PDA

Visualizza versione completa : Sto postando con QNX !!!


ennys
07-06-2001, 18.42.32
Sto postando con QNX. quel SO che sta tutto in un floppy !!! :eek: :cool:
Per carità, è ultra spartano, ma tenuto conto delle dimensioni, lo trovo stupendo.
Se si riuscisse a settare il video 800*600 anzichè 640*480, sarebbe ancora meglio.
Comunque carino, molto carino.... :D :D :D


:)

sergreg
08-06-2001, 19.54.37
sei riuscito a conneterti? ...mitico che versione hai adoperato? io avevo provato la versione con il modem ma non avevo i parametri per connetermi con libero :confused:

che provider utilizzi? magari l'ho anche io e posso provare la navigazione.

comunque il prossimo passo sarà procurarmi la versione full e metterla in una zip eide avviabile :D

ennys
09-06-2001, 00.26.30
Caro sergreg, ho utilizzato la versione 4 e come provider tiscali freenet, uno di quelli che uso di solito... :cool:

Il modem non me lo ha riconosciuto subito ma al terzo boot e la connessione l'ho stabilita dopo 4 tentativi, anche se il numero telefonico lo ha sempre preso subito. Dopo di che, ho navigato dappertutto per 3 ore circa, in più riprese, sconnettendomi e connetendomi sempre al primo colpo. :eek:

Questo con il portatile HP omnibook 800ct con modem pc card
cardbus.
Con il portatile Acer 510T, invece, sono riuscito a settare il video a 800*600 con un risultato visivo ed estetico ottimo, ma per il modem interno Lucent niente da fare: non lo vede... :( Peccato.

Piacerebbe anche a me provare la versione full: ti sarei grato se mi dessi qualche indicazione, magari in via riservata, su dove procurarmela... ;)

Ciao :)

badmood
09-06-2001, 10.14.37
Beh, esiste la versione free. Non ricordo quanti mega sia, però si installa su disco fisso, in un file dentro alla normale partizione Windows. Se puoi, prova a scaricarla.

Ciao

Princeps
09-06-2001, 11.06.00
Beh, se posso intromettermi... vi chiederei di passare anche a me le informazioni su come trovare la versione full di QNX.
Grazie e a buon rendere!

badmood
09-06-2001, 12.12.03
La versione free (nel senso libera per uso non commerciale) si scarica da http://get.qnx.com/ previa registrazione. Non si installa su partizioni NTFS.

Ciao

badmood
09-06-2001, 12.16.06
PS: si può installare anche su una partizione a parte, io l'avevo messo nella partizione Windows per comodità di installazione/disinstallazione senza ulteriori suddivisioni del disco.

Ciao