PDA

Visualizza versione completa : Digitale terrestre

Cafo
27-11-2007, 12.35.16
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un lcd ma vorrei capire cosa significa (ed eventualmente cosa dovrei acquistare) l'opzione digitale terrestre integrato (canali free).
Cosa dovrei acquistare? Cosa mi consigliate?

Grazie.
Cafo :act:

Robbi
27-11-2007, 12.42.28
Spostato in "Multimedia"

ottobre_rosso
27-11-2007, 14.02.02
significa semplicemente che hai il decoder digitale terrestre integrato all'apparecchio tv, con i pro e contro che ne comporta. Io, giusto un mese fa', ho acquistato un Sharp con il DVB-T (sigla corretta per i piu' pignoli :o ) integrato e posso dire che e' veramente comodo. ;)

p.s.: sappi che, attualmente, gli LCD con DVB-T integrato, pur disponendo della CAM, non possono utizzare la carta prepagata per i programmi a pagamento, percio' se vorrai vedere una partita di calcio o film pay dovrai acquistare un decoder esterno.

Cafo
27-11-2007, 15.05.22
Quindi dovrei acquistare una CAM...ho visto che ce ne sono di diversi tipi....il che significa che su alcuni sono già "abilitati" + canali, giusto?
Il modulo CAM è univoco? O ce ne sono altri tipi?
Grazie ancora. :mm:

ottobre_rosso
27-11-2007, 16.16.35
Quindi dovrei acquistare una CAM...ho visto che ce ne sono di diversi tipi....il che significa che su alcuni sono già "abilitati" + canali, giusto?
Il modulo CAM è univoco? O ce ne sono altri tipi?
Grazie ancora. :mm:

no! col DVB-T integrato puoi vedere solo i canali free: quelli pay te li puoi scordare. Per le CAM mi pare di aver letto un articolo dove si parlava del 2009 (se va' bene).
Ricapitolando: se hai intenzioni di vedere canali digitali a pagamento, devi prenderti un decoder esterno cosi' potrai utilizzare la tua carta prepagata.

Cafo
27-11-2007, 16.28.10
Ok Grazie mille!!!!
A buon rendere!
Hola

ottobre_rosso
27-11-2007, 16.51.55
Ok Grazie mille!!!!
A buon rendere!
Hola

de nada. Se ribecco quell'articolo di cui ti ho parlato te lo posto ;)

ottobre_rosso
27-11-2007, 17.03.07
eccolo qui' ;)

Mediaset, La7 e il futuro del DVB-T

“Dal prossimo anno, con l'arrivo di una nuova CAM Nagravision-Irdeto compatibile con i TV più recenti dotati di decoder DVB-T e slot CI, potremmo assistere ad una vera rivoluzione”

Secondo informazioni riservate e non ancora confermate, entro i primi giorni di gennaio verrà presumibilmente rilasciato il “biscotto” Nagravision Irdeto che rivoluzionerà il mondo del digitale terrestre in Italia. Sono infatti in corso i test operativi e finali del Conditional Access Module che installato in qualsiasi TV di ultima generazione dotato di ricevitore DTT e del relativo Common Interface, consentirà la visione dei programmi a pagamento proposti dai canali Mediaset e La7.

articolo completo (http://www.avmagazine.it/news/cinema/mediaset-la7-e-il-futuro-del-dvb-t_2604.html)

Cafo
28-11-2007, 08.48.25
Grandissimo!!!
Speriamo bene....ieri sera infatti ero andato in qualche centro commerciale (non facciamo nomi... :inn: ) e il commesso mi aveva detto che in Italia non sono acquistabili le schede CAM...quindi ora o aspetto gennaio/febbraio o teoricamente dovrei comprarle sul WEB, giusto?
Ma tu ce l'hai?

Grazia ancora del super-supporto!! :dance:

ottobre_rosso
28-11-2007, 09.17.44
non ce l'ho,e non credo che ci siano nemmeno sul WEB. O meglio: magari ci saranno per gli altri paesi europei, ma non so' se andrebbero bene da noi.