PDA

Visualizza versione completa : problema xp pro sp2


delligio
20-11-2007, 18.30.52
sto cercando di istallare xp professional service pack 2. ho avviato il cd al momento dell' apertura del pc e ho cominciato a installarlo, ma ad un certo punto mi dice che manca il file a4emkxpn.sys , sapete spiegarmi cosa vuol dire? grazie

Losko
20-11-2007, 18.56.42
1. Usi un cd orginale per l'installazione?
2. Verifica che il CD non presenti graffi profondi che comprometterebbero la leggibilità del disco da parte del lettore
3. Eventualmente prova a pulire il CD con un panno prestando attenzione a non graffiare il supporto (un panno per pulire gli occhiali va anche bene).
4. Riprova a fare l'installazione.
PS. Hai la possibilità di provare l'installazione su un altro pc per vedere se il cd è ok? magari ha qualche problema il lettore.

real7
20-11-2007, 19.01.57
sto cercando di istallare xp professional service pack 2. ho avviato il cd al momento dell' apertura del pc e ho cominciato a installarlo, ma ad un certo punto mi dice che manca il file a4emkxpn.sys , sapete spiegarmi cosa vuol dire? grazie
hai digitato bene il nome del file???
il file a4emkxpn.sys non lo conosco e la ricerca in rete non trova niente

delligio
20-11-2007, 19.02.18
il cd non è originale, ma è praticamente nuovo e quindi senza graffi o robe del genere....
non ho un altro pc sul quale vedere se va...

delligio
20-11-2007, 19.03.40
posso provare a reinstallare xp... mi pare di averci visto bene....

Losko
20-11-2007, 19.32.46
il cd non è originale....
Immagino sia la tua copia di backup del cd originale, nel caso non fosse così ti consiglio di acquistarne uno con regolare licenza in modo che eventuali reclami/assistenza puoi richiederli al rivenditore o alla Microsoft stessa ;)
Rispondendo alla tua domanda....puoi provare a reinstallarlo ma credo che ti darà lo stesso risultato...senza scendere nei dettagli di come te lo sei procurato credo che sia stato masterizzato male o che il cd da cui proviene la copia aveva qualche problema.
Altro non saprei dirti...buona fortuna e miraccomando ai consigli postati qualche riga più su.

PS: Da quanto vedo sei nuovo pertanto benvenuto nel forum e ti invito a leggere questo Regolamento forum (http://forum.wintricks.it/regolamento.html)