PDA

Visualizza versione completa : Problema estrazione registro di sistema in windows XP

otreblA_SNAKE_
16-11-2007, 13.56.56
Ciao sono nuovo, ho un problema piuttosto serio su windows XP, nel registro; siete la mia ultima spiaggia.
E' già da un pò che ho questo problema: quando es traggo il registro di sistema, ad un certo punto si ferma l'estrazione, dandomi un msg di errore dicendo che è impossibile effettuare l'esportazione ecc.
http://img442.imageshack.us/img442/7624/erroreesportazioneregaw9.jpg
Quindi ho un file di backup di registro alquanto piccolo (paragonato a quanto dovrebbe essere grande). Ho selezionato modifica nel file di registro esportato per vedere dove si fermava l'esportazione del file e l'ultima voce che estraeva era:

[HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Explorer]
"WebFindBandHook"="{68F2D3FC-8366-4a46-8224-58EFA2749425}"

Sono andato nell'ultima voce estratta e...ERRORE! Eccolo quì [ho cerchiato in rosso le cose più importanti]

http://img218.imageshack.us/img218/9008/erroreregistrodisistemacc4.jpg
[ho messo il link all'img e nn ho usato il codice [img] [./img] (senza puntino) perchè alcuni utenti con la 56kb potrebbero impiegare ore ad aprire la pagina, procurando un grande fastidio.]

questo problema c'è quando clicco sulla cartella explorer

HELP!

non posso riformattare xkè l'ultimo format c'è stato un paio di mesetti fa e voglio evitare di riattivare, di riperdere un pomeriggio e di reinstallare TUTTO!

AndyWarrior
16-11-2007, 14.04.51
Hai provato a salvarlo su un altra partizione o disco fisso?

Magari con Registry Mechanic o tool analoghi (non qualsiasi, giusto quelli validi) risolvi...

otreblA_SNAKE_
16-11-2007, 14.12.32
provato su altra partizione e niente da fare. Registry Mechanic è a pagamento vero? Ho già fatto pulizia con CCleaner ma niente da fare, ho provato con qualche programma per la pulizia del registro poco tempo fa ma niente da fare...cos'altro consigliate?

AndyWarrior
16-11-2007, 14.19.56
provato su altra partizione e niente da fare. Registry Mechanic è a pagamento vero? Ho già fatto pulizia con CCleaner ma niente da fare, ho provato con qualche programma per la pulizia del registro poco tempo fa ma niente da fare...cos'altro consigliate?

Di sicuro non ti consiglio d'usare CCleaner per il registro, a me diede parecchi problemi...

Si, registry Mechanic è a pagamento e, sinceramente, penso che sia una di quelle pochissime volte che son stato contento di spendere qualche soldo per del software...

Puoi comunque scaricarlo e vedere cosa trova, personalizza i Settings se te lo permette
http://www.pctools.com/mirror/rminstall.exe

Losko
16-11-2007, 15.46.55
Di sicuro non ti consiglio d'usare CCleaner per il registro, a me diede parecchi problemi...

Stranamente a me non da nessun problema e lo uso da anni, pensa un po' l'ho usato anche sui server e non è mai successo nulla ;) e comunque hai sempre la possibilità di ripristinare le voci eliminate perchè ad ogni pulizia chiede se vuoi fare il backup delle voci eliminate.

real7
16-11-2007, 15.53.16

[/URL]
forse sei l'unico ad avere problemi con CCleaner
è l'unico che pulisce il registro con sicurezza,
inoltre, se non ti fidi, dall'elenco che ti presenta puoi sempre eliminare le chiavi che non desideri avere,
infine,prima di eliminare le chiavi del registro
ti chiede sempre se vuoi fare il backup

AndyWarrior
16-11-2007, 15.56.00
Mi fa piacere che funzioni per altri, io ho espresso la mia, secondo esperienza.
:p

real7
16-11-2007, 16.04.18
prova in 'modalità provvisoria'

otreblA_SNAKE_
16-11-2007, 21.41.21
mah, a me funge alla perfezione CCleaner e cmq ho già provato via mod provvisoria :(

bellatrix
16-11-2007, 22.17.29
Non è che hai installato SpyBot e hai messo qualche restrizione al registro?

AndyWarrior
16-11-2007, 22.19.01
Sarà, ma io proverei con Reg Mech, se è stato scaricato da 55 milioni di persone ci sarà un motivo... ;)

Lo so, sono un po fissato... :x:

bellatrix
16-11-2007, 22.23.28
Sarà, ma io proverei con Reg Mech, se è stato scaricato da 55 milioni di persone ci sarà un motivo... ;)

Beh.. non sappiamo però se gli è piaciuto. :devil:
(teoria dell'emulazione sul Marketing)

AndyWarrior
16-11-2007, 22.30.44

Credo che la cosa sia come nel ristorante.... quando lo vedi vuoto nell'ora di punta e l'altro vicino pieno zeppo... ;)

Losko
17-11-2007, 13.19.33

Quoto e stra quoto ;)

otreblA_SNAKE_
17-11-2007, 16.19.28
beh, io ho SpyBot ma non mi pare di avere nessuna restrizione nel registro...teatimer dice modifiche al registro consentite e bloccate

nessuna....

cmq sto facendo una scansiione con Registy Mechanic

Special Thanks

AndyWarrior ;)

sai xkè

otreblA_SNAKE_
17-11-2007, 16.59.58
purtroppo il problema persiste...

per lo meno Reg Mech mi ha eliminato un'infinità di voci inutili sul registro :act:

bellatrix
17-11-2007, 19.30.14
purtroppo il problema persiste...
per lo meno Reg Mech mi ha eliminato un'infinità di voci inutili sul registro :act:

Dunque: le pulizie del registro solitamente creano più danni che soluzioni, per cui partiamo dal presupposto che servono ben poco. ;)

Hai provato ad estrarre la chiave con un altro editor di registro, tipo RegCool?

otreblA_SNAKE_
17-11-2007, 20.08.56
se sapessi da dv scaricare...su google ci sn sl le versioni in tedesco e l'unica versione in ita che ho trovato si blocca durante l'installazione...

EDIT: mi pare di averlo trovato

Si, ma è solo in tedesco X_X

bellatrix
18-11-2007, 09.49.31
se sapessi da dv scaricare...su google ci sn sl le versioni in tedesco e l'unica versione in ita che ho trovato si blocca durante l'installazione...

Hai ragione, è sparito dalla rete. Peccato perchè era un programma eccezionale.
Ad ogni modo, non vorrei spararne una ma non è che hai le autorizzazioni negate per quelle chiavi?
Sempre dal registro le puoi vedere con tasto destro sulla chiave interessata.

Per curiosità, fai questa prova: vai in DOS e digita
regedit /e "[percorso]NOME_FILE.REG" "HKEY_CURRENT_USER\.. "

Ovviamente, sostituisci il percorso, il nome del file che ti interessa e la stringa della chiave.

PS: hai provato come ha suggerito Twentec in modalità provvisoria?

real7
18-11-2007, 11.01.05
Hai ragione, è sparito dalla rete. Peccato perchè era un programma eccezionale.

non è sparito
c'è ma non funziona,
lo trovi solo in lingua tedesca e per quello che so c'è solo un link che te lo lascia scaricare
anche il link fornito da Wintricks è tra quelli che non funzionano

bellatrix
18-11-2007, 14.15.03
Passami il link per il download. Io ho tutto il programma in italiano, magari sostituendo l'eseguibile...

real7
18-11-2007, 15.52.05
Passami il link per il download. Io ho tutto il programma in italiano, magari sostituendo l'eseguibile...
come lo devo interpretare questo"Passami"
cmq.
RegCool Deutsch (http://www.kurtzimmermann.com/files/RegCool.exe)

AndyWarrior
18-11-2007, 16.36.18
Se può essere d'aiuto trovata la versione 3.107 in inglese...

Qui (http://download.freewarefiles.com/files/RegCool_e.exe)

real7
18-11-2007, 16.46.00
Se può essere d'aiuto trovata la versione 3.107 in inglese...

Qui (http://download.freewarefiles.com/files/RegCool_e.exe)
un pò datata
l'ultima versione è la 3.614

AndyWarrior
18-11-2007, 16.54.48
un pò datata
l'ultima versione è la 3.614

Visto, ma sembra che dopo di quella siano solo in tedesco, quindi, nel caso, penso possa essere meglio quella che nulla... no? ;)

Comunque se bellatrix ne ha una piu' recente non in tedesco meglio ancora!! :act:

Come si dice, io l'ho comunicato "just in case" ;)

real7
18-11-2007, 17.06.12
Visto, ma sembra che dopo di quella siano solo in tedesco, quindi, nel caso, penso possa essere meglio quella che nulla... no? ;)

Comunque se bellatrix ne ha una piu' recente non in tedesco meglio ancora!! :act:

Come si dice, io l'ho comunicato "just in case" ;)
non sapendo l'inglese a me va bene in tedesco

AndyWarrior
18-11-2007, 18.38.27
non sapendo l'inglese a me va bene in tedesco

Chiedo scusa, pensavo il problema riguardasse otreblA_SNAKE, e quindi...
Comunque recepito il messaggio, i commenti li lascio agli altri...

otreblA_SNAKE_
21-11-2007, 20.50.09
Allora, il programma in tedesco non ha funzionato e da lo stesso errore. le autorizzazioni già le ho attivate, anch'io ci avevo pensato ma niente da fare (e poi, xkè sull'altra installazione di xp funzionava?) devo provare in mod provvisoria anche se non ho capito bene una cosa:

regedit /e "[percorso]NOME_FILE.REG" "HKEY_CURRENT_USER\.. "

Perchè dopo dovrei scrivere "HKEY_CURRENT_USER\"? E' un esempio?

Inoltre è una cartella che non viene esportata, non un file.

bellatrix
21-11-2007, 22.11.57
Allora, il programma in tedesco non ha funzionato e da lo stesso errore. le autorizzazioni già le ho attivate, anch'io ci avevo pensato ma niente da fare (e poi, xkè sull'altra installazione di xp funzionava?)

Okay, non è un problema di Regedit.

devo provare in modprovvisoria

Esatto. Rifai la stessa operazione ma in modalità provvisoria e guarda che succede.

Perchè dopo dovrei scrivere "HKEY_CURRENT_USER\"? E' un esempio?

Si, è un esempio. Esporta la chiave che ti interessa e metti le virgolette.

Inoltre è una cartella che non viene esportata, non un file.

?? Aspetta un momento.
In che senso? Tu esporti su un file di testo .REG e il percorso deve esistere.

otreblA_SNAKE_
22-11-2007, 17.31.16
Okay, non è un problema di Regedit.

Esatto. Rifai la stessa operazione ma in modalità provvisoria e guarda che succede.

Si, è un esempio. Esporta la chiave che ti interessa e metti le virgolette.

?? Aspetta un momento.
In che senso? Tu esporti su un file di testo .REG e il percorso deve esistere.

Allora: io esporto il file di registro e ho l'errore. Quando edito il file, guardo qual'è l'ultima voce esportata, che sarebbe una cartella all'interno del registro che non viene nè estratta, nè aperta.

otreblA_SNAKE_
22-11-2007, 17.50.38
sempre stesso errore

ultima voce esportata

[HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Explorer]
"WebFindBandHook"="{68F2D3FC-8366-4a46-8224-58EFA2749425}"

se apro
HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Explorer
errore e mi mostra il file
webfindbandhook=ecc

mah

vi ricordo che ho xpprosp2

bellatrix
22-11-2007, 18.25.20
Dunque, credo che ci sia un po' di confusione nelle terminologie adottate.
Facciamo il punto.

Allora: io esporto il file di registro e ho l'errore

Tu esporti non il file di registro ma una chiave del registro in un file di testo con estensione .REG.
Ci siamo? ;)

Quando edito il file

Allora, se editi questo file hai esportato qualcosa. Ovvio.

Intendiamoci, quale file editi? In che senso lo editi? Lo apri con un editor di testo tipo il Notepad? Stai parlando del file .REG? Tentando di esportarlo ti esce quell'errore ma comunque, a quanto dici, viene esportato lo stesso..?
Se non ho capito, rileggi ciò che hai scritto perchè è così che si capisce.

che sarebbe una cartella all'interno del registro che non viene nè estratta, nè aperta.

Dunque, all'interno del registro non ci sono ne cartelle ne directory ma chiavi catalogate in una specie di archivio che se vogliamo possiamo chiamare cartelle o sottocartelle. Intendi questo? Ho capito bene?

E' importante che capisca ciò che intendi; aiutami adottando terminologie esatte perchè altrimenti credimi: si fatica un po'! :mm:

:)

otreblA_SNAKE_
23-11-2007, 21.53.30
Dunque, credo che ci sia un po' di confusione nelle terminologie adottate.
Facciamo il punto.

Tu esporti non il file di registro ma una chiave del registro in un file di testo con estensione .REG.
Ci siamo? ;)

Io apro il registro di sistema, seleziono risorse del computer dopodichè "File" ed "Esporta"

Allora, se editi questo file hai esportato qualcosa. Ovvio.

Intendiamoci, quale file editi? In che senso lo editi? Lo apri con un editor di testo tipo il Notepad? Stai parlando del file .REG? Tentando di esportarlo ti esce quell'errore ma comunque, a quanto dici, viene esportato lo stesso..?
Se non ho capito, rileggi ciò che hai scritto perchè è così che si capisce.

Edito il file .reg che ho esportato con il registro tramite notepad, sì, parlo del file .reg. Quando tento di esportarlo, viene esportato solo fino ad un certo punto: fino alla voce del registro rovinata, fin lì viene esportato e dopo l'errore si blocca l'esportazione

Dunque, all'interno del registro non ci sono ne cartelle ne directory ma chiavi catalogate in una specie di archivio che se vogliamo possiamo chiamare cartelle o sottocartelle. Intendi questo? Ho capito bene?

Sì, intendo proprio questo :D, le chiamo cartelle solo perchè l'iconcina è quella di una cartella :D

E' importante che capisca ciò che intendi; aiutami adottando terminologie esatte perchè altrimenti credimi: si fatica un po'! :mm:

:)

;)

ti ho risposto in neretto nella "quote"

bellatrix
10-12-2007, 13.04.24
Prova questo (http://sw.wintricks.it/article.php?ID=18129).