italiano.

NELLA MAGGIORANZA LA SENATRICE BINETTI APPOGGIA MOZIONE BONDI

Sulla strada tracciata dal Foglio si è messo l'ex capo dei vescovi italiani, il cardinale Camillo Ruini, secondo il quale "è molto logico richiamare il tema dell'aborto e chiedere una moratoria, quantomeno per stimolare e risvegliare le coscienze di tutti".

Se la posizione della chiesa cattolica contro l'interruzione volontaria di gravidanza è netta, Ruini, ora cardinale vicario di Roma, ha chiesto alla politica italiana "quantomeno di applicare integralmente la legge sull'aborto anche in quelle parti che possono essere di difesa della vita" e di aggiornare la normativa al progresso scientifico che permette la sopravvivenza dei bambini prematuri.

A spingere su questa via, in un periodo in cui l'attività legislativa è sospesa per le vacanze di Natale, ci ha quindi pensato Bondi, che, pur non essendo parlamentare, ha detto che vuole introdurre il tema nell'agenda delle camere.

Come altri argomenti etici, l'aborto potrebbe mettere a rischio la tenuta della maggioranza al Senato, dove il governo conta su due voti di scarto.

La coalizione che sostiene il premier Romano Prodi potrebbe vedere, al momento di un voto sull'argomento, importanti defezioni, come quella della senatrice Paola Binetti del Pd-Ulivo, che ha detto oggi ai media di essere pronta a sottoscrivere l'annunciata mozione di Bondi.

Proprio Binetti ha votato il mese scorso la sfiducia al governo sulla legge di conversione del dl sicurezza, perché conteneva una norma anti-omofobia. Nell'occasione l'esecutivo ha ottenuto la fiducia con il voto decisivo del senatore a vita Francesco Cossiga.


Ps
Ma stanno discutendo dell'aborto? E a quando la moratoria sulle pugnette?

Dav82
03-01-2008, 15.52.57
Ps
Ma stanno discutendo dell'aborto? E a quando la moratoria sulle pugnette?

Eh :rolleyes: In Vaticalia, se continuiamo così, ci arriveremo presto :rolleyes:

Io però sarei per un aborto posticipato per qualche personaggio... vabbè dai, ormai il feto ha 45, 60, 70 anni o giù di lì... ma, imho, non ha mai goduto autonomamente di vita intelligente :rolleyes:


Tra l'altro, la situazione dei ginecologi obiettori è SCANDALOSA. Se fai il ginecologo, sai a cosa puoi andare incontro, e NON ROMPI I CO###NI! Se non vuoi avere di questi problemi, puoi comunque fare il medico, nessuno te lo vieta! Fai il pediatra, l'ortopedico, il cardiologo, lo pneumologo, l'urologo, lo psichiatra (oddio...), il medico generico... e invece no, vai proprio lì dove sai che sarai pagato per un servizio pubblico che non vorrai fornire per tue paturnie mentali. Scandaloso :rolleyes:

n@ndo
04-01-2008, 09.27.28
Il cohousing non è un utopia ma l’esperienza quotidiana di migliaia di persone in tutto il mondo che hanno scelto di vivere in una comunità residenziale a servizi condivisi.
http://cohousing.it/

Cricchia
04-01-2008, 10.37.31
Da oggi parte a Milano Ecopass, prima città in Italia a sperimentare questa soluzione contro il traffico e l'inquinamento.
Mio personale parere: più una tassa mascherata da provvedimento ambientale che altro :rolleyes:

Per cui, occhio ai transiti all'interno della cerchia dei navigli.
Prima di prendersi una salassata, informarsi su orari, esenzioni, prezzi e quant'altro

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_02/ecopass_telecamere_milano_1b32714c-b8fe-11dc-aa63-0003ba99c667.shtml

qualche furbo si vede già :fool: entrano in retromarcia nei divieti...
pazzesco :x:


io sto già ricorrendo ai ripari: ieri sono passata da un varco senza ecopass-schif e ora rimedio

Se entro nell'Ecopass Area e sono sprovvisto dell'Ecopass che cosa succede?
Se si circola nella Cerchia dei Bastioni senza aver attivato l'Ecopass entro il giorno successivo all'ingresso, oppure se viene attivato un Ecopass con classe di inquinamento inferiore, oppure se non si è autorizzati a circolare, si commette una violazione al codice della strada che prevede la sanzione amministrativa da 70 euro (più 11 di spese di notifica)

http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/01_Gennaio/02/pop_domande.shtml

n@ndo
04-01-2008, 10.51.59
io c'ero :inn:
cricchia e i quote :timid:

infinitopiuuno
04-01-2008, 10.56.16
Il cohousing non è un utopia ma l’esperienza quotidiana di migliaia di persone in tutto il mondo che hanno scelto di vivere in una comunità residenziale a servizi condivisi.
http://cohousing.it/


Bello:)

No ghei nel mio letto però:o

infinitopiuuno
04-01-2008, 11.06.22
Britney Spears prova in tutti i modi a rilanciarsi. Come cantante dopo mesi di attesa per ora c'è il suo ultimo singolo e il video che incontrano molta concorrenza delle nuove stelline della musica americana. E gli scandali che l'hanno vista protagonista e i chili di troppo non si adattano più alla Britney reginetta del pop “zuccherato” che era prima.

Sembra che il suo entourage, per tentare una riscossa insperata stia così valutando di rispolverare una carriera cinematografica intrapresa nel 2002 con "Crossroads" film che negli USA non era dispiaciuto.


C'è di più. Se la notizia fosse confermata la Spears soffierebbe la parte ad un'altra celebre ex amica, Lindsay Lohan, che proprio in questi giorni, in Italia, invitata al Film Festival di Capri ha dimostrato di essere molto impegnata, come aveva anticipato il suo ex fidanzato Riley Giles, a flirtare con gli uomini. Già, perché solo in una giornata nell'isola di Capri la Lohan è riuscita a farsi fotografare in teneri atteggiamenti con tre italiani diversi, tra questi anche il bellissimo attore Edoardo Costa.

Tornando alla Spears la cantante avrebbe proposto la sua candidatura per "Memoirs of a medicated child", per la parte della fidanzata di un paziente al quale viene erroneamente diagnosticata una malattia mentale. Il film, che sarebbe diretto dal regista Tommy Parker, racconta la storia di Mark Black, curato per una disfunzione psichiatrica che non aveva e poi mandato in carcere.

La produzione, secondo quanto riportato dal blasonato New York Post, aveva in mente appunto Lindsay Lohan per la parte della fidanzata, ma la candidatura di Britney ha riaperto i giochi. Visto che potrebbe essere una novità cinematografica interessante. Parker ha confermato l'interessamento reciproco affermando: "Ne stiamo parlando".

Per ora Britney sa che non può più replicare performance musicali come quelle degli Mtv Awards di Las Vegas, quando ballò e cantò in maniera goffa e con qualche chilo di troppo. Anche il suo ultimo album "Blackout" sta avendo risultati insperati nella hit parade americana, ma ci vuole qualcos'altro che la rilanci anche a livello internazionale, e la carriera di attrice potrebbe essere la cosa che fa per lei!



PS
Lavorare al fastfood no? :inn: