PDA

Visualizza versione completa : Servizi windows xp

dott.Moruz
04-11-2007, 15.25.16
salve ragazzi.
sono nuovo di qui, vorrei chiedere il vostro aiuto.
allora, stavo smanettando con i servizi questi giorni e dopo aver seguito alcune guide qua e la, ho trovato al giusta configurazione che fa al caso mio.
solo un problema però:
il sistema non sembra percepire i cambiamenti per quanto riguarda la LAN;
ho un router e quando lo spengo o lo accendo, non cambia l'icona nella barra delle applicazioni e non ricevo nessun messaggio (avete presente quando per esempio collegate il pc alla LAN ,o lo accendete, ed il S.O. si accorge che c'è una qualche connessione?).
per vedere il cambiamento devo andare in connessioni di rete e fare refresh...
ho provato a tornare nella configurazione standard ma non cambia nulla....
qualcuno mi puo aiutare? qualcuno di voi ha vuto un esperienza simile??

grazie a tutti

ciao

RNicoletto
05-11-2007, 11.35.24
Fammi capire bene: tu hai smanettato nei servizi (avevi fatto un punto di ripristino prima??) e ti è comparso il problema di cui sopra. A questo punto hai provato a ripristinare i servizi così com'erano in precedenza (l'hai fatto manualmente??) ma il problema è rimasto. Giusto??

dott.Moruz
05-11-2007, 13.10.54
Fammi capire bene: tu hai smanettato nei servizi (avevi fatto un punto di ripristino prima??) e ti è comparso il problema di cui sopra. A questo punto hai provato a ripristinare i servizi così com'erano in precedenza (l'hai fatto manualmente??) ma il problema è rimasto. Giusto??

si, scusa se non sono stato molto chiaro...
purtoppo il punto di ripristino non l'ho fatto, me ne sono ricordato troppo tardi.
ho reimpostato tutto al default, tramite una guida che ho trovato, in cui erano specificati anche i valori predefiniti.
rimettendo tutto come prima ho cmq quel problema...

conosci quale è il servizio che diciamo fa il "refresh" dello stato delle connessioni?

ciao

dott.Moruz
05-11-2007, 13.56.20
guardando nel visualizzatore eventi ho notato questo:

Inizializzazione non riuscita perché il trasporto non ha aperto gli indirizzi iniziali.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

l'origine è NetBT... può essere d'aiuto?

dott.Moruz
05-11-2007, 14.32.47
guardando nel visualizzatore eventi ho notato questo:

Inizializzazione non riuscita perché il trasporto non ha aperto gli indirizzi iniziali.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

l'origine è NetBT... può essere d'aiuto?

no niente scusate era riguardante il netbios che avevo disabilitato

RNicoletto
05-11-2007, 16.51.01
Puoi verificare lo stato di questi servizi??
RPC (RPC)
Connessioni di rete (che dipende questo servizio RPC)
Plug and Play
Il sistema di gestione degli eventi COM+ (che dipende questo servizio RPC)
Connection Manager di Accesso remoto (che dipende questo servizio di telefonia)
La telefonia (che dipende questo servizio sopra il servizio RPC e sopra il servizio PnP)

dott.Moruz
05-11-2007, 17.18.53
Puoi verificare lo stato di questi servizi??
RPC (RPC)
Connessioni di rete (che dipende questo servizio RPC)
Plug and Play
Il sistema di gestione degli eventi COM+ (che dipende questo servizio RPC)
Connection Manager di Accesso remoto (che dipende questo servizio di telefonia)
La telefonia (che dipende questo servizio sopra il servizio RPC e sopra il servizio PnP)

sono tutti avviati

dott.Moruz
05-11-2007, 20.04.52
forse ho risolto...
è probabile che dipendesse dal servizio "Auto Connection Manager di Accesso remoto"

ho imparato che i punti di ripristino sono molto importanti :)

ciao e grazie della collaborazione!

RNicoletto
06-11-2007, 12.39.52
Ottimo! (Y)