PDA

Visualizza versione completa : PROBLEMA STREAMING CON WINDOWS MEDIA PLAYER


SMH17
24-11-2007, 20.40.22
Ho un problema ogni qual volta provo ad aprire un video associato a Windows Media Player mi viene visuallizzato il messaggio impossibile visualizzare la pagina, il problema deve essere legato allo streaming di WMP visto che associando i file video a quicktime vengono eseguiti tranquillamente. Credevo che il problema fosse imputabile al fatto che ho installato K-Lite Codeck pack pochi giorni fà ma disinstallandolo non ho risolto niente.
PS
Oltre a K-Lite avevo installato anche Real Player, gli aggiornamenti di Windows e di Vuze non vorrei iniziare a disistanlarli tutti se c'è qualche alternativa per risolvere il problema. Il mio OS è Windows Vista

SMH17
25-11-2007, 15.52.02
Sono riuscito da solo a risolvere il problema ieri sera! E' stato causato dal fatto che Real Player ha sballato tutte le associazioni file e i protocolli di Windows Media Player (malgrado nelle opzioni avevo specificato chiaramente di impostarlo come player solo per ciò che non era associato ad alcun programma). :act:

Goku_Sun
28-11-2007, 22.34.57
Ciao! Sono nuovo su questo forum, che ho trovato molto interessante e utile. Ho avuto proprio ieri lo stesso tuo problema dopo aver installato real palyer, lo streaming con wmp 11 (sotto win Vista home premium) non funziona più. Come hai fatto a farlo rinsavire? Ti sono molto grato se vorrai aiutarmi, a presto!

SMH17
29-11-2007, 01.23.23
Devi andare a Start ->Programmi predefiniti-> impostazioni d'accesso ai programmi, poi dal menù a tendina dove dice scegliere il lettore multimediale predefinito seleziona "Windows Media Player" e dai OK. Ecco fatto!! ora non dovresti avere più problemi di streaming targati Windows Media. ;)

Goku_Sun
29-11-2007, 10.33.00
Ciao! Grazie per la tua velocità, purtroppo però credo che ci sia qualche altro problema: ho seguito la tua procedura ma non è successo nulla, come vedi dall'allegato non appare più la barra di wmp! Boh?!?

SMH17
29-11-2007, 13.40.17
Controlla che Media Player sia impostato così: 1) nella tab rete consenti di ricevere flussi multicast "abilitato", attiva tutti i protocolli per la ricezione di un URL MMS, dove dice impostazioni proxy di flusso per il protocollo HTTP scegli "browser", per quello RTSP "rilevamento automatico" 2) nella tab Lettore multimediale abilita "Avvia Modalità minima lettore per i nomi contenenti testo:voiceatt.wav

Goku_Sun
30-11-2007, 09.49.02
Ciao! Credo che tu ti riferisca a impostazioni da settare sotto strumenti>opzioni, giusto? Credo che sia corrotto proprio WMP 11, guarda un po' cosa esce fuori se apro....

SMH17
30-11-2007, 13.19.26
Hai ragione il tuo Maedia Player è completamente corrotto, devi usare il ripristino configurazione di sistema o formattare, non hai altra scelta. Vai su Start->Tutti i Programmi->Accessori->Utilità di sistema->"Ripristino Configurazione di sistema" e riporta il pc a una data in cui sei sicuro che tutto funziona correttamente ricorda però che se dopo tale data hai installato programmi questi non funzioneranno a meno di essere reinstallati. Un errore del genere comunque si verifica di solito quando si installano programmi video o codec incompatibili.

Goku_Sun
30-11-2007, 14.56.16
Che bella notizia... me lo sentivo, possibile che non esista una soluzione alternativa? Microsoft non rilascia un modo per re-istallare questo componente? Incredibile.

SMH17
30-11-2007, 15.11.53
Non c'è modo(o almeno per quanto ne sappia io). Windows Media Player non si può reinstallare su Windows Vista, le installazioni di WMP vengono distribuite sotto forma di aggiornamenti per le versioni precedenti e visto che Vista integra l'ultima versione... Si!Hai proprio ragione! Tutto ciò è ridicolo, Microsoft dovrebbe dare la possibilità di reinstallare o ripristinare una singola componente del sistema operativo in caso di problema, altrimenti uno per ogni piccolo errore su un'applicazione secondaria deve stravolgere mezzo mondo!! :grrr:

Goku_Sun
30-11-2007, 20.14.27
Spero che l'imminente SP1 possa essere risolutivo, certo che Microsoft dovrebbe ripensare un pò il suo concetto di integrazione...

SMH17
30-11-2007, 22.27.02
Da questo punto di vista il service pack non può fare molto, è la Microsoft che deve preoccuparsi di fornire gli installer di ogni singolo programma integrato nel sistema(o almeno di quelli fondamentali), così da risparmiare agli utenti parecchi grattacapi ne caso di guasto di un sottoprogramma o di pasticci generati da software di terzi

Goku_Sun
01-12-2007, 14.31.15
Per ora ti ringrazio moltissimo... spero di risolvere, prima o poi, e di farvi sapere!

SMH17
01-12-2007, 20.39.23
Buona fortuna! Io per evitare questi inconvenienti mi sono fatto un immagine del mio pc su dei DVD tramite il "ripristino complete PC", un utilissima utility delle versioni Business e Ultimate di Windows Vista, così da riportare tutto alla normalità senza dover formattare e reinstallare tutto.

Goku_Sun
02-12-2007, 08.23.48
Spiegami un pò sta cosa.... esiste una funzione del genere nel mio portatile HP, che però riporta il computer alla configurazione originale del 1° giorno, con Vista e altri programmi già istallati. In effetti non credo si tratti di una formattazione. Info, Info! :-)

SMH17
02-12-2007, 11.32.15
Sulle versioni di Windows Vista Ultimate (e se non sbaglio anche Business) se apri il Centro di Backup e ripristino (Start->Manutenzione->Centro di backup e ripristino) oltre al pulsante esegui backup dei file c'è ne un altro che dice "esegui il backup del computer", tramite questa funzione puoi masterizzarti praticamente l'immagine dell'hard-disk con tutti i suoi contenuti su DVD o su un altro hard-disk(io la faccio su DVD rescrivibili cosi ogni volta che installo nuovi programmi o cambio la configurazione per evitare di rifare tutto, cancello i DVD e eseguo nuovamente il backup del computer). Il bello e che non si limita a riportarlo allo stato iniziale bensì allo stato in cui era quando hai eseguito il backup se ad esempio ci hai salvato parecchi file o installato molti programmi ritroverai tutto tale e quale a prima). I DVD che ti servono ovviamente variano in base a quanta roba ci hai messo nel hard-disk comunque sono molto compressi il mio hard-disk ad esempio ha 19 gb occupati e mi sono serviti 4 DVD, se hai film canzoni e molta roba ingombrante ti converrebbe comunque spostarla in un altra partizione prima di iniziare il ripristino (a meno che tu non voglia usare parecchi DVD). ;)

ziobombs
09-07-2008, 10.11.59
Controlla che Media Player sia impostato così: 1) nella tab rete consenti di ricevere flussi multicast "abilitato", attiva tutti i protocolli per la ricezione di un URL MMS, dove dice impostazioni proxy di flusso per il protocollo HTTP scegli "browser", per quello RTSP "rilevamento automatico" 2) nella tab Lettore multimediale abilita "Avvia Modalità minima lettore per i nomi contenenti testo:voiceatt.wav
sono disperato ....ho fatto questi settaggi ma sembra non funzionare..ilplayer non è sicuramente corrotto.....

SMH17
10-07-2008, 00.25.55
sono disperato ....ho fatto questi settaggi ma sembra non funzionare..ilplayer non è sicuramente corrotto.....

Allora se segui la procedura che ho indicato qui dovrebbe mettersi apposto ;)


Devi andare a Start ->Programmi predefiniti-> impostazioni d'accesso ai programmi, poi dal menù a tendina dove dice scegliere il lettore multimediale predefinito seleziona "Windows Media Player" e dai OK. Ecco fatto!! ora non dovresti avere più problemi di streaming targati Windows Media.

In caso il problema persiste e con tutti i tipi di file purtroppo il player deve essere sicuramente corrotto.