PDA

Visualizza versione completa : Xp non mi parte


coedam
18-11-2007, 21.26.01
Ho formattato un vecchio pc e ho installato xp home edition tutto bene fino a quando ho deciso di rivviare il computer , dopo il logo iziale di Xp dovrebbe partire la schermata di connessione degli utenti, invece mi esce una bella e famosa schermata blu dove vi è scritto : " moutable_boot_volume.
Chi sa aiutarmi a risolvere questo problema ?.
Grazie in anticipo a tutti e un saluto al Forum .

eproperzi
18-11-2007, 21.56.32
Ho formattato un vecchio pc e ho installato xp home edition tutto bene fino a quando ho deciso di rivviare il computer , dopo il logo iziale di Xp dovrebbe partire la schermata di connessione degli utenti, invece mi esce una bella e famosa schermata blu dove vi è scritto : " moutable_boot_volume.
Chi sa aiutarmi a risolvere questo problema ?.
Grazie in anticipo a tutti e un saluto al Forum . che processore e che ram ha il pc?

coedam
19-11-2007, 01.52.19
LA RAM è 128 MB PC133 SDRAM.IL PROCESSORE è UN ATHLON da 1400 ghz

Sfigato
19-11-2007, 12.18.45
Allora innanzitutto la dicitura di errore esatta è unmontable_boot_volume ;)
Hai controllato che i connettori dell'hard disk siano ben collegati?(a pc freddo stacca i connettori della piattina IDE e dell'alimentazione,attento a non tirare dai fili ma dall'attacco in plastica se no rischi di spezzare tutto),dopo di cio' riattacca bene i suddetti cavi nel verso giusto,mi raccomando,e riavvia il computer!Se anche questo non dovesse funzionare entra nel BIOS e controlla le impostazioni di avvio,se hai piu' di un disco rigido accertati che quello dove hai installato il sistema operativo sia il primo,poi a scelta il lettore-masterizzatore,poi il secondo hard disk (se lo hai) e il floppy!Se anche così non riesci compra il cavo IDE nuovo che non dovrebbe costare molto...Facci sapere (Y)

coedam
21-11-2007, 00.37.11
Ho risolto disattivando il floppy, credo che dipenda dall'attacco IDE,perche installando un diverso floppy che sapevo funzionante mi dava lo stesso errore .
l' importante è sapere chwe xp home edition mi funge e bene nonostante la poca Ram che sono riuscito a potenziare fino a 256 MB.
Grazie ancora per l' aiuto.
A proposito di aiuto scusa se ne aprifitto ma sapresti dirmi come Rinaminare Le periferiche ( HD e DVD)?
Ciao :jump: