PDA

Visualizza versione completa : a tutti


vash
07-06-2001, 20.55.19
ore 8.55.................... e si si iniziano a dire kazzate..................:

Ma ora mi vien da chiedere a tutti i frequentaori di qst fantastico forum. se hanno mai usato/possiedono cd/software masterizzato/illegale!!!!!!

insomma un pioccolo sondaggio su qnt la pirateria sia diffusa in ITALY...
inoltre vorrei sapere da voi le possibili cause di qst fenomeno e i possibili metodi per ridurlo..



insomma una cazzata!!



peace&love

Billow
08-06-2001, 08.16.39
Cos'è lavori per la GDF ?????

non credo il tuo topic, riscuoterà molti successi... ;)

EcHo2K
08-06-2001, 14.18.35
...io ce l'ho, ma in generale i migliori prodotti, quelli che uso di piu' sono originali. Di copiato ho + che altro videogiochi con cui ho giocato pochissimo e programmi dal costo spropositato rispetto a cio' che offrono in realta'.

Per combattere la priateria?? beh, innanzitutto prezzi piu' bassi ed accessibili, i prezzi logici sono quelli di WinME quando c'era l'offertona, intorno alle 200 carte per un OS, non i quasi 2 milioni di 1 licenza di Photoshop!

Secondo, perche' non modificare il modello di business capendo finalmente che il software e' un tool che ti consente di vendere del servizio aggiuntivo sul software stesso? Mi spiego meglio, ad esempio, io realizzo il software per Billow, glielo faccio pagare un inezia ricompensando in pratica solo il tempo che ho utilizzato per scriverlo, senza il valore aggiunto dell'ingegno, poi pero' stipulo con lui un contratto di assistenza di 3 anni (che gli faccio pagare come servizio), gli offro un corso per imparare come funziona il mio software, gli vendo un manualone con tutti i mini particolari,etc.
Tu mi dirai, certo, se billow avesse comprato un software commerciale avrebbe avuto tutto cio' gia' incluso nel prezzo d'acquisto probabilmente...il punto secondo me e' che Billow avrebbe pagato piu' di 3-4 volte il valore del software reale per dei servizi che probabilmente non utilizzera' mai...forse adesso mi sono spiegato meglio?

ps.
Tutti i pesonaggi ed i fatti di questa storia sono inventati. Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti e' puramente casuale :D

Ghandalf
08-06-2001, 14.34.30
E' un po' come i CD musicali....l'unico sistema e' calare i prezzi...se devo scegliere tra l'originale £20000, ed una copia...compro probabilmente l'originale....se devo scegliere tra l'originale £45000 ed una copia...:)...bhe' mica sono scemo! :)

twinpigs
08-06-2001, 19.01.50
Mmmmhhh ... la storia dei prezzi alti a causa della pirateria
mi ricorda la storiella dei prezzi alti delle compagnie assicurative a causa dei furfanti che fanno gli incidenti falsi ... in quest'ultimo caso questa scusa è ASSURDA
indi, penso la stessa cosa per la pirateria ecc... ecc...

P.S.: ma guarda caso ... i software più piratati sono quelli più conosciuti e venduti, che fanno capo ai colossi del mercato dell'informatica e non

Maahhh:rolleyes:

Raffaele
08-06-2001, 19.44.47
Chi è il vero pirata, chi vende i cd a 40.000 o chi ascolta una musicassetta copiata in auto con la propria ragazza????

Idem per il SW.

ciao


__________________________________
Così è, se vi pare! (L.Pirandello)

fabionapoli
08-06-2001, 20.14.49
Lo sai che tra poco per fischiare una canzoncina dovremo pagare i diritti d'autore alla SIAE?
Tu col tuo bel cellulare Nokia hai dichiarato alla SIAE i 32 motivetti per la suoneria che ti sei scaricato dalla rete?
Noooo, ma allora sei un pirata.

40K lire un cdaudio?
Ma siete matti?
Nella mia città ho visto venderli a 5K lire cadauno, oppure tre 10K lire.:)

Un cd 40K lire, ma se io li compro a 600 lire cadauno, non vi pare ci sia uno strano rincaro?
Quasi un tasso usuraio.

Pensate che c'è una ditta americana, mi pare si chiami microtruft, microzoft, non mi ricordo, comunque si dice in giro chequesta ditta addirittura metta in vendita dei cd con dei programmi non funzionanti ad un prezzo di un milione di lire.

I pirati?
I pirati sono questi qui, noi siamo solo delle vittime che tentano di sopravvivere in un sistema rubasoldi.:)

Montezuma
08-06-2001, 22.56.06
Non caleranno mai i prezzi. Mi ricordo che si diceva che per i giochi i prezzi sarebbero calati col CD-ROM ... una protezione INVIOLABILE !!!! Ma i prezzi rimasero tali e quali a prima!!

Io di originale compre solo le avventure della LucasArts ... il resto in comodi cd da 10000 lire.

Avviso ai predicatori: lo so, tolgo il pane di bocca a chi lavora. Ma come mai allora anche se compro l'Acrobat o Win2000 Pro o Office piratati, Adobe e Microsoft (tanto per citare) continuano a prosperare?

Ciao

calibro64
09-06-2001, 14.56.44
Originally posted by Montezuma
Non caleranno mai i prezzi. Mi ricordo che si diceva che per i giochi i prezzi sarebbero calati col CD-ROM ... una protezione INVIOLABILE !!!! Ma i prezzi rimasero tali e quali a prima!!

un po' come la benzina...:(

Originally posted by Montezuma
Avviso ai predicatori: lo so, tolgo il pane di bocca a chi lavora. Ma come mai allora anche se compro l'Acrobat o Win2000 Pro o Office piratati, Adobe e Microsoft (tanto per citare) continuano a prosperare?

Ciao



non dimentichiamo che i pirati danno lavoro a GDF, ricercatori sulla sicurezza, programmatori che inventano sistemi di protezione ecc. ecc.

bEAsT666fc
09-06-2001, 19.38.36
Originally posted by Ghandalf
...tra l'originale £20000, ed una copia...compro probabilmente l'originale...


IPOCRITI!In realtà molti (tutti?!) prenderemmo il cd vergine a £1000 piuttosto dell'originale a £20000, seppur abbia un costo relativamente basso!
L'originale lo lasceremmo cmq solo per regali di Natale...il prezzo dei CD è dato da una precisa curva nella quale il prezzo attuale rappresenta l'apice, compromesso tra vendite e ricavo!

*b666* ;)

Skorpios
10-06-2001, 21.31.44
"...io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare."
SAMUEL BELLAMY
(Pirata alle Antille nel XVIII secolo)