PDA

Visualizza versione completa : consiglio x problemi vari

kunta77
22-11-2007, 00.44.02
Ciao gente e un po che nn ci sentiamo ho 2 domandine veloci da farvi causa cambio vari parti del pc x migliorare le prestazioni.
Allora prima di tutto vorrei sapere sempre se e possibile se si possono aggiornare le porte USB visto che ho comprato un hd esterno della sweex ma va lento nel trasferimento dei file.
Poi il tecnico "se cosi si puo chiamare"che mi ha assemblato il tutto nn mi ha collegato le cuffie anteriori del case la scheda madre e una asus vorrei sapere se è possibile farlo da me il collegamento ciao a tutti

borgata
22-11-2007, 01.56.44
La risposta è in entrambi i casi positiva: esistono le schede usb 2.0 pci e puoi collegare il cavetto da solo (ti basta guardare il manuale della scheda madre per vedere dove inserire il connettore).

Piuttosto, prima di fare acquisti inutili... perchè non scrivi con esattezza la tua config hardware?

kunta77
22-11-2007, 20.45.35
ragazzi grazie tantissimo siete stupendi purtroppo nn riesco mai a trovare un tecnico di pc che sa fare il suo mestiere alla fine dopo che ritiro il pc e scopro che combinano l'unica cosa che mi viene da dire è: eccone un altro che sa montare 2 schede e sa formattare un pc che si sentono tutti programmatori e ingegnieri informatici ma sono una massa di incompetenti x nn dire idioti x quanto riguarda le porte usb ho sempre avuto la 2.0 da quando avevo la scheda agp x quanto riguarda il collegamento dell ingresso audio nella parte anteriore del pc buio + totale nn saprei nemmeno da dove iniziare nn è che mi date una mano sia x vedere se ho gli ingressi usb 2.0 e da dove iniziare x connettere l'ingresso delle cuffie grazie ancora e a dopo

borgata
23-11-2007, 01.07.57
Fami sapere il modella della tua scheda madre, così vediamo che fare.
Se puoi, riporta la tua configurazione hardware completa.

PS: usa qualche virgola, stavo per non farcela a fare tutto di un fiato! (anf.. pant..) :p

kunta77
23-11-2007, 22.06.06
he,he,he,he,he,he,he,he,.......................... .....
E,x,le.porte,usb???????come,faccio,a vedere,se sono 2.0?????????????

kunta77
23-11-2007, 22.09.13
e x la scheda madre,ti aggiorno al max domani. Devo scendere in cantina. Ciauzzzzzzzzzz...............................

borgata
23-11-2007, 22.35.32
per le porte usb useremo il metodo più sicuro... il modella di scheda madre!
Una volta saputo quello, sapremo con assoluta certezza se le porte usb sono 2.0.

Anche senza scendere in cantina, comunque, ci sono software che analizzano l'hardware del pc (everest, HWinfo,...).
Una visione preliminare potresti darla con cpuz (http://www.cpuid.com/download/cpu-z-142.zip), è piccolo e non richiede installazione.

kunta77
24-11-2007, 16.48.05
Ciao..... grazie ancora x il supporto che mi state dando.
La scheda madre è un asus m2n-mx se pci express

borgata
24-11-2007, 18.38.14
La scheda madre è abbastanza moderna, e le porte sono usb 2.0
Se riscontri problemi di velocità, potrebbe essere dovuto ai drivers.

Ma questo HD che hai comprato, quanto va lento?
Se lo usi tramite usb, è normale che vada più lento di un disco interno, ma si tratta comunque di una velocità accettabile.
Se vuoi undisco esterno con maggiore velocità, devi comprare un disco con interfaccia esata (la tua scheda madre non ha uscite sata esterne (esata) ma è sufficiente comprare un cavo sata abbastanza lungo da essere portato fuori dal case fino al box esata).

kunta77
25-11-2007, 15.14.11
Ciao ancora borgata inanzitutto grazie ancora x tutti i consigli utili che mi stai fornendo. X quanto riguarda la velocita di trasferimento dal HD interno a quello esterno un esempio un file avi da poco + di 700 mb ci mette + o -10 min. Che un disco esterno vada un po + lento di quello interno era una cosa scontata ma nn credo che a questi livelli sia accettabile,x questo avevo postato di un aggiornamento x le porte usb o da quello che hai postato immagino che ci vogliano aggiornamenti della mainboard, e fino a qui ci siamo. Aspetto consigli x risolvere il problema. E x connettere le uscite audio nella parte anteriore del pc???????????

borgata
25-11-2007, 16.03.13
Partiamo dalla coda, ossia come connettere le uscite audio.
Immagino che tu voglia connettere quelle del case, e qui si suppone che dal case quindi parta un cavo da connettere con la scheda audio.

Supponiamo ora che tu stia utilizzando la scheda audio integrata nella scheda madre. Come puoi vedere dal manuale della tua scheda madre (http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socketAM2/M2N-MX/e3548_M2N-MX.zip) a pagina 1-27 devi inserire il cavo nel connettore indicato, nella barte in basso sinistra della scehda madre. Segui i riferimenti ai nomi dei pin.

Per il trasferimento dati, 700mb in 10 minuti è in effetti un valore molto vicino alla piena banda della usb 1.1 (banda comunque teorica, mi parre strano raggiunga quel picco). Se non è un problema del disco esterno (non credo, ma verifica sul pc di qualche tuo amico), direi che si tratta di un problema di drivers delle porte usb.
Con la connessione usb2.0, dovresti poter trasferire il file da 700MB in meno di 30 secondi.
In ogni caso la velocità di trasferimento dipende anche dei dati trasferiti (molti piccoli file impiegano molto di più di uno equivalente di grosse dimensioni), e dalle condizioni dell'harddisk (se ben partizionato è più veloce, se vuoto è più veloce, se poco frammentato è più veloce). Difficilmente però il tuo problema dipende da questi fattori.

Dopo aver provato il tuo disco da un amico che non ha i problemi che riporti, prova a disinstallare i drivers usb ed installarci di nuovo quelli aggiornati scaricandoli dal sito della tua scheda madre.

kunta77
29-11-2007, 00.53.22
ciao mi date una mano ad aggiornare la scheda madre e su come capire se è il caso?????