PDA

Visualizza versione completa : Secondo voi sono protetto abbastanza?


adssda
19-11-2007, 17.05.00
Salve, questo è il mio pacchetto per difendermi dalla rete, considerate che faccio scansioni con i vari software quasi ogni giorno:
Ad-Aware 2007
Advanced Windows Care 2.55 Personal
AntiVir Personal Ed. Classic
Crawler Toolbar woth Web Security Guard
Spybot Searche e Destroy (ultima versione)
Spyware Terminator
Firewall di Windows Vista

Per andare in rete uso Mozilla Firefox con Tor, Torbutton, Vidalia e Privoxy (questi ultimi 4 prog. per conservare l'anonimato su internet e non essere tracciabile da eventuali hacker). Qualche volta (per alcuni tipi di siti che non supportano al meglio Mozilla) uso Internet Explorer.

Secondo voi sono protetto abbastanza con questo pacchetto di software che con gli anni e dopo varie esperienze diverse ho selezionato?

Gergio
19-11-2007, 17.08.41
potresti provare sandboxie (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=127266)

LoryOne
19-11-2007, 17.10.46
Mmmmmm, software ridondanti.
Io manterrei solo
Antivir
Spybot
Firewall Vista

leofelix
20-11-2007, 08.43.49
io disinstallerei
1) Advanced Windows Care 2.55 Personal (ho notato che da' troppi falsi positivi nella ricerca spyware e non è molto chiaro in merito, senza contare che la pulizia del registro che promette secondo me al contrario se non si è ben avveduti in merito rischia di compromettere il sistema)
2) Ad-aware 2007 (installa un servizio sempre attivo e non necessario in background anche a programma chiuso e non permette una scansione personalizzata)
3) Crawler Toolbar with Web Security Guard (per il semplice fatto che apporta delle modifiche al navigatore che sembrano quelle di uno spyware hijacker per paradosso)

----------------

Al posto di Ad-aware 2007, se proprio ci tieni ad avere un programma antispyware ma che sia efficace, efficiente e che permetta una scansione personalizzata, senza contare che è anche in italiano per 30 gg in prova completa poi diventa freeware senza protezione in tempo reale e aggiornamenti automatici, installerei senza dubbio AVG Antispyware 7.5.1.

Se invece non vuoi avere alcun "servizio residente in memoria" superfluo penso che SUPERAntiSpyware free (al posto di Lavasoft Ad-Aware 2007 e/o di AVG antispyware) faccia al caso tuo, è efficientissimo, rileva di tutto, puoi impostare una scansione personalizzate e ha frequenti aggiornamenti.

il CCleaner (che pur non avendo una capacità di rilevazione spyware, è in grado di pulire i files temporanei e la cronologia di navigazione e anche il registro - volendo - a mio avviso molto più efficace e con meno rischi)


Inoltre installerei la versione il Rogueremover free della malwarebytes.org, per la rilevazione e rimozione di eventuali false utilities, falsi antispyware che potrebbero installarsi a tua insaputa (facendo le corna naturalmente)

Non conosco bene Vista, ma da quello che so il Firewall integrato non vale granché.
Se vuoi rimanere sul free, sul facile da configurare, lo Zonealarm free esiste anche in versione per Vista, ma ce ne sono altri sicuramente molto più validi, esempio, sta per essere rilasciata la versione definitiva del Comodo Firewall PRO 3.0, gratuito e molto potente.
Bye:)

adssda
21-11-2007, 00.29.11
Grazie per le informazioni.