PDA

Visualizza versione completa : stampante pdf(acrobat 8.1 professional) non si installa

rogoredo
04-11-2007, 19.21.04
Acrobat 8 professional installa,normalmente, una stampante virtuale per mezzo della quale vengono generati i pdf.
Mentre con xp l'installazione procedeva correttamente,in vista la stampante non viene installata(almeno nel mio caso).
Se provo a forzare l'installazione dal pannello di controllo mi dice che manca il driver di stampa,analogamente se tento di generare un pdf direttamente da acrobat.
Problema strano,che l'utility di riparazione della stessa acrobat 8 professional non risolve.
Suggerimenti o esperienze analoghe?
Grazie!

Lionsquid
04-11-2007, 19.30.09
credo sia un problema di permessi utente... :rolleyes: sto benedetto UAC sta triturando maroni a tonnellate

reinstalla come admin e vedrai che funziona, alla peggio, disattiva UAC temporaneamente per completare la reinstallazione stampante

sul web c'è una tip per attivare l'amministratore in modo definitivo, con quello attivo non accadranno più problemi di permessi, quando non ti serve lo disabiliti

rogoredo
04-11-2007, 21.31.54
L'UAC l'avevo disabilitato appena sballato il pc dal cartone.
Temo il problema sia differente.
Forse la causa potrebbe essere che era preinstallato adobe reader,tuttavia prima di installare acrobat professional avevo disinstallato per benino il reader.
Ma della stampante pdf neppure l'ombra.

Lionsquid
05-11-2007, 00.55.36
premetto che non ho vista, ..l'unica esperienza che ho avuto con acrobat (7) risale a parecchi mesi fà ed è stato installato su XP con acrobat reader (6) preinstallato

nessun problema, persino il reader è rimasto funzionante (ma aggiornato alla 7 non appena connesso il pc al web)

tornando a vista, a parte l'antipatia che nutro per tale SO, mi trovo a dover sistemare pc dove l'installazione è sempre parziale nonostante si permetta l'esecuzione , etc. etc....

ho risolto un problema apparentemente insormontabile con un software di un cell samsung, unicamente attivando ll'accesso all'utente Administrator e reinstalalndo da la.... tutto ok! :rolleyes:

altre ipotesi sul perchè la stampante non si installa non ne ho... IMHO è sempre li che casca l'asino (!) , permessi

rogoredo
05-11-2007, 14.13.33
Grazie.
Concordo pienamente sulla discutibilità(e probabilmente anche instabilità,dai miei primi test) di vista,che essendo preinstallato ti tocca comunque(se non vuoi imbarcarti in procedure formali/commerciali infinite per svincolarti dal so integrato ed esserne rimborsato).
Procederò tentando di installare un altro software per la generazione dei pdf e,nel caso di ulteriore impossibilità di avere la stampante virtuale,cercherò il tip per attivare l'amministratore in modo definitivo(cosa diversa dalla disabilitazione di UAC,che ho già effettuato,vero?)

Lionsquid
05-11-2007, 15.06.21
no, infatti

trovato in rete (non ricordo la fonte, ho copiato le info su un txt che mi porto dietro per far fronte alla labile memoria di un, prossimo, 50enne)

Potenziare account Administrator dando stessi privilegi di root in modo che possa avere controllo completo su qualsiasi parte del sistema:

1. effettuare il log con l'account creato durante l'installazione
2. dal menu Start, andare in "Tutti i programmi", poi "Accessori"
3. clic col tasto destro su "Prompt dei comandi" e scegliere "Esegui come Amministratore"
4. clic su "Permetti" dal prompt ConsentUI
5. nella finestra che si aprirà, scrivere "regedit" e premere <invio>
6. nel RegEdit, andare alla chiave HKLM\Software\Microsoft\WinodwsNT\CurrentVersion\W inlogon
7. aggiungere una nuova chiave a quel livello chiamata "SpecialAccounts"
8. nella chiave "SpecialAccounts" appena creata, creare una sotto-chiave chiamata "UserList"
9. a questo punto il percorso è: HKLM\Software\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\W inlogon\SpecialAccounts\UserList
10. nella chiave "UserList" appena creata, creare un nuovo valore DWORD (32 bit) chiamato "Administrator" e impostare il valore a "1"
11. dal prompt dei comandi inserire: "net user Administrator /Active:yes"
12. riavviare il sistema
13. adesso è possibile loggarsi all'account Administrator con i massimi privilegi

rogoredo
06-11-2007, 14.41.51
Disinstallato acrobat professional 8.1 ed installato pdf converter professional 4.1 e,finalmente,la stampante virtuale è comparsa e funziona perfettamente.
A questo punto nutro il sospetto che ci sia qualche problema fra acrobat 8 e vista.
Fra l'altro,esplorando qua e là nel web,pare il problema della stampante di acrobat pro con vista non sia isolato.
Non ho(ancora)smanettato nel registro per attivare le credenziali di amministratore con privilegi incondizionati:attualmente il mio vista è in default con l'uac disabilitato.

Lionsquid
06-11-2007, 19.17.17
Disinstallato acrobat professional 8.1 ed installato pdf converter professional 4.1 e,finalmente,la stampante virtuale è comparsa e funziona perfettamente.
A questo punto nutro il sospetto che ci sia qualche problema fra acrobat 8 e vista.
Fra l'altro,esplorando qua e là nel web,pare il problema della stampante di acrobat pro con vista non sia isolato.
Non ho(ancora)smanettato nel registro per attivare le credenziali di amministratore con privilegi incondizionati:attualmente il mio vista è in default con l'uac disabilitato.

(Y)

non ho modo di provare acrobat 8.1 su vista per verificare il problema... vediamo se qualche altro ci da il giusto feedback....

intanto si aggira l'ostacolo ;)

ciao

rogoredo
06-11-2007, 22.57.28
(Y)

non ho modo di provare acrobat 8.1 su vista per verificare il problema... vediamo se qualche altro ci da il giusto feedback....

intanto si aggira l'ostacolo ;)

ciao
Eh sì...quante volte mi tocca aggirare l'ostacolo.
Col tempo ho imparato,a mie spese,che intestardirsi con windows spesso causa solo nevrosi.
Aggirarlo senza affrontarlo di petto può dare risultati meno frustranti.
Anche se ammetto che è un approccio "poco rigoroso".
Adesso scopro che sto' vista viene crashato dal nero info tool(schermata blu appena lo lancio,dannazione!)..ma forse vale la pena parlarne nella sezione "vista" del forum.
...