Visualizza versione completa : PROBLEMA INCREDIMAIL
renarelli74
14-11-2007, 19.48.03
Ciao amici uso in azienda con server il programma incredimail e sino all'altro giorno tutto bene. Poi all'improvviso non mi ha più permesso di inviare la posta elettronica (smtp) e mi da uno strano messaggio di errore server con un numero, mi pare 550. Dopo una breve ricerca su internet alcuni utenti con il mio identico problema e con due account mail come me, hanno impostato uno per ricevere e l'altro per trasmettere (l'esempio era "Tiscali" per ricevere e "Adsl Alice" per trasmettere. Ora poichè dispongo di una linea "Fastweb" ho constatato che le mie impostazioni sono corrette in quanto anch'io avevo impostato "SMTP" su fastwebnet.. ho tentato pure con outlook express e thunderbird, stesso risultato.
Domanda; E' UN PROBLEMA DI FASTWEB O DI CONFIGURAZIONE POSTA?? ma se è un problema di configurazione di posta, perchè prima riuscivo ad inviare ed ora non più??
ora cosa mi consigliate di fare per sbloccare la situazione visto che nel mio caso non è cambiato niente?? Vi prego di aiutarmi perchè ho urgenza di inviare molta posta per lavoro..
:cry: :cry:
cippico
15-11-2007, 09.24.29
dovrebbe essere freepop...ho solo letto alcune volte di altri utenti con problemi simili al tuo...ma non ho mai avuto questo problema...
te lo volevo solo segnalare...
attendi qualcuno che abbia avuto e risolto il problema come il tuo...
ciaooo
eproperzi
15-11-2007, 10.39.06
Ciao amici uso in azienda con server il programma incredimail e sino all'altro giorno tutto bene. Poi all'improvviso non mi ha più permesso di inviare la posta elettronica (smtp) e mi da uno strano messaggio di errore server con un numero, mi pare 550. Dopo una breve ricerca su internet alcuni utenti con il mio identico problema e con due account mail come me, hanno impostato uno per ricevere e l'altro per trasmettere (l'esempio era "Tiscali" per ricevere e "Adsl Alice" per trasmettere. Ora poichè dispongo di una linea "Fastweb" ho constatato che le mie impostazioni sono corrette in quanto anch'io avevo impostato "SMTP" su fastwebnet.. ho tentato pure con outlook express e thunderbird, stesso risultato.
Domanda; E' UN PROBLEMA DI FASTWEB O DI CONFIGURAZIONE POSTA?? ma se è un problema di configurazione di posta, perchè prima riuscivo ad inviare ed ora non più??
ora cosa mi consigliate di fare per sbloccare la situazione visto che nel mio caso non è cambiato niente?? Vi prego di aiutarmi perchè ho urgenza di inviare molta posta per lavoro..
:cry: :cry:ovvio che se hai fastweb non puoi inviare la posta ne di alice o tiscali ma solo riceverla io per es uso yahoo e va bene con qualsiasi tipo di connessione o anche gmail per maggiori informazioni vai qui...http://assistenza.tiscali.it/windows/suggerimenti/errori_oe/
leofelix
16-11-2007, 07.36.36
ovvio che se hai fastweb non puoi inviare la posta ne di alice o tiscali ma solo riceverla io per es uso yahoo e va bene con qualsiasi tipo di connessione o anche gmail
perdona, ma questo è vero solo in parte: la posta la puoi inviare eccome se imposti correttamente il Simple Mail Transfer Protocol (SMTP) col tipo di connessione che utilizzi.
Io per esempio ho alice adsl, per tanto con qualsiasi e-mail che supporti il protocollo POP3 (Post Office Protocol) - a meno che non abbia delle restrizioni come libero.it con alice - io ricevo e invio senza problemi, indipendentemente dal client di posta utilizzato, impostando la posta in uscita col seguente parametro "out.alice.it"
Altro discorso se invece non si è o configurati correttamente i parametri SMTP oppure ci sono problemi col server che ti offre la connessione (ma potrebbe anche dipendere da altri fattori come le impostazioni del firewall che si utilizza, nel caso di chi ha chiesto aiuto potrebbe essere quello hardware aziendale che le limita l'accesso)
Nel secondo caso sarebbe opportuno contattare l'help desk o l'assistenza telefonica del provider in questione
Comunque una spiegazione la si potrebbe trovare qui
http://office.microsoft.com/it-it/outlook/HA011128331040.aspx
o qui
http://www.dotnethell.it/tips/0x800CC79.aspx
leofelix
16-11-2007, 08.17.24
dovrebbe essere freepop...ho solo letto alcune volte di altri utenti con problemi simili al tuo...ma non ho mai avuto questo problema...
te lo volevo solo segnalare...
attendi qualcuno che abbia avuto e risolto il problema come il tuo...
ciaooo
gran bel programmino confermo
http://www.freepops.org/it/
ma non riguarda soprattutto il problema di poter ricevere posta anche con account webmail based o che col provider che si utilizza che potrebbe non andare d'accordo con altri provider in merito al POP3?
(esempio: chi usa alice o tiscali.it come povider non può ricevere via POP3 posta da un account libero.it)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.