PDA

Visualizza versione completa : Consiglio stampante per FOTO


skizzo
28-11-2007, 09.08.25
Allora, mi serve un consiglio per l'acquisto di una stampante da usare prevalentemente per stampa di fotografie.

Immagino sia preferibile una inkjet con cartucce separate...opterei per Canon o HP (a naso). Ma qualche indicazione in più non mi dispiacerebbe.
Non è per me per cui non so il budget --> alternative con budget diverso.

Non so perchè ma ho l'impressione che le stampanti laser a colori non siano il top, ma magari è una cazzata. HELP! :D

borgata
28-11-2007, 09.33.12
Non sono per nulla aggiornato, quindi mi limito a metterti la pulce nell'orecchio.
Fino a qualche tempo fa, i migliori risultati si ottenevano con stampanti a sublimazione (stesso tipo di quelle con cui si stampavano le foto digitali dal fotografo).

Valuta prezzi e costi, e magari fai una bella ricerca per vedere se il consiglio è ancora attuale e se vale la pena di acquistare una stampante "economica" di questo tipo.

skizzo
28-11-2007, 09.49.27
Ah, si, sapevo delle stampanti a sublimazione, ma non sapevo se esistevano anche formati A4 economici (nel senso che l'unica che ho visto stampa praticamente solo il 15x13 o giù di lì (la foto standard, insomma). Grazie comunque per il "pro-memoria"...

skizzo
29-11-2007, 12.37.21
Sto guardando in giro...
Però da quel che ho capito le stampanti a sublimazione sono tutte (a meno di prezzi esorbitanti) con formato massimo 10x15...
Alternative?

skizzo
30-11-2007, 11.43.12
Mhm...niente. Abbandono l'idea di una stampante a sublimazione.
Inkjet.

Canon Pixma iP4500?
Canon Pixma iP6700D?