PDA

Visualizza versione completa : problemi modem usb!!!


virtual
08-06-2001, 02.24.34
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio modem "Digicom tintoretto ISDN usb"
il mio SO è win98 SE ed è installato "controller host VIA tech 3038 PCI a USB Universal".
Ho scritto anche alla digicom,ma penso sia un problema di configurazione...spero possiate aiutarmi tenendo conto che sono una novellina ;-))
ho collegato il modem alla porta usb e questo viene rilevato correttamente. cerco di installare i driver(sono quelli aggiornati)e alla fine di tutto, mi si apre una finestra che dice che il driver scelto non è stato progettato per l'hw selezionato e potrebbe non funzionare correttamente. Io installo ugualmente i driver come consigliato dal supporto digicom.
Risultato: in "gestione periferiche" trovo il modem, ma quando clicco "proprietà" una finestra mi dice:impossibile chiamare EnumPropPages in modemui.dll e poi ancora un'altra che dice:impossibile leggere il nome della porta dal registro di configurazione.
Ho scaricato e installato la patch da Microsoft per le porte USB,non so più cosa fare.
Non so che problema possa esserci...il modem si accende,ma non funziona.Ho installato anche la cam che è USB e con quella non ho avuto nessun tipo di problema...funziona correttamente.Spero possiate aiutarmi voi...GRAZIE!!!
Ciaooooooooooo

Manugal
08-06-2001, 09.25.01
Visto che la tua scheda madre usa un chipset Via, scaricati da http://www.viahardware.com i driver specifici per USB che si chiamano USB Filter Driver 1.08. Dovresti risolvere il tuo problema. Poi credo che tu abbia installato i driver sbagliati per quella periferica perché se Windows ti dice che il driver scelto non è stato progettato per l'hw selezionato, significa che quei driver con quel modem non vanno bene. Controlla meglio!

Ciao!!! :)

virtual
08-06-2001, 15.07.29
Grazie mille Manugal!
Proverò a scaricare i driver che hai detto.
Cmq ti assicuro che i driver del modem sono quelli esatti, anche perchè ho provato ad installare sia quelli del cd di installazione, sia quelli che mi ha inviato la Digicom (erano gli stessi!!)e il risultato non cambia!
Ora vado..spero di risolvere qualcosaaa
Ciao

virtual
08-06-2001, 16.31.23
Ciao...niente da fare :-( ci rinuncio!!

Manugal
11-06-2001, 11.25.36
Prova a rimuovere da Pannello di controllo-Sistema-Gestione periferiche tutte le voci relative all'USB (non quelle che si trovano sotto "Periferiche di sistema") e riavvia.