PDA

Visualizza versione completa : Emule si rifiuta di lavorare!


k501
12-11-2007, 14.29.26
E' da un pò di tempo che a fatica si connette ad un server nella lista, che aggiorno manualmente, e quando lo fa non scarica più nulla nè termina i download iniziati! Oltretutto sul "registry" del programma ho una serie di messaggi con scritto ..."stop download incomplete file...." per ogni file in lista.
Premetto che il programma lo uso in sharing per condividere (anche) materiale e filmati personali non coperti da diritti d'autore (essendo io il realizzatore :) ).
Ho provato anche a lanciare il test sulle porte e il messaggio, in inglese, dice che emule ha rifiutato l'indirizzo IP.
Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?
Non ho nessun firewall, nessun router se per caso qualcuno pensa si tratti di fare NAT sulle porte...

LoryOne
12-11-2007, 16.01.19
Riesci a scaricare la lista dei server attivi con difficoltà, oppure hai solo problemi a scaricare ?
Capita a volte che il mulo non ne voglia prprio sapere.
L'ìimportante è che con un bel netstat -aon sia sicuro che qualcuno sia connesso a te e che tu sia connesso a qualcun altro.

LoryOne
12-11-2007, 16.03.04
Premetto che il programma lo uso in sharing per condividere (anche) materiale e filmati personali non coperti da diritti d'autore (essendo io il realizzatore :) ).


Bravo i miei complimenti.
I mulo nacque tempo fa per condividere materiale non coperto da copyright.

LoryOne
12-11-2007, 16.08.58
Prova a modificare le porte che utilizzi per funzionare come server e guarda se cambia qualcosa.
Effettua un ping sul' indirizzo IP del server e controlla i tempi di risposta.
Telnetta sull' IP : porta del server e controlla che tu riesca ad instaurare una connessione.

k501
12-11-2007, 16.12.52
Ciao Lory e grazie.
Purtroppo per me sembra un pò arabo quello che mi chiedi... So che le porte non le ho mai toccate, sono quelle di default, 4110, credo o qualcosa di simile.
Centra qualcosa il fatto che Tele2 possa aver bloccato qualcosa?
Fino alla settimana scorsa tutto funzionava per benino, anche se con lentezze memorabili!

protter
12-11-2007, 16.13.49
a me è una vita che i server non vanno più.
mi connetto e scarico (lentamente) solo dalla rete kad.

einemass
12-11-2007, 17.17.43
sono usciti i server nuovi e ne sono solo una decina o anche meno. andate sul sito di enetec seguite per bene le istruzioni, scaricate l'ipfilter e poi la lista server dopo aver cancellato tutti i vostri server, riavviate il mulo e via così ;)

k501
12-11-2007, 17.29.05
a me è una vita che i server non vanno più.
mi connetto e scarico (lentamente) solo dalla rete kad.

Il guaio è che non scarico neppure più da KAD!!!
Nulla di nulla! Sembra tutto apparentemente morto.
Ogni tanto parte qualche upload, poi si interropono pure quelli.

k501
12-11-2007, 17.30.49
sono usciti i server nuovi e ne sono solo una decina o anche meno. andate sul sito di enetec seguite per bene le istruzioni, scaricate l'ipfilter e poi la lista server dopo aver cancellato tutti i vostri server, riavviate il mulo e via così ;)

Io ho aggiornato la lista dal server "gruk" o qualcosa di simile. Tra questi ci sono pure gli eredi di razorback...

einemass
12-11-2007, 19.03.10
sono tutti server fake, butta tutto e usa quella di enetec, gli "eredi" come li chiami tu non esistono , razorback 3 è un server spia, così come tantissimi altri, ecco perchè la lista si è ormai ridotta a 10 o 12 server e che comunque va usata con un efficace filtro ip.
ciao
einemass

LoryOne
12-11-2007, 19.58.12
Come fai ad essere sicuro che i server di enetec siano server emule sicuri ?
Certo è che non è difficile pensare che ormai siano quasi tutti server spia o fake che dir si voglia

einemass
12-11-2007, 20.56.36
certamente allora spegni il mulo :D di uno ti devi fidare se vuoi continuare a usarlo, io mi fido di enetec ;)

LoryOne
12-11-2007, 21.13.48
Spegnerlo non serve, lo uso con moderazione.
Che mi dici di emule plus ?

einemass
12-11-2007, 23.28.19
mai usato mod o altro, ho sempre usato il mulo base e mi trovo benissimo, in questo momento sto scaricando a 38kb ma ho acceso da un'oretta, tra qualche ora comincerà a macinare a 90kb e più ma solo perchè scarico roba poco diffusa, se dovessi scaricare mp3 sarei fisso sopra i 200kb.
L'importante è settarlo per bene, usarlo per bene e saper aspettare ;)

cippico
13-11-2007, 08.09.09
sono tutti server fake, butta tutto e usa quella di enetec, gli "eredi" come li chiami tu non esistono , razorback 3 è un server spia, così come tantissimi altri, ecco perchè la lista si è ormai ridotta a 10 o 12 server e che comunque va usata con un efficace filtro ip.
ciao
einemass

cosa intendi con filtri ip...anche io da un amico tengo aggiornato il suo mulo da enetec...ma non basta seguire e aggiornare le loro liste server...o serve qualche altra...manovra?

grazie e ciaooo

einemass
13-11-2007, 10.30.39
aggiornare i server tramite enetec non serve a niente se non ci associ i loro filtri ip. leggiti bene bene la prima pagina di enetec .

LoryOne
13-11-2007, 12.46.19
Cippico forse non capiva una cosa, ossai:
Se gli indirizzi IP dei server "riconosciuti" sono così pochi, come mai ci sono così tanti altri indirizzi IP inclusi nei filtri IP ?
In pratica, grazie all' IPFilter, puoi evitare di collegarti ad IP non riconosciuti come sicuri, sia per le connessioni in ingresso, sia per quelle in uscita.

LoryOne
13-11-2007, 12.50.51
Spesso sono gli utenti stessi a segnalare indirizzi IP fasulli, come ad esempio coloro che si ritrovano files dal contenuto dissimile da quello che si aspettavano, cioè i fake.
Per quanto riguarda i server spia, nutro forti dubbi.
Credo che tali IP facciano riferimento ai server proprietari (o ad un range di IP) di major discografiche, software house e via di seguito.

k501
13-11-2007, 13.30.58
Mah... Io la lista l'ho trovata proprio in un sito dove spiegava come evitare sever spia.
Proverò anch'io la soluzione enetec, sempre che arrivino altre conferme di validità....

cippico
13-11-2007, 14.15.11
aggiornare i server tramite enetec non serve a niente se non ci associ i loro filtri ip. leggiti bene bene la prima pagina di enetec .

ricreo sempre il file dei server...parte 1 e 2...ma dovrei far altro?

a memoria non ricordo bene..ogni tanto passo da amico x sistemare proprio queste cosette...

grazie e ciaooo

Losko
13-11-2007, 15.36.48
aggiornare i server tramite enetec non serve a niente se non ci associ i loro filtri ip. leggiti bene bene la prima pagina di enetec .
Quoto a pieni voti. ;)

k501
15-11-2007, 09.28.22
Ho seguito passo passo la procedura di enetec, sul sito, ma ancora niente! Con il filtro dei server mi appare una lista di dieci disponibili, di cui solo 7 selezionabili, gli altri restano in "grigio" e quindi non disponibili... Poi accade che anche altri diventano in grigio, uno alla volta, finchè ne restano 3 o 4 disponibili. In ogni caso non connette in nessun server della lista, solo in Kad, ma non c'è alcun traffico dati!
Il mio sospetto è che Tele2 possa aver bloccato alcune porte nei loro server... Spero che qualcun altro con Tele2 possa smentire questo sospetto, almeno sono un pò più tranquillo!

einemass
15-11-2007, 11.30.52
allora , se SUBITO dopo aver aggiornato hai qualche server in grigio significa che non lo hai manco riavviato emule ekkekkazz :D e prima di mettere al lista devi cmq eliminare tutti i server precedenti dopo averli cmq resi NON statici, perchè se li tieni statici qualche volta al riavvio ricompaiono. Poi dopo aver messo la lista nuova metti statici tutti e usenext lo metti con priorità alta
cmq devi settare tra le altre cose
in opzioni sicurezza devi mettere il baffo di spunta a
filtra anche i server
attiva l'offuscamento
usa identificazione sicura
antispam ( a piacere)
mentre in opzioni server
elimina i server inattivi dopo 9 (io tengo 9 altri mettono 3 o 6)
controllo id basso
connessione sicura
usa il sistema di priorità

tutto il resto deve essere deselezionato sopratutto nella sezione server.
Poi se nn ti connetti o il traffico non va come vorresti prova a cambiare le porte di accesso
io ho tcp e udp entrambe 1755 per esempio

metti il limite di upload a metà della tua banda e in download senza limiti
leva il firewall e se hai un router apri tutto il possibile :D
Se va male pure così allora ce l'hanno proprio con te :D

ciaoooo
einemass

k501
15-11-2007, 11.46.40
Ekkekazz... Certo che ho riavviato il mulo dopo le modifiche!
Le altre modifiche le ho già impostate tutte, devo solo verificare l'offuscamento che non ricordo di averlo settato.
L'ultima cosa che mi resta da provare è cambiare le porte come hai fatto tu, per il resto coincide tutto come da tua descrizione.
Mah! Speremo ben!
Grazie per il supporto ;)

k501
14-12-2007, 17.26.10
Riapro questa discussione perchè non ne vengo fuori!
Nonostante tutti i consigli e le indicazioni mi ritrovo con il p2p inattivo!!!
Quindi ho fatto un ulteriore ricerca in questi giorni e sul web ho constatato che molti utenti con Tele2 hanno lo stesso problema! Secondo indiscrezioni pare sia prprio il provider ad aver messo dei filtri, oltre a vedere lentamente eliminato uno ad uno i server della lista (tanto neppure si agganciano!).

che dire? Qualcuno si sta stancando della situazione ed ha già dato disdetta per passare a fastweb o Alice.

Losko
14-12-2007, 21.06.25
leva il firewall e se hai un router apri tutto il possibile
Io non è che lo consiglierei, al max apri solo quello che ti serve ;)

Quindi ho fatto un ulteriore ricerca in questi giorni e sul web ho constatato che molti utenti con Tele2 hanno lo stesso problema! Secondo indiscrezioni pare sia prprio il provider ad aver messo dei filtri, oltre a vedere lentamente eliminato uno ad uno i server della lista (tanto neppure si agganciano!).
Non è che siano tanto indiscrezioni, lo sa tutto internet che Tele2 ha applicato dei filtri per il traffico P2P ;)

k501
18-12-2007, 09.14.12
Si... Non sono più indiscrezioni, ma in questo post ci siamo arrivati tardi! :devil:

SMH17
19-12-2007, 14.44.42
:D di uno ti devi fidare se vuoi continuare a usarlo, io mi fido di enetec ;)

Vedo che anche tu sei un fedelissimo di enetec! ;) Non è che percaso sai qualche link (che sia strettamente di enetec) che consenta l'aggiornamento dei filtri ip direttamente dal mulo invece che dal sito ogni volta?
PS
Non mi va di usare la mod

Robbi
19-12-2007, 15.57.51
che dire? Qualcuno si sta stancando della situazione ed ha già dato disdetta per passare a fastweb o Alice.

Eccomi! presente!
Ma non tanto per il mulo, tele2 e' il maggior caca provider italiano, chiunque ma non loro!

sui limiti di tele2 al mulo se ne parla qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=126008)