PDA

Visualizza versione completa : Accesso negato in una cartella


Giuvun
12-11-2007, 20.02.18
Ciao a tutti,ho un problema su una cartella:

ho spostato una cartella A in un altra cartella B e da quando la cartella A è nella B non riesco più ad accederci:mi dice

Impossibile accedere a E:\Cartella A - Accesso negato

La cartella B non l'ho creata io l'ho trovata e si chiama:78ba64f608c083ca73

tutto questo è capitato su una partizione e non sul c.

cè un modo per recuperare il conrenuto della cartella che mi dice accesso negato?

Grazie

borgata
12-11-2007, 20.12.23
Specifica con esattezza il sistema operativo e il tipo di user con cui operi.
Di sicuro ti serve solamente riassegnare i permessi alla cartella B.

PS: riesci a spostare la cartella B, o per lo meno copiarla? In tal caso puoi usare una partizione fat32 per eliminare i permessi.

Giuvun
12-11-2007, 20.13.44
Sistema Operativo >>> Win Xp Home
User >>> Amministratore

Non riesco a far nulla sulla cartella ne copiarla ne spostarla

Losko
13-11-2007, 00.11.19
Sistema Operativo >>> Win Xp Home
User >>> Amministratore

Non riesco a far nulla sulla cartella ne copiarla ne spostarla

Devi rendere l'user Administrator "proprietario" oppure il gruppo Administrators per poter riasegnare i diritti alla cartella.

Vai nelle proprietà della cartella, scheda Protezione, pulsante Avanzate. Dalla finestra che ti si apre vai sulla scheda proprietario e dall'elenco visualizzato seleziona o il gruppo Administrators o Administrator. Chiudi il tutto cliccando sul pulsante OK e poi riapri le proprietà della cartella e vai sempre nella scheda protezione e controlla i diritti dei vari Users nell'elenco che ti visualizza, dovresti vedere l'account Administrator con il segno di spunta su Controllo completo. Puoi anche modificare i vari diritti agli utenti o aggiungere/rimuovere gli utenti (sempre che non sia abilitato l'ereditarietà dei diritti dalla cartella padre).

Ciao
Graziano

Giuvun
13-11-2007, 14.35.39
io nella proprietà della cartella non vedo la scheda protezione se faccio proprietà ho:

Generale - Condivisione - Personalizza

queste sono le 3 schede che ci sono,e su tutte le cartelle se fai proprietà ti dà quelle 3 schede,probabilmente ti riferisci ad una scheda in un altra posizione

Losko
13-11-2007, 14.47.43
Scusami mi ero dimenticato di dirti di disattivare la condivisione semplice dalle opzioni cartella.

1. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Risorse del computer.
2. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti e fare clic sulla scheda Visualizzazione.
3. Nella sezione Impostazioni avanzate deselezionare la casella di controllo Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata).
4. Scegliere OK

Adesso puoi eseguire le istruzioni del precedente post.

borgata
13-11-2007, 15.03.45
No, ha XP-Home, non può farlo.
Deve entrare in modalità provvisoria.

Losko
13-11-2007, 15.26.47
No, ha XP-Home, non può farlo.
Deve entrare in modalità provvisoria.

Sistema Operativo >>> Win Xp Home


:x: Non avevo letto, questo piccolo ma importante particolare.

Una domanda. Percaso ti si è interrotta qualche installazione di un aggiornamento o programma?

Giuvun
13-11-2007, 21.50.35
no non si è interrotta nessuna installazione.

quindi come devo fare?entrare in modalità provvisoria e far che?

borgata
14-11-2007, 00.04.39
Quello che ha scritto Losko nel suo primo post ;)

Come proprietario assegna, nel modo spiegato, l'user con cui accedi di solito.

Giuvun
14-11-2007, 14.20.00
il problema come già ho detto che io non ho la scheda Protezione e quindi non posso fare come mi ha detto

borgata
14-11-2007, 15.15.10
il problema come già ho detto che io non ho la scheda Protezione e quindi non posso fare come mi ha dettoDeve entrare in modalità provvisoria.L'hai fatto, come suggerito?

PS: non usare i Messaggi Privati se non è necessario, riporta i dati in questo topic, così che tutti possano aiutarti e così che in seguito un altro utente con lo stesso problema possa trovare qui le risposte.

remal88
14-11-2007, 16.17.27
Per risolvere questo problema:

* aprire Risorse del computer
* dal menu Strumenti-> Opzioni cartella->Visualizzazione, assicurarsi che NON ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"
* cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare "Proprietà"
* selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio, premere OK)
* selezionare "Avanzate"
* andare nel tab "Proprietario"
* selezionare il proprio username (oppure Administrator, o altri a te appropriati)
* spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "Applica", poi su OK e, di nuovo, su OK

Se ricevete un messaggio premete su Yes (o si) e poi su OK.

Nota 1: per chi avesse Windows XP Home Edition, X TE alcune delle opzioni descritte non sono presenti durante la modalità normale. E' pertanto necessario riavviare in Modalità Provvisoria (premendo F8 prima dell'avvio di Windows, all'accensione del PC) ed effettuare le operazioni da lì.

Giuvun
14-11-2007, 20.54.23
L'hai fatto, come suggerito?

PS: non usare i Messaggi Privati se non è necessario, riporta i dati in questo topic, così che tutti possano aiutarti e così che in seguito un altro utente con lo stesso problema possa trovare qui le risposte.

non mi sembra di aver inviato nessun messaggio privato...forse ti sei confuso con un altro utente

borgata
14-11-2007, 20.57.14
Infatti mi sono confuso con un altro utente :D
Chiedo venia!

Ma soprattutto... ci sei riuscito?

Giuvun
15-11-2007, 15.22.10
ragzzi garzie a voi ho risolto:ho potuto recuperare tutto il contenuto...siete dei maghi!!!!

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee :act:


:act: :act: :act: :act: :act: :act: :act: