PDA

Visualizza versione completa : Aiuto: Problema con emule e modem usb


simo04
23-11-2007, 17.07.29
Salve io ho appena attivato un abbonamento a san marino dove ho una adsl flat che attraverso un modem che mi hanno dato loro lavora con una scheda sim. In pratica il modem è collegato al pc tramite cavo usb e dentro si inserisce un sim card, come quella dei cel, che mi permette di collegarmi a internet. il problema è che non si possono configurare le porte del modem e quindi emule funziona molto lentamente, circa al massimo 10 kb/s in download, perchè mi si connette ai server con id basso e con la rete kad firewalled anche se ho tutti i firewall compreso quello di xp disattivati. Ho chiamato chi mi offre il servizio e mi hanno detto dopo che l'ho attivato che è un problema che il modem ha con i programmi peer to peer. Vi chiedo c'è qualche mod di emule o qualche altro programma che riesca a risolvere questo problema? Grazie.

badedas
23-11-2007, 17.12.25
A quanto ne sappia io NO. Sarà come il modem di alice.....
L'unica è prendere un modem nuovo (sempre che la tua linea sia naked)(ovvero ti possa lasciare la possibilità di usare un modem di proprietà)

simo04
23-11-2007, 17.38.33
E sapete se esistono in commercio dei modem che funzionino con in ingresso una sim card??

badedas
23-11-2007, 17.43.44
No con la SIM no. Contiene i parametri di configurazione del modem.
Dovresti chiedere con il tuo fornitore se puoi usare un modem di tua proprietà e così ti puoi anche evitare l'affitto dell'apparecchio.

badedas
23-11-2007, 17.44.42
Sei comunque sicuro che dipenda dal modem e non da un firewall software che blocca?

simo04
23-11-2007, 18.00.55
Si sono sicuro perchè ho disattivato tutti i firewall del pc. E ho chiamato l'assistenza e mi hanno proprio detto che è un problema che ha il loro modem con il peer to peer. Quindi non esistono dei modem che si hanno in entrata una sim card? La mia linea è una HSDPA non una ADSL.