PDA

Visualizza versione completa : [FremaX] Linux Live - new 2.0


scottie
30-11-2007, 16.03.48
FremaX Linux Live è una distribuzione live GNU/Linux concepita allo scopo di creare uno strumento volto a ripristinare il sistema e i dati dopo un crash del sistema.
Questa distribuzione offre una via semplice per svolgere alcune attività amministrative critiche quali creare e modificare partizioni sull'HD o effettuare o ripristinare immagini delle partizioni.

FremaX Linux Live mette a disposizione molti tool di sistema tra cui:
- Gparted
- Partimage
- TestDisk

www.fremax.net

UG0_BOSS
30-11-2007, 16.30.48
In questo campo koppix è imbattibile secondo me (fino ad oggi).

Vale comunque la pena provare le nuove distribuzioni :)

scottie
30-11-2007, 18.15.24
Grazie :) :)

eproperzi
30-11-2007, 23.46.10
FremaX Linux Live è una distribuzione live GNU/Linux concepita allo scopo di creare uno strumento volto a ripristinare il sistema e i dati dopo un crash del sistema.
Questa distribuzione offre una via semplice per svolgere alcune attività amministrative critiche quali creare e modificare partizioni sull'HD o effettuare o ripristinare immagini delle partizioni.

FremaX Linux Live mette a disposizione molti tool di sistema tra cui:
- Gparted
- Partimage
- TestDisk

www.fremax.net si puo' utilizzare come una distro' normale che so' tipo mandriva o ubuntu?

scottie
01-12-2007, 14.18.05
No è una live funziona solo da cd e a breve ne farò una versione da 50 mb o poco più per le chiavi usb.
NOn puoi usarla tipo Ubuntu perchè ovviamente funzionando da cd non ci puoi installare niente sopra , il suo scopo è quello di poter fare dei backup dei dati quando windows o linux non funzionano più , oppure fare delle copie di ripristino di tutto il sistema operativo

eproperzi
01-12-2007, 14.39.56
No è una live funziona solo da cd e a breve ne farò una versione da 50 mb o poco più per le chiavi usb.
NOn puoi usarla tipo Ubuntu perchè ovviamente funzionando da cd non ci puoi installare niente sopra , il suo scopo è quello di poter fare dei backup dei dati quando windows o linux non funzionano più , oppure fare delle copie di ripristino di tutto il sistema operativoamico..la sto provando proprio adesso e' completa in 240 mb c'e tutto anche la java di default e firefox e ..e' kde ..e va benissimo per connettersi a internet ..con qualsiasi connessione

scottie
01-12-2007, 16.14.36
sono contento che ti piaccia, visto che la provi mi daresti anche un tuo parere su cosa manca o cosa ti piacerebbe che ci fosse??? il mio intento è quello di creare una live la più completa possibile

eproperzi
01-12-2007, 16.39.30
sono contento che ti piaccia, visto che la provi mi daresti anche un tuo parere su cosa manca o cosa ti piacerebbe che ci fosse??? il mio intento è quello di creare una live la più completa possibile se fosse in italiano magari io sono un user di linux non un esperto certo ce ne sarebbero di programmi da mettere .forse open office ma e' pesante in quella da 50 mb o giu' di li' se riesci ..sempre la java di default ..magari metti un browser piu' leggero come opera ....cordiali saluti..

scottie
01-12-2007, 19.33.45
sicuramente col prossimo aggiornamento mettero kde in italiano per openoffice ci pensavo ma non saprei...............per quanto riguarda opera non l'ho messo perchè pesa tanto quanto firefox e tra le due ho optato per firefox

UG0_BOSS
01-12-2007, 19.56.12
Secondo me è meglio tenerlo fuori perchè pesa tanto e non è tanto utile in una distribuzione studiata per il recupero dei dati.
Piuttosto potresti aggiungere supporto in scrittura alle partizioni NTFS con ntfs-3g, che da un po' è uscito in versione stabile :)

scottie
01-12-2007, 20.27.10
quello c'è già mi ero dimenticato di dirlo! :inn:

UG0_BOSS
01-12-2007, 20.31.10
quello c'è già mi ero dimenticato di dirlo! :inn:

Allora hai fatto un buon lavoro :D
Io non avendo partizioni ntfs non ho potuto provare :)

scottie
28-12-2007, 19.37.59
Rilasciata la nuova FremaX 2.0, FremaX Linux Live è una distribuzione live GNU/Linux concepita allo scopo di creare uno strumento volto a ripristinare il sistema e i dati dopo un crash del sistema.
Questa distribuzione offre una via semplice per svolgere alcune attività amministrative critiche quali creare e modificare partizioni sull'HD o effettuare o ripristinare immagini delle partizioni.
ecco le novita:
- kernel 2.6.23
- Kde 3.5.8
- Gparted 0.3.3
- Parted 1.8.7
- Partimage 0.66
- Testdisk
- Photorec
- Wine 0.9.51
- Rarlinux 3.7.1
- Firefox 2.0.0.11
- Flash-plug-in
- jre-6u3 (Java Plug-in)
- Xmms 1.2.11 (ascoltare un pò di musica non fa mai male ;))
- Abilitazione in scrittura e lettura di flesystem NTFS
- K3b 1.03

Dav82
28-12-2007, 19.45.12
Discussioni unite ;)