Visualizza versione completa : Connessione Internet (funziona solo IE)
occasus
05-11-2007, 16.19.29
Salve, sono un nuovo user. Dopo tanto cercare ho pensato che la comunitá di WinTricks fosse la piú adatta per fare determinate domande... (e avendo anche la possibilitá, di rispondere...).
So che servono molti dettagli, quindi non so quali inserire adesso... fatto sta che da un paio di giorni con il mio laptop riesco a connettermi a internet unicamente usando IE v6 mentre nessun altro programma riesce ad uscire, nemmeno il ping che peró riesce a risolvere il name address.
Se qualcuno vuole intraprendere la strada della soluzione per aiutarmi chiedete pure i dettagli... una cosa la dico subito: IE, FF, Opera, AntiVir e altri programmi hanno tutti le stesse proprietá di connessione.
Cordiali saluti
occasus
TheAngel
05-11-2007, 18.36.59
Ciao e benvenuto!
L'unica cosa che mi viene in mente č che tu abbia un firewall (es. Norton Internet Security) installato e configurato per far uscire solo Explorer sulla rete internet...
occasus
05-11-2007, 19.01.52
Grazie TheAngel per aver risposto...
Comunque no, nessun tipo di firewall. Avevo installato ZoneAlarm tempo fa, ma lo attivavo solo in determinate situazioni. Di default l'ho sempre spento. Idem per quanto riguarda il firewall di Windows incorporato -> anche quello totalmente disabilitato.
Non mi viene in mente niente che possa essere la causa. Per esempio se faccio un ping su google, mi risolve il nome senza problemi ma i pacchetti non arrivano a destinazione.
Non sono proprio un newbie, me ne intendo di un po'di cose, ma é veramente la prima volta che mi capita un problema simile :grrr:
borgata
05-11-2007, 19.41.46
Io proverei comunque la disinstallazine di zone allarm, l'ho visto mietere vittime anche da disattivato! O_o
occasus
06-11-2007, 04.30.32
Grazie mille borgata per la dritta... ha funzionato ma ora sono proprio sconcertato e stanno cadendo dei pilastri a cui credevo...
Com'é possibile che ho installato ZoneAlarm(personal) oltre 1 anno fa, mai avuto attivo (solo poche volte) e poi un giorno cosí a caso non funziona nulla tranne IE??
borgata
06-11-2007, 09.50.27
Credo che questa domanda vada riposta insieme a "chi siamo?" e "dio esiste?" :D
Scherzi a parte, una delle possibilitŕ che mi vengono in mente č che ti sia scaduta la licenza di ZA (visto che l'ha "da piů di un anno") e, per mia esperienza, questo programma da problemi alla sua scadenza.
Altrimenti potrebbe semplicemente darsi che tu abbia involontariamente modificato qualche impostazione o dato un OK o un NO di troppo, e questo abbia causato il problema.
TheAngel
06-11-2007, 11.12.10
Confermo quanto detto da Borgata, purtroppo ZoneAlarm č proprio un po'... "invasivo"... Addirittura una delle vecchie versioni, disinstallandola, bloccava TUTTE le porte in ingresso e in uscita... Ho dovuto reinstallare una versione piů nuova e ri-disinstallarlo....... :mm:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.