PDA

Visualizza versione completa : Motogp 2008


Pagine : 1 2 [3] 4 5

ottobre_rosso
03-06-2008, 17.30.41
ragazzi, ma sapete che e' bello e piacevole discutere con voi? Davvero ;) ognuno esprime la sua idea e rispetta quella altrui. Mica come i miei capi e certi miei colleghi (democrazia? siiii, come no... :bastone: :S )

skizzo
03-06-2008, 17.46.26
ragazzi, ma sapete che e' bello e piacevole discutere con voi? Davvero ;) ognuno esprime la sua idea e rispetta quella altrui. Mica come i miei capi e certi miei colleghi (democrazia? siiii, come no... :bastone: :S )

Ti capisco. :)
E per fortuna che ho solo un capo e nessun collega nel lavoro principale... :wall:

ottobre_rosso
03-06-2008, 18.07.33
beato te', skizzo.

Piuttosto, una curiosita': cos'ha detto Simoncelli riguardo la sorella di Barbera?

TyDany
03-06-2008, 18.08.37
ma e' proprio questo il punto: perche' aspettare che qualcuno si faccia male per parlare di una manovra che viene giudicata pericolosa persino dagli addetti ai lavori (anche in F1)? allora permettiamo che vadano avanti cosi'. cut


cut

Daccordissimo, io infatti ho detto che c'è una regola e come tale va fatta rispettare! I cambi di traiettoria sono proibiti, punto, chi lo fa viene penalizzato, ma vale per tutti, compresi i signori della motogp. Vedi che da lì ad un paio di gare arretrano tutti gli arrivi ;)

P.S. Tieni presente che tuo puoi regolamentare una manovra, regolamentare la velocità con cui questa viene fatta è impossibile anche perchè subentrano troppi fattori, nel caso specifico, ed è qui che riscontro l'ingenuità di Barbera, se lo spagnolo non fosse stato appiccicato inutilmente all'italiano come un adesivo non sarebbe accaduto nulla ;)

TyDany
03-06-2008, 18.10.25
ragazzi, ma sapete che e' bello e piacevole discutere con voi? Davvero ;) ognuno esprime la sua idea e rispetta quella altrui. Mica come i miei capi e certi miei colleghi (democrazia? siiii, come no... :bastone: :S )

(Y) Anche perchè siamo tra appassionati :)

skizzo
03-06-2008, 18.11.23
Googlando ho trovato questo resoconto:

su Grand Prix: Bobbiese “Marco Barbera ha detto a caldo che avevi aperto una gamba”
Simoncelli: “Si sua sorella ha aperto le gambe…”

Direi espressione usatissima (si, pure mio padre mi risponde così, e siamo in 4 fratelli...e in teoria LUI dovrebbe saperlo :devil: ) e probabilmente senza nessuna intenzione di offendere la sorella di Barbera (che, poi, ha davvero una sorella? :confused: )...ma magari in tv sarebbe meglio evitare :)

cippico
03-06-2008, 18.11.41
(Y) Anche perchè siamo tra appassionati :)

;) :act:

ciaooo a tutti

TyDany
03-06-2008, 18.14.38
beato te', skizzo.

Piuttosto, una curiosita': cos'ha detto Simoncelli riguardo la sorella di Barbera?

Ahahah mi ha fatto accappottare dalla sedia :lol:

Il fatto è, ed anche qui si vede il personaggio Barbera, lo spagnolo alla tele ha fatto una dichiarazione tranquilla, poi subito dopo ai giornalisti spagnoli ha detto che Simoncelli ha aperto volontariamente la gamba per pigiargli il freno perchè era l'unico modo per batterlo e che ha fatto una manovra scorrettissima che poteva anche ucciderlo.

In diretta a fuori giri hanno riferito la cosa a Simoncelli che se ne uscito con una cosa del tipo "Cosa avrei aperto io? Ma Barbera che apra le gambe di sua sorella" e ha rincarato con "Parla proprio lui che sono anni che rompe le p@lle a tutti"... mi è bastata vedere la faccia del presentatore che per poco non muoio :lol::D:lol:

skizzo
03-06-2008, 18.21.43
Ahahah mi ha fatto accappottare dalla sedia :lol:

Il fatto è, ed anche qui si vede il personaggio Barbera, lo spagnolo alla tele ha fatto una dichiarazione tranquilla, poi subito dopo ai giornalisti spagnoli ha detto che Simoncelli ha aperto volontariamente la gamba per pigiargli il freno perchè era l'unico modo per batterlo e che ha fatto una manovra scorrettissima che poteva anche ucciderlo.

In diretta a fuori giri hanno riferito la cosa a Simoncelli che se ne uscito con una cosa del tipo "Cosa avrei aperto io? Ma Barbera che apra le gambe di sua sorella" e ha rincarato con "Parla proprio lui che sono anni che rompe le p@lle a tutti"... mi è bastata vedere la faccia del presentatore che per poco non muoio :lol::D:lol:

Ah, ecco...googlando in effetti si trovano "parafrasi" differenziate :D
Comunque bel comportamento, quello di Barbera :grrr: (che poi...in effetti ho sempre la sensazione che le risposte dei piloti siano "tarate" sulla nazionalità dei giornalisti... :) ).

Gergio
03-06-2008, 18.30.54
iXi_WJwQAXY

;)

RNicoletto
03-06-2008, 18.40.17
Non so cosa sia successo in Ducati, però Stoner ha 76 punti, compreso lo zero della rottura di motore della scorsa gara, gli altri tre piloti Ducati messi insieme fanno 60 punti!!! Penso ci sia poco da aggiungere...Stoner è veramente un fenomeno! :cool:

Meglio per Rossi approfittare del momento positivo della Yamaha per aumentare il vantaggio il più possibile; il rischio è che se la Ducati ingrana ricomincia la solfa dell'anno scorso con Casey che prende e saluta tutti gara dopo gara.

Doomboy
03-06-2008, 18.45.39
Per quest'anno non ci conterei, la Yamaha c'è.

TyDany
03-06-2008, 20.06.20
cut (che poi...in effetti ho sempre la sensazione che le risposte dei piloti siano "tarate" sulla nazionalità dei giornalisti... :) ).

Un pò sono tarate ed un pò vengono tradotte e riportate come fa più comodo ;)

TyDany
03-06-2008, 20.15.04
Stoner è veramente un fenomeno! :cool:

Meglio per Rossi approfittare del momento positivo della Yamaha per aumentare il vantaggio il più possibile; il rischio è che se la Ducati ingrana ricomincia la solfa dell'anno scorso con Casey che prende e saluta tutti gara dopo gara.

Magari, purtroppo sono abbastanza daccordo con Doom, quest'anno la Yamaha sta rendendo fenomeni anche due debuttanti, di tutto rispetto per carità, ma pur sempre debuttanti, ed uno come Edwards che sembrava in oblio.
Tra l'altro non mi pare che la Ducati non abbia fatto grossi progressi, l'impressione è che le prestazioni siano troppo soggette al minimo variare delle condizioni della pista, ma potrei sbagliarmi.
A me basterebbe che si riuscisse a mettere Casey nelle condizioni di lottare alla pari con Vale perchè credo che, al contrario di Pedrosa, abbia tutte le capacità e la bravura per giocarsela... in fondo giusto un anno fa, nella gara che sta per arrivare, Stoner diede una bella paga a Vale, su stessa ammissione dell'italiano, con una moto che non era così superiore come lo diventò poi dopo il gp di Assen. Penso sia stata una delle gare più bella della stagione visto i continui sorpassi tra i due, con Pedrosa che, non a caso, faceva da spettatore. Vedremo, di certo i punti di distacco sono tanti anche se siamo solo ad un terzo della stagione.

ottobre_rosso
04-06-2008, 07.54.01
il problema non è la Ducati che non è cresciuta (lo dimostrano anche i riscontri cronometrici), ma la Yamaha che è cresciuta "troppo": ha preso la via giusta, complice anche un budget astronomico e risorse umane molto più numerose rispetto alla rossa italiana.
Di Edwards bisogna considerare che fino l'anno scorso era gregario di Rossi, magari ora può darsi che si senta più tranquillo e questo gli dia più fiducia. Certo gli manca sempre la zampata finale (non sò se sia un difetto suo o del pacchetto moto-gomme)


edit: errore ortografico

Doomboy
04-06-2008, 11.08.20
La mia opinione è che la Ducati di quest'anno è uguale alla Ferrari degli esordi di Schumaker: solo Stoner riesce a domare un cavallo impazzito, prova ne è il fatto che Marco Melandri che non è l'ultimo scappato di casa, sta facendo una stagione disastrosa, ai limiti dell'assuro.

Casey Stoner è quel valore aggiunto che sta da solo (o poco ci manca) permettendo di raggiungere livelli che contano con la Ducati di quest'anno, ma se a Borgo non sistemano la moto da solo non può averne abbastanza per competere con un Valentino dei tempi migliori con una Yamaha come quella di quest'anno che, come giustamente fa notare Ty, permette anche a degli esordienti, seppur di lusso, di lottare per le prime posizioni, cosa che non si era mai vista sotto la bandiera dei tre diapason ;)

Io spero in una bella lotta, questo si. Ma salvo miracoli tecnici quest'anno la Ducati è sfavorita.

ottobre_rosso
06-06-2008, 15.51.26
Brutta caduta di Jorge Lorenzo

http://www.sportautomoto.info/cgi-bin/images/news/Pedrosa-Barcellona-08-L2.jpg
Dopo aver brillato questa mattina, Dani Pedrosa si è confermato al top anche nella sessione pomeridiana di prove libere della MotoGp a Barcellona.

Nonostante un'innocua scivolata, il pilota spagnolo della Honda ha preceduto di appena 6 millesimi un sorprendente Loris Capirossi, capace anche di comandare il turno per diversi minuti.

La sessione è stata però caratterizzata anche dalla brutta caduta di Jorge Lorenzo: per il momento sono state escluse nuove fratture, ma lo spagnolo era visibilmente dolarante quando è stato portato via in barella.

Terzo tempo per Valentino Rossi, anche lui staccato meno di un decimo dalla vetta della classifica, che quindi si conferma uno degli uomini da tenere d'occhio in questo weekend: del resto a Barcellona il dottore è sempre salito sul podio.

Casey Stoner, quarto, è parso decisamente in crescita rispetto a questa mattina, infatti anche per il campione del mondo si parla di un distacco di appena 82 millesimi.

A chiudere la top five c'è poi Alex De Angelis, che dunque continua a confermare il suo strepitoso stato di forma.

Faticano decisamente di più Andrea Dovizioso e Marco Melandri, che si devono accontentare rispettivamente dell'undicesima e della diciassettesima piazza.

fonte (http://www.sportautomoto.info/News.asp?ID=15497)

Doomboy
06-06-2008, 16.06.10
Jorge Lorenzo rimane vittima di un bruttissimo volo, a seguito del quale ha riportato una commozione cerbrale oltre ad una gran botta ad entrambe le caviglie, le stesse infortunate a Shanghai. Oltre ad una ferita all'anulare della mano destra. Il pilota, cosciente, è stato portato in clinica mobile per accertamenti.

:(

ottobre_rosso
06-06-2008, 19.18.38
Esteve Rabat è stato protagonista di una brutta caduta nel corso delle prove ufficiali della classe 125, oggi a Barcellona.

Il pilota spagnolo ha battuto la nuca piuttosto violentemente e, dopo una visita in al centro medico dell'autodromo, è stato trasportato in ospedale, dove gli è stato diagnosticato un edema cerebrale, cioè un versamento di liquido.

In ospedale ha anche perso conoscenza, ma al momento le sue condizioni non sono troppo preoccupanti.

Gigi75
06-06-2008, 20.03.44
Jorge Lorenzo rimane vittima di un bruttissimo volo, a seguito del quale ha riportato una commozione cerbrale oltre ad una gran botta ad entrambe le caviglie, le stesse infortunate a Shanghai. Oltre ad una ferita all'anulare della mano destra. Il pilota, cosciente, è stato portato in clinica mobile per accertamenti.

:(

se non si dà una calmata ci lascia le penne!dove pensa di essere finito? al luna park?? mah...

Dav82
06-06-2008, 20.22.09
Ho appena sentito che i medici, in via precauzionale, non faranno il GP a Lorenzo.

Gergio
06-06-2008, 21.03.26
bene :)

e cosa gli faranno?

Sbavi
06-06-2008, 21.04.29
lol

Dav82
06-06-2008, 21.10.58
Prrrrrrrr :p

TyDany
06-06-2008, 21.59.48
125: Edema cerebrale per Vasquez

http://www.sportautomoto.info/cgi-bin/images/news/Vazquez-Edema-08.jpg

Efren Vasquez è stato protagonista di una brutta caduta nel corso delle prove ufficiali della classe 125, oggi a Barcellona.

Il pilota spagnolo ha battuto la nuca piuttosto violentemente e, dopo una visita in Clinica Mobile, è stato trasportato in ospedale, dove gli è stato diagnosticato un edema cerebrale, cioè un versamento di liquido.

In ospedale ha anche perso conoscenza, ma al momento le sue condizioni non sono troppo preoccupanti.

Ma io sapevo la stessa cosa di Rabat :mm:

ottobre_rosso
06-06-2008, 22.02.10
Ho appena sentito che i medici, in via precauzionale, non faranno il GP a Lorenzo.

Il dottor Xavier Mir della Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona ha così commentato: “Posso confermare che Lorenzo non sarà in grado di competere questo fine settimana dopo che le analisi effettuate all'Istututo Dexeus hanno evidenziato le seguenti lesioni:

1. Ha accusato un trauma cranico con perdita di conoscenza. Abbiamo effettuato un esame neurologico tramite una TAC e una risonanza magnetica, attraverso le quali abbiamo potuto verificare che non sono presenti ematomi o emorragie. Ora dovrà rimanese sotto osservazione per 48 o 72 ore per verificare l'evoluzione della situazione.

2. Ha accusato una ferita al quarto e quinto dito della mano destra con abrasioni, oltre ad un'abrasione del tendine estensore. Dobbiamo renderci conto di come evolverà la situazione: potrebbe anche avere bisogno di un lieve intervento di chirurgia plastica.

3. Varie altre escoriazioni”.

ottobre_rosso
06-06-2008, 22.08.39
Ma io sapevo la stessa cosa di Rabat :mm:


in effetti trattasi di un errore della fonte da cui ho carpito l'info (ho già corretto il mio post ;) )

Comunque, Rabat è stato messo in coma farmacologico

Una volta giunto in Ospedale Rabat ha iniziato ad accusare degli strani tremolii e dei mancamenti, dunque i dottori hanno optato per metterlo sotto sedativi, cioè in situazione di coma farmacologico.

La notizia positiva è che tutti gli esami sostenuti hanno avuto esito negativo e sembrerebbero aver scongiurato anche l'edema cerebrale.

Tuttavia, i medici hanno spiegato che prima di avere un quadro completo della situazione bisognerà aspettare che lo spagnolo riprenda conoscenza.

TyDany
06-06-2008, 22.11.40
Ah ok, stavo cercando se era successa la stessa cosa ad un altro ;)

TyDany
07-06-2008, 15.35.33
SCHIERAMENTO DI PARTENZA

1. Casey STONER - DUCATI - 1'41.186
2. Dani PEDROSA - HONDA - 1'41.269
3. Nicky HAYDEN - HONDA - 1'41.437

4. Randy DE PUNIET - HONDA - 1'41.571
5. Colin EDWARDS - YAMAHA - 1'41.609
6. James TOSELAND - YAMAHA - 1'41.820

7. Andrea DOVIZIOSO - HONDA - 1'42.053
8. Chris VERMEULEN - SUZUKI - 1'42.365
9. Valentino ROSSI - YAMAHA - 1'42.427

10. Alex DE ANGELIS - HONDA - 1'42.580
11. Shinya NAKANO - HONDA - 1'42.643
12. Loris CAPIROSSI - SUZUKI - 1'42.648

13. Toni ELIAS - DUCATI - 1'42.808
14. John HOPKINS - KAWASAKI - 1'42.819
15. Sylvain GUINTOLI - DUCATI - 1'43.204

16. Marco MELANDRI - DUCATI - 1'43.719
17. Anthony WEST - KAWASAKI - 1'44.558

Jorge Lorenzo non partecipa alla gara in conseguenza dell'incidente di venerdì in cui ha riportato una leggera commozione cerebrale. Dovrà stare in osservazione in ospedale per 48 ore.

Fonte: www.TyDany.it :D

Dav82
07-06-2008, 15.40.21
Rossi s'è beccato più di 1 secondo :eek:

TyDany
07-06-2008, 15.44.00
Rossi s'è beccato più di 1 secondo :eek:

Più che Rossi sono le Bridgestone ad aver pagato pegno, se escludi il giro mostruoso fatto da Stoner dietro sono tutte Michelin!
Comunque Casey fa veramente paura vederlo guidare, come doma quel purosangue della D16 è da vero orgasmo... quest'anno sta faticando, probabilmente non rivincerà il mondiale ma io continuo a sostenere che il giovane australiano sia un grande!

ottobre_rosso
07-06-2008, 23.27.21
può anche darsi che abbia azzeccato la gomma da tempo. In ogni caso spero che, domani, il vincitore, sia esso Stoner, Rossi, o chicchessia, non ammazzi la gara...

ottobre_rosso
07-06-2008, 23.30.46
[

Fonte: www.TyDany.it :D

aaaahhh ma prima o poi lo copierai anche tù un errore :p

ciao Ty ;) e che domani vinca lo spettacolo :)

TyDany
08-06-2008, 01.31.38
può anche darsi che abbia azzeccato la gomma da tempo. In ogni caso spero che, domani, il vincitore, sia esso Stoner, Rossi, o chicchessia, non ammazzi la gara...

Io spero che si sia del gran spettacolo, che vinca Stoner e che a Rossi e Pedrosa vengo lo squaraus così ci rimettiamo in carreggiata per il campionato... e questo ovviamente lo dico da sportivo imparziale, solo perchè ci tengo che il campionato sia combattuto :o:inn:

TyDany
08-06-2008, 01.32.39
aaaahhh ma prima o poi lo copierai anche tù un errore :p

ciao Ty ;) e che domani vinca lo spettacolo :)

Se c'è un errore nel mio caso è di sicuro colpa mia, perchè i risultati me li copio a manina dai siti ufficiale di motogp e sbk e io commenti del dopo gara li scrivo io di mio pugno :)

ottobre_rosso
08-06-2008, 13.08.42
Se c'è un errore nel mio caso è di sicuro colpa mia, perchè i risultati me li copio a manina dai siti ufficiale di motogp e sbk e io commenti del dopo gara li scrivo io di mio pugno :)
beh, per i commenti ci mancherebbe altro se non lo facessi anch'io di scriverli di mio pugno ;) (infatti ne scrivo pochi :inn: )

ottobre_rosso
08-06-2008, 13.15.32
a Rossi e Pedrosa vengo lo squaraus


eccheschifooooo :x:

dai Ty: ancora 45' e si parte. Io sono già pronto :cine:

Doomboy
08-06-2008, 14.45.19
Ragazzi! La Yamaha quest'anno è perfetta, Rossi è in palla e non ce n'è per nessuno. Oggi Pedrosa se n'è andato, è vero, ma perché Rossi ha dovuto recuperare dal centro dello schieramento.

Per il resto Vale ha fatto qualcosa di mostruoso, e quando si è messo dietro a Stoner lo ha fatto solo per strategia, poi al momento giusto è ripassato e se n'è andato, facendo un penultimo giro mostruoso.

Credo che siamo di nuovo al cospetto del Rossi campione, dopo due stagioni in cui forse la testa era un po altrove... non c'è Stoner o Pedrosa che tenga.

Grande gara!


PS: Loris Capirossi si è fatto male ancora una volta, salterà almeno Donnington :(

ottobre_rosso
08-06-2008, 15.39.30
eh sì Doom, Rossi è stato proprio bravo, come del resto dimostra quel 1:47" fatto proprio nel penultimo giro. Chissà se fosse partito alla pari con Pedrosa (è nota l'incapacità di quest'ultimo di vincere l'avversario in un duello diretto, anche se, d'altro canto, il setting scelto dal team stamane, come ha dichiarato lo stesso Pedrosa, è stato davvero azzeccato).

Capirossi davvero sfig@to: una frattura così ostica... Speriamo di rivederlo ad Assen (comunque dalla clinica mobile ha fatto sapere che a Donnington sarà presente e valuterà se sarà in grado di provare a correre).

Bravo anche Dovizioso, che è riuscito a tenere testa a due campioni come Rossi e Stoner.

La quinta posizione di Edwards dimostra che la Yamaha, quest'anno, ha fatto davvero una bella moto.

TyDany
08-06-2008, 21.25.37
Pedrosa fa il Rossi e decide di fare uno dei migliori Rossi, Dani è profeta in patria, scappa subito e gli altri riescono a vederne la coda solo per un paio di giri, poi è solo un miraggio. Affermazione perentoria dello spagnolo che negli ultimi giri passeggia dal tanto vantaggio accumulato all'inizio. Dietro diventa un duello a due tra Rossi, in gran rimonta, e Stoner che dopo aver tenuto a bada Dovizioso cerca, senza successo, di far lo stesso col connazionale. Alla fine la spunta Rossi con i due che stampano il loro miglior giro all'ultima tornata. Rossi limita così i danni mentre per Casey il terzo posto equivale ad una sconfitta. Altri punti persi dai due fuggitivi. Ma guardando la gara, ancora una volta, la sconfitta sembra più del mezzo che del pilota, quello che Stoner ha fatto nei primi giri per tenere in pista la moto ha dell'eroico, a tratti sembra di assistere ad un rodeo con la moto rossa come impazzita che cerca di lanciare il suo fantino ovunque. Nel confronto finale con Rossi poi è imbarazzante la differenza di comportamento delle due moto, la Yamaha è su un binario, la Ducati balla come se ci fosse un terremoto! Con l'assenza di Lorenzo, salvo sorprese, la lotta per il titolo sembra oramai affare di Rossi e Pedrosa.
Il primo giù dal podio è un sontuoso Dovizioso che, con la Honda clienti, rimane a lungo attaccato a Valentino e Casey. Seguono Edwards e Toseland poi Vermuelen ed Hayden.

TyDany
08-06-2008, 21.28.55
@Doom
Non sono daccordo, Stoner in un modo o nell'altro è riuscito a rimanere appiccicato anche negli ultimi due giri a Rossi nonostante una palese inferiorità tecnica, la sua moto sembrava impazzita a tratti, se Ducati riuscisse a mettergli un pò a posto quella moto non penso che per Rossi sarebbe tanto facile tenerselo dietro, lui stesso a fine gara ha detto che bisogna stare attenti a Casey... certo, tutti quei punti di distacco in campionato oramai sono una bella pietra sulle velleità di conferma del titolo...

skizzo
08-06-2008, 22.25.42
In effetti Stoner ha fatto numeri su numeri, soprattutto all'inizio.


Se posso essere meno "tecnico"...a me è piaciuta un sacco la tuta che aveva oggi, e anche il casco della settimana scorsa...rende tutto più giocoso, ed è una cosa che mi piace. Forse Stoner ha più talento...forse Lorenzo sarà il campione del futuro...quello che volete...ma a me vedere uno che corre con (apparentemente) una divisa da calciatore dell'Italia mi fa morire. :D

Poi, per la gara...bellina. Peccato per Dovizioso...sarei stato felice per lui se finiva sul podio.

Ma della questione "Simoncelli" e del "cartellino giallo" nessuno dice niente???

TyDany
09-06-2008, 00.40.08
Skizzo è meglio che non commento la questione SImoncelli, potrei essere volgare :rolleyes:

ottobre_rosso
09-06-2008, 07.39.51
Ma della questione "Simoncelli" e del "cartellino giallo" nessuno dice niente???

mi sono perso qualcosa? :mm:

cippico
09-06-2008, 07.41.07
e bravo Rossi...peccato il nono posto in griglia...chissa´ se sarebberiuscito almeno lui a stare appiccicato a Pedrosa...sicuramente l´ avrebbe spuntata conoscendo lo scarso valore dello spagnolo nei testa a testa...

ciaooo a tutti

Doomboy
09-06-2008, 09.12.25
Io credo che a parità assoluta di moto, Rossi ne ha di più, per dirla alla Guido Meda.

Stoner è bravissimo anche lui, ma Valentino ha quel mentro in più prima di staccare, quel modo di essere tutt'uno con la moto che lo rendono per me il migliore.

C'è da dire che Stoner ha margine per crescere, in fondo è un ragazzino e non si discute che la Ducati riesce ad emergere da una situazione disastrosa solo grazie a lui che la sa domare, forse nessun'altro ci riuscirebbe.

Però sarà perché sono campanilista, ma per me Vale è Vale!

Gigi75
09-06-2008, 10.37.16
voglio il casco-pallone! :o

:D

TyDany
09-06-2008, 11.24.48
cut

Però sarà perché sono campanilista, ma per me Vale è Vale!

Sai che io parlo di Stoner par me ne lui ne Rossi potranno mai raggiungere Troy :)

RNicoletto
09-06-2008, 16.11.25
Un Pedrosa "alieno" ha stra-dominato (8 secondi sul primo degli inseguitori dopo metà gara! :eek:). Ha avuto culo (bravi alla Honda) a beccare un setting simile giusto prima della gara.

Rossi si è divertito e si è visto! Non credo sarebbe riuscito a star dietro a questo Pedrosa, ma non lo sapremo mai con certezza.

Stoner continuo a ritenerlo un "fenomeno" ma con questa Ducati e con 50 punti di distacco dai primi il titolo è un miraggio. :o

Ottimo Dovizioso - Sfortunato (come troppo spesso gli è accaduto) Capirossi - Defunto Melandri ed è un peccato sia per lui che per la Ducati. :(

cippico
09-06-2008, 18.00.55
io continuo a non capacitarmi del fatto che melandri sia ridotto veramente ai minimi storici...
gia' vedere capirossi l'anno scorso andare male era una cosa da non credere...ma vedere nella stessa situazione anche melandri... :x:

x me stoner non e' questo gran campione e lo ripeto...probabilmente lui,la sua guida e chissa' quant'altro influiscono nella resa finale...magari fosse alto 10/15 cm in piu' o pesasse 10 chili in piu' sarebbe tutt'altra cosa...

vai a sapere...

ciaooo a tutti

ottobre_rosso
09-06-2008, 20.03.19
però è lodevole come doma quella moto imbufalita: vederlo è davvero una goduria... la derapata che ha fatto sul cordolo ha un qualcosa d'incredibile.

Come diceva Meda? ah sì: benvenuti a Derapark

skizzo
09-06-2008, 23.45.13
io continuo a non capacitarmi del fatto che melandri sia ridotto veramente ai minimi storici...
gia' vedere capirossi l'anno scorso andare male era una cosa da non credere...ma vedere nella stessa situazione anche melandri... :x:

x me stoner non e' questo gran campione e lo ripeto...probabilmente lui,la sua guida e chissa' quant'altro influiscono nella resa finale...magari fosse alto 10/15 cm in piu' o pesasse 10 chili in piu' sarebbe tutt'altra cosa...

vai a sapere...

ciaooo a tutti


Beh...secondo me Stoner HA talento, ma soprattutto ha la guida giusta per la ducati. Forse sulla Honda non farebbe granchè...così come Pedrosa su una Ducati sarebbe come Melandri (imho)...

TyDany
10-06-2008, 00.35.07
Stoner è uno che sa guidare sopra ai problemi della moto e questa cosa la sanno fare in pochi... i campioni... Pedrosa ad esempio non mi pare che ci riesca...

ottobre_rosso
10-06-2008, 07.35.42
Stoner è uno che sa guidare sopra ai problemi della moto e questa cosa la sanno fare in pochi... i campioni... Pedrosa ad esempio non mi pare che ci riesca...

(Y) per questo mi chiedo, in una gara come quella di Barcellona, come sarebbe andata a finire se solo Stoner avesse avuto una moto settata nel modo corretto...

TyDany
10-06-2008, 10.31.43
(Y) per questo mi chiedo, in una gara come quella di Barcellona, come sarebbe andata a finire se solo Stoner avesse avuto una moto settata nel modo corretto...

Per come la vedo io lo Stoner con la moto a posto come quella dello scorso anno contro il Valentino con questa Yamaha se la giocherebbero, IMHO in alcune gare prevarrebbe l'uno ed in altre l'altro e ci sarebbe un bel testa a testa per il titolo. Pedrosa invece vincerebbe qualche gara spot ma nel confronto diretto con i due penso ne uscirebbe sconfitto. Ovviamente è un ipotesi puramente teorica, una mia opinione.... poi finirà che Pedrosa quest'anno massacra tutti e vince il mondiale ma vabbè :D

shadowDK
10-06-2008, 11.59.23
Stoner è uno che sa guidare sopra ai problemi della moto e questa cosa la sanno fare in pochi... i campioni... Pedrosa ad esempio non mi pare che ci riesca...
Secondo me questa cosa si potrà vedere solo se il giorno che cambia moto continuerà ad ottenere i risultati...ricordo che fino a due anni fa Stoner era chiamato "Rolling Stoner" perchè cadeva 3 gare su 4...in questo momento, l'unico che ha dimostrato di saper guidare sopra i problemi è proprio Rossi, l'unico in grado di vincere con moto diverse...quindi o in grado di adattarsi alla moto o di adattare la moto a se stesso in poco tempo!

skizzo
10-06-2008, 16.49.33
Pedrosa invece vincerebbe qualche gara spot ma nel confronto diretto con i due penso ne uscirebbe sconfitto.


Non è vero. Vincerebbe...
Basta che:
- Non piova
- Gli altri piloti non vadano mai davanti
- Le gomme non gli diano incertezze

:D

TyDany
11-06-2008, 00.46.04
Secondo me questa cosa si potrà vedere solo se il giorno che cambia moto continuerà ad ottenere i risultati...ricordo che fino a due anni fa Stoner era chiamato "Rolling Stoner" perchè cadeva 3 gare su 4...in questo momento, l'unico che ha dimostrato di saper guidare sopra i problemi è proprio Rossi, l'unico in grado di vincere con moto diverse...quindi o in grado di adattarsi alla moto o di adattare la moto a se stesso in poco tempo!

Oddio, dire che guidi sopra i problemi con la moto che ha quest'anno... non è che cambiare moto vuol dire saper guidare sopra i problemi... Vale è un collaudatore fenomenale, su questo non si discute, e grazie anche, non solo, al suo lavoro se la Yamaha è così fenomenale... però l'anno scorso che i problemi c'erano li ha pagati anche lui, non esiste nessun pilota che può annullare i problemi del mezzo. Guidare sopra i problemi vuol dire riuscire a cavare il massimo cavabile da quella moto, quello che faceva lo scorso anno Rossi con la Yamaha, quello che sta facendo quest'anno Stoner con la Ducati, ne più ne meno.

Per la questione "Rolling Stoner" ti rispondo come rispose una volta, sullo stesso argomento, un certo Doohan... "E' molto più facile insegnare a non cadere ad un pilota velocissimo ma che cade, piuttosto che insegnare ad andar forte ad uno che è già al suo limite" ;)

ottobre_rosso
11-06-2008, 21.31.57
http://www.sportautomoto.info/cgi-bin/images/news/Capirossi-Salta-Donington-0.jpg

Ora è ufficiale, Loris Capirossi non sarà al via del Gp di Donington della MotoGp, non essendoci abbastanza tempo per il recupero dall'infortunio rimediato nella caduta di domenica a Barcellona.

Ad ufficializzare la voce che ormai circolava da tempo è stato il manager di Capirex, Carlo Pernat: "Loris è stato visitato oggi dal Dottor Costa, ma nonostante la frattura sia stata ridotta, non correrà sicuramente a Donington".

"Per quanto riguarda Assen, Loris sarà presente giovedi sul circuito e solo in quel momento valuterà la possibilità di prendere parte alla gara".

Anche Paul Denning ha confermato la notizia: "Si, Loris salterà sicuramente Donington ed è in dubbio per Assen".

"Rizla Suzuki correrà comunque con due piloti nei prossimi appuntamenti, ma ancora non sappiamo chi sostituirà Capirossi".

La cerchia dei potenziali sostituti comunque si restringe al collaudatore Nobuatsu Aoki e all'americano Ben Spies, con quest'ultimo leggermente favorito.

fonte (http://www.sportautomoto.info/News.asp?ID=15657)

ottobre_rosso
12-06-2008, 14.40.13
http://www.sportautomoto.info/cgi-bin/images/news/Spies-Pre-Donington-08.jpg

La Suzuki ha scelto: come si vociferava già da qualche giorno, sarà l'americano Ben Spies a sostituire Loris Capirossi, che dovrà saltare la gara di Donington del mondiale MotoGp a causa dell'infortunio al mignolo della mano destra che ha rimediato a Barcellona.

Per il campione in carica dell'AMA Superbike, che correrà come wild card negli appuntamenti statunitensi, si tratterà del debutto in gara nella classe regina, ed ovviamente è molto emozionato all'idea.

"Ero molto eccitato all'idea che il mio primo Gp sarebbe stato a Laguna Seca, ma ora che ho avuto questa notizia lo sono ancora di più" ha detto Spies in un comunicato divulgato dalla Suzuki.

"Non conosco la pista, quindi potrò correre senza alcuna pressione, poi non avendo effettuato nessun test con la moto, ne con le gomme da gara, ne con quelle da qualifiche, sono io il primo che non ha troppe aspettattive: cercherò solo di fare del mio meglio".

"Questa esperienza poi mi sarà utilissima per la mia esperienza da wild card a Laguna Seca ed Indianapolis, circuiti che conosco bene e sui quali quindi arriverò anche con una discreta conoscenza del mezzo".

"Per me questa è una grande opportunità, ma mi spiace il modo in cui si è presentata, infatti auguro a Loris di rimettersi al più presto dal suo infortunio" ha concluso.

ottobre_rosso
12-06-2008, 14.44.51
Sete Gibernau proverà la Ducati in un test che si terrà la settimana prossima al Mugello, quando farà il suo ritorno in sella ad una MotoGp dopo il ritiro arrivato a fine 2006.

Il trentacinquenne spagnolo lavorerà accanto a Vittoriano Guareschi sia sullo sviluppo della GP8, che su quello della moto 2009, che ha fatto il suo debutto questa settimana nei test a Barcellona.

"Sono onorato di questa opportunità che mi ha dato la Ducati" ha detto Gibernau. "Sono molto eccitato, inoltre sono ancora in perfetta forma, anche se è passato tanto tempo dall'ultima volta che sono salito su una moto da Gp".

"Si tratta solo di un test, ma darà sicuramente il massimo. Non vedo l'ora di sentire di nuovo la sensazione che si prova quando si spinge una MotoGp al limite".

Anche Filippo Preziosi sembra felice di poter rivedere Sete in sella ad una rossa di Borgo Panigale: "Siamo felici di vedere Sete così eccitato dalla possibilità di tornare in sella ad una MotoGp, ed è stato proprio il suo entusiasmo a convincerci ad organizzare questo test".

La settimana prossima la Ducati sarà in pista anche a Brno, dove Niccolò Canepa, sicuramente la nota positiva della seconda giornata di test al Montmelò, testerà le gomme Bridgestone sul nuovo manto del tracciato ceco.

fonte (http://www.sportautomoto.info/News.asp?ID=15676)

ottobre_rosso
20-06-2008, 18.40.43
451
Il numero di gare della 125 che si sono tenute dall'ultima vittoria di un pilota inglese, Chas Mortimer nel GP di Spagna del 1973.

130
Il numero di gare della categoria regina che si sono disputate dall'ultimo podio di un pilota inglese, Jeremy McWilliams a Donington, nel 2000.

49
La vittoria di Marco Simoncelli in Catalogna è stato il trionfo numero 49 in un GP di Gilera. Le vittorie, per categoria, sono cosi ripartite: 500: 35, 350: 4, 250: 2, 125: 8.

29
Con la sua vittoria in Catalogna, Pedrosa conta ora 29 vittorie totali nelle varie categorie, le stesse di Loris Capirossi. Dei piloti attuali solo Rossi detiene più vittorie.

3
Dopo la caduta di Loris Capirossi e l'esclusione di Toni Elías nel Gran Premio disputato in Catalogna, rimangono solo 3 piloti ad essere sempre andati a punti nel 2008: Valentino Rossi, Dani Pedrosa e Shinya Nakano.

fonte (http://www.sportautomoto.info/News.asp?ID=15846)

ottobre_rosso
20-06-2008, 18.44.37
La Dorna Sports, organizzatrice della Moto Gp, ha esteso per 5 anni (quindi fino al 2014) il contratto con l'autodromo di Laguna Seca, che continuerà quindi a ospitare le gare della massima serie motociclistica anche dopo la scadenza dell'attuale accordo al termine della prossima stagione.

"E' una notizia straordinaria sotto molti punti di vista - ha detto Gill Campbell, amministratore delegato dell'autodromo di Laguna Seca griffato Mazda - La Moto Gp è la più importante serie motociclistica del mondo e ora avremo il piacere di ospitarla fino al 2014. Tutti, i tifosi, la pista e la comunità locale beneficeranno di questa estensione".

"Siamo contenti di continuare la relazione fra il mondiale Moto Gp e l'autodromo di Laguna Seca - ha detto Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato della Dorna - Le strutture del circuito hanno fatto grandi passi avanti per migliorare l'esperienza di tifosi e piloti e siamo davvero contenti di poter continuare a correre nella penisola di Monterey per gli anni a venire".

fonte (http://www.sportautomoto.info/News.asp?ID=15862)

ottobre_rosso
20-06-2008, 18.50.38
Cambia poco nella seconda sessione di prove libere della MotoGp a Donington: a fare il passo infatti è sempre il campione del mondo Casey Stoner, che è riuscito anche ad abbassare il suo riferimento di questa mattina.

Ancora una volta l'australiano della Ducati ha rifilato dei distacchi importanti alla concorrenza, che apre le sue fila con Nicky Hayden, che evidentemente si è subito trovato molto a suo agio con il motore a valvole pneumatiche, anche se è a mezzo secondo da Stoner.

Risale anche Valentino Rossi, terzo al termine della sessione, che riesce anche lui ad abbattere la barriera del minuto e 29 secondi per una manciata di millesimi, inserendosi davanti all'altra Yamaha di Colin Edwards.

Chiude la top five un Alex De Angelis che si conferma ancora in grande evidenza, mettendosi alle spalle la Honda ufficiale di Dani Pedrosa di oltre tre decimi.

Ottavo tempo per il pilota di casa James Toseland, mentre per trovare gli altri portacolori azzurri bisogna scorrere la classifica fino alla tredicesima e alla quattordicesima piazza di Andrea Dovizioso e Marco Melandri.

Ancora molto attardato Jorge Lorenzo, che non riesce ad andare oltre al sedicesimo tempo, davanti al debuttante Ben Spies.

fonte (http://www.sportautomoto.info/News.asp?ID=15865)

cippico
20-06-2008, 19.22.21
La Dorna Sports, organizzatrice della Moto Gp, ha esteso per 5 anni (quindi fino al 2014) il contratto con l'autodromo di Laguna Seca, che continuerà quindi a ospitare le gare della massima serie motociclistica anche dopo la scadenza dell'attuale accordo al termine della prossima stagione.

"E' una notizia straordinaria sotto molti punti di vista - ha detto Gill Campbell, amministratore delegato dell'autodromo di Laguna Seca griffato Mazda - La Moto Gp è la più importante serie motociclistica del mondo e ora avremo il piacere di ospitarla fino al 2014. Tutti, i tifosi, la pista e la comunità locale beneficeranno di questa estensione".

"Siamo contenti di continuare la relazione fra il mondiale Moto Gp e l'autodromo di Laguna Seca - ha detto Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato della Dorna - Le strutture del circuito hanno fatto grandi passi avanti per migliorare l'esperienza di tifosi e piloti e siamo davvero contenti di poter continuare a correre nella penisola di Monterey per gli anni a venire".

fonte (http://www.sportautomoto.info/News.asp?ID=15862)

odio quel circuito... :inkaz:

ciaooo a tutti

Lionsquid
20-06-2008, 20.23.47
odio quel circuito... :inkaz:

ciaooo a tutti


perchè mai? :mm:


è uno dei più belli :)

ottobre_rosso
20-06-2008, 22.38.10
l'unica pecca che, forse, potremmo imputargli è il fatto di essere corto come circuito, ma il cavatappi penso sia una delle più belle varianti presenti sui circuiti odierni ( a parte che mi ricorda anche l'impresa di Zanardi ai tempi della Formula Cart...)

TyDany
20-06-2008, 23.38.50
Uno dei circuiti più belli del mondiale assieme a Phillip Island e Donington... i circuiti più belli stanno nei paesi anglofoni, Inghilterra, States e Australia :p

cippico
21-06-2008, 00.04.45
non mi piace proprio...e' monotono e con pochi o nessun sorpasso...mi sembra di vedere i vagoni delle montagne russe che passano veloci...
oltretutto anche l'orario non mi entusiasma...
non ho mai capito poi perche' solo la motogp partecipa...forse perche' la monotonia farebbe addormentare gli spettatori se facessero 3 gare? :devil:

ciaooo a tutti

ottobre_rosso
21-06-2008, 07.08.44
credo per un fatto legato ai costi ;)

Doomboy
21-06-2008, 09.42.56
non mi piace proprio...e' monotono e con pochi o nessun sorpasso...mi sembra di vedere i vagoni delle montagne russe che passano veloci...


Però molti piloti lo adorano.

TyDany
21-06-2008, 12.50.44
Il fatto che ci vada solo la motogp è dovuto ai costi, il fatto che si siano pochi sorpassi è solo perchè negli ultimi 3 anni c'è stato un dominatore, per due anni Hayden e poi Casey.
Se tu avessi visto Laguna prima che la motogp buttasse fuori la SBK avresti un altra opinione, io ho visto numeri che non dimenticherò mai da parte dei soliti intramontabili, Troy (B e C), Nori, Colin, Frankie, ecc ... gente con le p@lle, mica bau bau micio gp :p

ottobre_rosso
21-06-2008, 20.01.40
parlando del Gp di domani, chissà cosa danno le previsioni meteo per domani...

comunque... Stoner ha fatto un tempone mica male, rifilando 6 decimi al secondo, Rossi. Dovizioso si è ripreso, mentre gli amanti del bagnato sono "emersi": Vermeulen 3º, West 7º e Guintoli 12º. Ottimo l'esordio del sostituto di Capirossi, Spies, che ha strappato l'8º tempo.

bene bene!!!

TyDany
22-06-2008, 00.53.09
Casey ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore... è oramai un dato di fatto chiappe australiane su sella "BorgoPanigalese" sono un accoppiata vincente! Casey qui, Troy in SBK e il giovane e promettente Brendan in STK1000.

Comunque mi piace la recente politica Ducati, che oltre alla mezza botta di fortuna di aver ingaggiato Stoner, si sta coltivando in casa pilotini quali Roberts e Canepa che hanno un ottimo talento. Se ci aggiungiamo Colucci e Fabrizio la Ducati sta puntando molto sui giovani. Ok, c'è il "nonno" Troy, ma lui 18 anni ce li ha dentro, basta vedere come guida :p

skizzo
22-06-2008, 11.09.23
EDIT: Ho detto una cazzata :D

Doomboy
22-06-2008, 13.50.52
non ho mai capito poi perche' solo la motogp partecipa...forse perche' la monotonia farebbe addormentare gli spettatori se facessero 3 gare? :devil:



E' come già detto un fatto di costi, logistici sopratutto.

I team di 125 e 250 spesso non si possono permettere i costi per spedire moto e attrezzature fino in USA. I soldi che girano in quelle due categorie, specie per i team privati, sono davvero "pochi".

TyDany
22-06-2008, 17.37.25
Casey e la Ducati compiono un altro miracolo, trovano il segreto per la macchina del tempo e tornano nel 2007 quando niente e nessuno poteva fermarli... sì, perchè qui a Donington sembrava davvero di essere tornati indietro di un anno, uno Stoner di nuovo in sintonia con la sua Desmo16 ha letteralmente dominato tutto il weekend, più forte con l'asciutto, col bagnato e, probabilmente, se avesse nevicato, anche con quella! Non ho mai smesso di dirlo, l'australiano è fortissimo, e nelle ultime gare ci aveva messo molto del suo, sistemate le cose è tornato a lottare dove ci ha abituato. La vittoria di Casey è un buon segnale ma non cambia le cose in campionato, dietro di lui infatti arrivano Rossi e Pedrosa che continuano ad avere un grosso vantaggio in campionato. Ancora una volta nel confronto diretto Pedrosa esce battutto, Valentino ha capito quasi subito che era inutile cercare di star dietro a Stoner e ha pensato al campionato piegando ancora una volta Dani. Sono loro tre i più forti al momento, si è visto din dall'inizio dell'anno e occhio a Lorenzo, ha pagato pegno nelle ultime gare ma oggi è tornato fuori forte e a breve potrebbe tornare la davanti. Davanti a Jorge, sesto, arrivano Dovizioso, quinto, e Edwards, quarto. Deludentissimo ancora una volta Melandri. Appuntamento fra soli sei giorni in Olanda, si corre di sabato ad Assen!

Doomboy
22-06-2008, 17.43.19
Io mi sono perso il 90% della gara per questioni di lavoro... però da quello che ho visto, oggi non ce n'era per nessuno.

Stoner imprendibile e quindi Rossi ha fatto "strategia" tanto per lui era più importante stare davanti a Pedrosa, che forzare troppo per prendere uno Stoner troppo veloce.

Senza dubbio dev'essere stata una bella gara, ma io mi fermo alla visione attenta solo dei primi due giri, poi amen :(

ottobre_rosso
22-06-2008, 18.46.59
Senza dubbio dev'essere stata una bella gara (

insomma... a parte qualche "scaramuccia" nelle retrovie non c'è stato granchè.
Oggi, tra MotoGp e F1, c'era da dormire parecchio...


Comunque onore alla Ducati e a Stoner, oggi veramente fenomenali :act:

Dav82
22-06-2008, 18.50.27
In effetti anch'io è più il tempo che ho passato a dormire che altro... (S)

cippico
22-06-2008, 20.13.28
azzz.e' tornata la ducati...spero che i punti persi fin'ora facciano la differenza e che rossi tenga sempre a bada pedrosa...
cmq io continuo a dire che il pilota da temere rimane lorenzo...

concordo anche io...oggi i motori hanno conciliato il sonno...
speriamo in meglio con il pallone stasera...

ciaooo a tutti

TyDany
23-06-2008, 01.02.29
azzz.e' tornata la ducati...spero che i punti persi fin'ora facciano la differenza e che rossi tenga sempre a bada pedrosa...
cut

[COLOR=Navy]Io invece spero che Rossi stenda Pedrosa così noi ci rifacciamo sotto :D/COLOR]

RNicoletto
23-06-2008, 12.46.00
Che Stoner sia un "fenomeno" è da metà dello scorso campionato che lo dico! (Y)

Per il resto:

- Rossi si conferma bestia nera per Pedrosa visto che ogni volta che si fronteggiano è lo spagnolo ad uscirne male.

- Ottimi Dovizioso (zitto-zitto macina punti su punti :cool:) e Lorenzo. :act:

- Non ho più lacrime per Melandri... :crying:

Lionsquid
23-06-2008, 13.06.33
al posto di Melandri cambierei squadra, perchè se non riesce ad adattare la moto al suo stile e in ultima chance se non si riesce ad adattarsi al mezzo è obbligatorio mollare!!

anche perchè continuando si brucia la carriera.... per lui vedrei bene una yamaha o una suzuki, la honda la scarterei a priori dato che penalizza sistematicamente i clienti


il futuro è già lì: Stoner, Dovizioso, Lorenzo e De angelis (in ordine sparso) [ho omesso Pedrosa e penso che sappiate pure il perchè :p ]

ottobre_rosso
24-06-2008, 15.39.37
http://www.sportautomoto.info/cgi-bin/images/news/Capirossi.jpg

Loris Capirossi ha sciolto gli ultimi dubbi: dopo aver saltato la gara di Donington, nel weekend il pilota della Suzuki tornerà in pista nella prova di Assen.

Loris si era infortunato alla mano destra in una caduta dopo un contatto con Alex De Angelis nel corso della gara di Barcellona circa tre settimane fa.

"Sono sicuro al 100% che potrò correre, non vedo l'ora di salire nuovamente in moto - ha detto Capirossi - E' stato veramente difficile dover guardare l'ultima gara da fuori, ma voglio dire che Ben Spiesha fatto un grande lavoro nel suo primo Gp".

"Ho mancato anche i test in Catalogna per l'infortunio, ma so che Chris Vermuelen ha apportato alcuni miglioramenti alla moto che vedremo se potranno aiutarmi. Devo ripartire da dove ero rimasto, cercare di rendere la moto sempre migliore perché so che un grande risultato è dietro l'angolo".

fonte (http://www.sportautomoto.info/News.asp?ID=15948)

TyDany
28-06-2008, 00.06.13
Stoner - Pedrosa - Rossi in prima fila... ricordatevi che si corre domani ;)

Lionsquid
28-06-2008, 17.48.06
Stoner - Pedrosa - Rossi in prima fila... ricordatevi che si corre domani ;)


oggi, Ty, OGGI :D




...e mannaggia mannaggia, Vale è finito per terra! :(


Stoner imprendibile (anche per Vale se non finiva giù), Pedrosa secondo (grazie a Vale!) .....

De Angelis sta prendendo la sindrome di Lorenzo..... :(

Edwards fortunato ma anche bravo (Y)

Dovi sempre in calo negli ultimi 7-8 giri

Doomboy
28-06-2008, 19.29.37
Oggi sono stato da un cliente per un lavoro extra lavoro, quindi ho perso il GP. Peccato :(

Ma dico io, perché di sabato :inkaz:

cippico
28-06-2008, 19.56.23
se la ducati e stoner continuano di questo passo...le vedo male x rossi...e chi riesce a precederli nelle prossime gare... :x:
e ci mancava pure la caduta... :inkaz:

ciaooo a tutti

TyDany
29-06-2008, 10.30.19
Parto da fondo, cioè, Rossi mi è piaciuto, non perchè è caduto, ma perchè ha candidamente ammesso l'errore, forse è ritornato il Rossi di un paio di anni fa... sperem... mi ha fatto specie, ma oramai si conoscono, come in tele nel dopo gara se ne sia parlato pochissimo... fosse caduto SToner gli avrebbero fatto un processo... Beltramo era talmente sull'orlo del suicidio che a SToner, e soprattutto a Pedrosa, ha fatto alcune domande assurdissimi sul podio... secondo me non vedeva l'ora di liberarsene per buttarsi giù :D
Cmq penso che le prossime gare andrò di nuovo in gita in moto e mi guarderò la gara la sera, se va sempre così :inn:

P.S. Ero in cima ad un monte con un amica in un bar dove si fermano tutti quelli in moto, ce ne saranno stati una trentina... la radio ha annunciato "vittoria di Stoner, solo 11esimo Rossi" (non ha detto della caduta) un mormorio di delusione, io e un ragazzo dalla parte opposto ci siamo guardati con un sorrisone Durbans :D ... tra ducatisti ci si riconosce :p

TyDany
29-06-2008, 10.32.13
Forse non ci credeva più nemmeno lui, ma non farlo ora sarebbe da pazzi perchè, penso, tutti i suoi tifosi, e quelli della rossa, ci credono più che mai! Se una rondine non fa primavera pare che Donington l'abbia fatto, eccome, per la Ducati perchè a soli sei giorni di distanza Casey prende a schiaffi gli avversari e, incredibilmente, a sentirli di più è proprio Valentino Rossi! Pedrosa incassa e ammette, a un certo punto non lo vedeva nemmeno più, però intanto porta a casa il secondo posto e la testa della classifica. Rossi invece parte male e nel tentativo di rimontare subito, per non perdere la ruota del missile rosso, sbaglia, finisce in terra e travolge De Puniet. Valentino riparte e sfruttando le pochissime moto in pista, le cadute e le Ducati "non Stoner" riesce a portare a casa un undicesimo posto ma perde la vetta e tanti punti. Il podio viene chiuso da un buon Edwards che in rimonta beffa sul traguardo uno sfortunatissimo Hayden. Niky ha fatto una gran gara ma è rimasto senza benzina proprio in dirittura di arrivo. Dietro di loro Dovizioso, ottimo, Lorenzo, lento in avvio ma veloce alla fine, e un buon Vermuelen che ad inizio gara era arrivato fino alla quarta posizione.

cippico
29-06-2008, 11.10.38
ho l'impressione che ducati e stoner da qui alla fine faranno il solito monologo e avranno il vuoto dietro...
continuando cosi'...ammettendo che rossi arrivi sempre secondo...cmq verra' raggiunto e superato... :inkaz:

ciaooo a tutti

skizzo
29-06-2008, 17.25.50
Ho visto solo oggi le gare...la 125 un po' deludente se non nei 5 giri di "gara due", la 250 un po' meglio, anche se è stato ancora una volta palese quanto il "cartellino giallo" a Simoncelli è stato un "episodio"...Barbera se ne meritava uno pure lui, se non anche la penalizzazione...

Per la MotoGP...
A me fa impressione il fatto che Stoner in Ducati abbia sbagliato POCHISSIMO in gara. Pochissime cadute, qualche dritto. E comunque oggi ha ammesso che praticamente non ha dovuto spingere, come a dire che ne aveva ancora...
Rossi in effetti mi sembra tornato un ragazzino...anche la risposta quando gli han chiesto come faceva a cambiare le marce con quel "pezzettino" di leva che gli era rimasto ha risposto: "Cambiavo col nervoso"...
Sfigato Hayden, veramente...bastava penso un dito di benzina in più...
Son contento con Edwards, Dovizioso, Lorenzo...

Meda su Rossi, oggi, mi ha ricordato Fede quando parla di Berlusconi...inascoltabile (ok, non solo oggi, ma questa volta in modo particolare...). Fortuna che Reggiani, pur tifando Rossi, ha riportato la discussione su tematiche plausibili (le sue uscite sulla Ducati però erano un po' ridicole, imho...)

RNicoletto
30-06-2008, 12.49.03
Il campionato MotoGP diventa sempre più emozionante:

- Il pacchetto Stoner-Ducati-Bridgestone è ritornato quello del 2007! :act:

- Rossi regala punti ed affievolisce il vantaggio su Stoner e mancano ancora molte gare.

- Pedrosa non molla mai e sarà li a lottare fino alla fine. ;)

Lionsquid
13-07-2008, 12.12.46
:( corsi non ce la farà contro un dimeglio scatenato e una derbi con qualcosa in +....


vediamo la 250 adesso

Lionsquid
13-07-2008, 13.13.27
evvaiiiii, grande Sic!! :)


mi sembra di vedere il Rossi di anni fà.... speriamo ne sia l'erede :)

skizzo
13-07-2008, 14.19.33
evvaiiiii, grande Sic!! :)


mi sembra di vedere il Rossi di anni fà.... speriamo ne sia l'erede :)
beh...quando parla mi sbra quantomeno un parente stretto :)

Lionsquid
13-07-2008, 15.24.42
stoner maGGico

rossi c'è, ma che fatica (e se continua così, tra 2 gp stoner passa avanti)

pedrosa, che errore... con 7 secondi in 4 giri poteva pure vedere come si mettevano le cose, (sempre che puig non abbia ripetuto lo scherzetto delle comunicazioni false per spronare il pilota, ..e se fosse così, ben gli sta!!! :devil: )

vermeulen è una garanzia sott'acqua :D

ottimo de angelis, pe un pelo ha mancato il podio

skizzo
13-07-2008, 15.38.56
Secondo me Rossi oggi - a meno di un errore grosso di Stoner - non avrebbe mai vinto.
Come riusciva a fare un giro veloce, Stoner rispondeva in un modo da far paura.

Peccato per DeAngelis...

Stavo pensando...ma in proporzione, non sono TANTISSIMI i piloti italiani in MotoGP???

Lionsquid
13-07-2008, 15.56.16
Secondo me Rossi oggi - a meno di un errore grosso di Stoner - non avrebbe mai vinto.
Come riusciva a fare un giro veloce, Stoner rispondeva in un modo da far paura.

Peccato per DeAngelis...

Stavo pensando...ma in proporzione, non sono TANTISSIMI i piloti italiani in MotoGP???


(Y) sicuramente, anche Vale lo ha ammesso nell'intervista


non ho capito la faccenda dei piloti italiani... non ho fatto la conta , ma credo siano di più gli spagnoli, in tutte le categorie tra l'altro.