PDA

Visualizza versione completa : nerocheck.exe-092c6dfa.pf


serena08
22-11-2007, 14.39.53
dopo qualche minuto che avvio il pc salta fori questa finestra dove mi dice che l'applicazione nerocheck.exe-092c6dfa.pf verrà chiusa,,uso come protezione spyware terminetor,che ha incluso anche l'antivirus,in verità il programma blocca l'applicazione e poi esce la finestra ma quando faccio scanzione non c'è traccia,ho cercato il file e ho notato che ci sono tre voci con l'istallazione in date differenti,non mi sembra una cosa buona questo file...girando un pò qualcuno dice che fà parte di nero,altri che è un virus,altri che si tratta di qualcosa che tenta una connessione la cosa non è molto chiara,anche perchè quano vado su task,l'applicazione c'è ma dopo sparisce...grazie a chi può essermi d'aiuto!!!

Losko
22-11-2007, 16.40.04
Molto probabilmente il tuo software rileva l'applicazione di nero come un virus o tentativo di connessione non consentito. Potrebbe essere un falso positivo. Non hai la possibilità di aggiungere l'applicazione in oggetto nella lista consentiti o esclusi o un'opzione simile?

einemass
22-11-2007, 17.48.02
disattiva nerocheck dall'avvio autromatico di windows in quanto inutile ;)

leofelix
23-11-2007, 08.35.36
disattiva nerocheck dall'avvio autromatico di windows in quanto inutile ;)

ciao Serena80,
benvenuta in questo forum,
appunto, come dice einemass, nerocheck è una applicazione superflua all'avvio automatico.

quello che mi pare strano è che si avvi con il parametro "- 092c6dfa.pf" (che detto per inciso non so a quale processo appartenga)

spero che tu non usi solamente Spyware Terminator come protezione, ho qualche dubbio sulla efficacia del ClamWin antivirus integrato.. che io per esempio ho evitato di installare.

Fossi in te farei altrettanto e installerei un antivirus differente in combinazione con lo Spyware terminator 2.0.1.
Come non so, AntiVir Personal Edition Classic 7.0 link per il Download diretto (http://www.antivir-pe.com/freet/index.php?id=25&domain=free-av.com)

oppure Avast home edition 4.7 link per il Download diretto (http://files.avast.com/iavs4pro/setupita.exe)

link per la registrazione di Avast Home

http://www.avast.com/eng/home-registration.php

e procederei, una volta aggiornato l'antivirus che si preferisce con una bella scansione (ma non dimenticare di disattivare l'antivirus integrato di Spyware Terminator prima) del sistema

Se non sai come disattivare nerocheck dall'avvio automatico puoi provare col gratuito StartUpLite 1.0.6 (http://www.malwarebytes.org/StartUpLite.exe)

Spero di esserti stato di aiuto, se hai altre domande o necessiti di chiarimenti non esitare a chiedere:)