PDA

Visualizza versione completa : Sondaggio IE7 Vs Firefox 2.0.0.9

Zefir0
02-11-2007, 14.33.29
essendo un nuovo utente non so se questo sondaggio sia stato già lanciato dagli amministratori del forum di WT ad ogni modo io lo propongo specialmente avendo ormai provato IE7 da circa 20 Giorni ed essendo un affezionato sostenitore di Firefox ... anche se devo proprio riconoscere che IE7 è davvero un prodotto eccellente.. fino alla versione IE6 preferivo senza ombra di dubbio Firefox ma adesso...

e voi? quale browser preferite?

Thor
02-11-2007, 14.54.56
inziamo bene..sezione sbagliata, "Discussioni su wintricks" non è d'uopo ^^
sposto in "Software applicativo".

gsmet
02-11-2007, 15.22.36
IE7 sotto Vista con UAC, decisamente troppo sicuro per essere confrontato con Firefox (qualsiasi versione).

Motivazioni:
1) Da anni che uso IE e non ho mai avuto problemi (senza AV o FW)
2) Sotto Vista con UAC e sandbox automatica la sicurezza è aumentata drasticamente, incomprabile con firefox, anche se un team sta cercando di aggiungere le stesse funzionalità.
3) Crash praticamente assenti.
4) Interfaccia agile e veloce, al contrario di firefox (ho visto alcuni sisti in semplice html SCATTARE su firefox)
5) AJAX non esisterebbe senza IE, quindi ringrazio Microsoft per il WEB 2.0 (praticamente una sua invenzione) usando il suo browser :P
6) Eppoi diciamola... non ho mai sentito la necessità di usare firefox... forse potrei pensare ad opera...

harman
02-11-2007, 15.27.20
Se è un sondaggio dove si mette il voto?

zen67
02-11-2007, 15.29.14
Se è un sondaggio dove si mette il voto?

:o :mm:

gsmet
02-11-2007, 17.23.39
Pensavo bastasse dire ie7 o firefox O_o

leofelix
02-11-2007, 18.03.06
vista la scelta offerta dal sondaggio direi questo browser

"User-Agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.9) Gecko/20071025 Firefox/2.0.0.9"

:jump:

Zefir0
03-11-2007, 01.40.09
bhe la mia era una proposta per questo l'avevo messa su discussioni su WT..
mi scuso se è sembrato OT

riguardo al sondaggio magari si potrebbero inserire altri browser usati dai vari utenti

sarebbe anche interessante sapere una volta menzionato un browser diverso le caratteristiche/qualità o difetti che possiede rispetto ai due già menzionati
e ovviamente in che termini...
questo cosa vuol dire?
1) che se si preferisce un certo browser si indica le qualità del browser testato

esempio
per ora io uppo in testa Internet Explorer 7.
perchè?
1) ho provato a metterlo a dura prova e farlo andare in crash volutamente ma niente sta fisso e nun se smove.
2)la navigazione a schede carpita da firefox trovo sia stata una mossa geniale e comunque un grosso passo in avanti per IE
3)più sicuro ma voglio testarlo per bene facendo un paragone con Firefox accurato
4)davvero veloce e intuitivo nell'utilizzo
detesto dirlo ma è così

Perusar
03-11-2007, 09.18.34
Abbiate pazienza ma manca Opera e scusate se è poco :o

Così è un po' come dire meglio una 126 o una Panda? :D

Perusar
03-11-2007, 09.41.57
E comunque se si indica una preferenza bisognerebbe anche spiegare il perchè, quoto Zefir0

Zefir0
03-11-2007, 13.00.16
già Perusar ha ragione ragazzi facciamo qualcosa che sia utile anche agli altri utenti per decidere che browser usare in base alle nostre esperienze.. io ad esempio oggi farò il confronto tra i due browser in termini di sicurezza... vediamo che ne esce fuori...

Opera.. hai ragione è solo che quando ho impostato il sondaggio ho dimenticato di inserirla..
perchè usi opera?

Perusar
03-11-2007, 13.08.59
... che sia utile anche agli altri utenti per decidere che browser usare in base alle nostre esperienze

http://www.rockandrollreport.com/wp-content/uploads/2007/08/floyd_hammer.jpg

Beh, ognuno usa quello che gli pare, alla fine... :p

Uso Opera per:

- la velocità
- le funzionalità aggiuntive (duplica scheda, finestre chiuse, download manager, accesso rapido, ecc ...)
- il rendering delle pagine, il migliore :cool:

vlk4r0
03-11-2007, 15.47.58
io uso netscape 9, è da li che dervia anche firefox.
http://browser.netscape.com

gsmet
03-11-2007, 16.40.15
io uso netscape 9, è da li che dervia anche firefox.
http://browser.netscape.com
Attento che ora è vero il contrario.
E' netscape 9 che salta fuori da firefox.

UG0_BOSS
03-11-2007, 17.50.14
Da parecchio tempo uso Opera :o

Con le sue infinite funzionalità aggiuntive consente di navigare il web ad un avelocità impressionante: non solo per l'ottimo motore di rendering, ma anche perchè con i gesti del mouse e le scorciatoie da tastiera ci vuole un attimo a fare una ricerca su internet o cambiare pagina.
Inoltre è anche un browser personalizzabile in ogni particolare: dall'interfaccia fino alle ricerche personalizzate su internet ;) Per non parlare dell'integrazione con chat IRC e client email incorporati.

Gli unici svantaggi sono una leggera pesantezza (che hanno però un po' tutti i browser) con tutte le funzioni attivate... e poi il fatto che sia gratuito ma non libero (una mia fissa :D )

Zefir0
04-11-2007, 02.35.17
si oggi ho messo a confronto opera con firefox devo dire che opera è più veloce della volpicella.. anche se non so bene quanto si paga questa velocità in termini di sicurezza...

UG0_BOSS
04-11-2007, 20.26.39
si oggi ho messo a confronto opera con firefox devo dire che opera è più veloce della volpicella.. anche se non so bene quanto si paga questa velocità in termini di sicurezza...

Non penso di esagerare dicendo che opera è più sicuro di firefox, probabilmente favorito dalla minore diffusione e dal codice chiuso.
I report di secunia sono piuttosto indicativi: opera non ha quasi mai falle aperte e in quei rari casi sono problemi di sicurezza minori (Y)

Thor
04-11-2007, 22.49.28
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.9a9pre) Gecko/2007110405 Minefield/3.0a9pre

Gigi75
05-11-2007, 11.00.43
Opera (da secoli ormai)

RNicoletto
05-11-2007, 13.01.54
Ho modificato il sondaggio in modo da allargare la scelta. ;)

Ovviamente ho votato per Firefox perché:
è largamente personalizzabile ed estensibile;
rispetta ed implementa gli standard del WWW;
chi lo sviluppa ascolta la comunità degli utilizzatori;
le schifezze del Web (malware, spyware, bloatware, ecc...) non mi toccano;
posso disinstallarlo senza uccidere il mio XP. :p (Y)

Gigi75
05-11-2007, 13.44.48

Allora io -1 a FF e +1 a Opera :p

skizzo
05-11-2007, 15.32.19
Opera :o
Per velocità, comodità, abitudine

O FF...
Per tutti i siti un po' rognosi (leggasi...2-3 di quelli che frequento abitualmente), tipo 190.it...e qualche volta per l'Internet Banking...non per una (eventuale) sicurezza maggiore rispetto ad Opera, ma perchè qualche volta Opera rogna con js/applet...e compilare un F24 due volte non mi va! :p

Certo...per vedere i siti visualizzabili SOLO e UNICAMENTE con IE per scelta dello sviluppatore...IE. :rolleyes:

Ghandalf
05-11-2007, 19.05.07
FireFox, credo sia l'unica scelta per chi utilzza diversi SO e gradisce utilizzare gli stessi software su diverse macchine ed architetture.

:)

Zefir0
06-11-2007, 17.51.28

GRAZIE io non potevo ma posso dire che mi hai letto nel pensiero..
iteressante anche il profilo dell'impatto del browser sul sistema operativo..
aspetto che bisogna tenere in considerazione
UP

maxspark
06-11-2007, 19.50.19
Opera è veloce, ma FF ha un paio di estenzioni fondamentali (adblock, Flashblock...) quindi la scelta è FF.

Sharok
06-11-2007, 20.03.27
Utilizzo Firefox da quando si chiamava Phoenix, prima in affiancamento a IE per forza di cose, ora viaggia da solo :jump:

skizzo
07-11-2007, 09.26.59
Mah...anche Opera esiste per diverse architetture...
Usare FF da solo non potrei mai, basta che vi serva utilizzare un sito tipo la sezione "cartografico" della regione veneto (che funziona solo con IE)...o altri...il browser MS serve sempre :(

Cmq sto provando anche Safari3 di Leopard...e - per quanto non mi piaccia, abbia meno funzioni, mi stia antipatico - è di una velocità inaudita. Giuro. E mi secca pure ammetterlo (mi sta proprio sulle palle :D )

UG0_BOSS
07-11-2007, 17.27.34
Usare FF da solo non potrei mai, basta che vi serva utilizzare un sito tipo la sezione "cartografico" della regione veneto (che funziona solo con IE)...o altri...il browser MS serve sempre :(

In certi casi basta impostare temporaneamente Opera perchè venga identificato come IE

skizzo
07-11-2007, 18.18.37
In certi casi basta impostare temporaneamente Opera perchè venga identificato come IE

Eh...lo so, ma si può fare se il sito semplicemente fa un controllo del browser (tipo una vecchia versione di EsseDi). :)
Però in altri casi (local.live.com, ad esempio) non cambia nulla :(

TheAngel
07-11-2007, 18.35.04
Explorer 7, mi piace molto e mi trovo benissimo... Fino a quando non è uscito ero innamorato di Firefox, ma più che altro per il fantastico tabbed browsing, assente in IE6; per il resto da quando ho IE7 non mi serve altro!

Zefir0
07-11-2007, 19.16.28
Explorer 7, mi piace molto e mi trovo benissimo... Fino a quando non è uscito ero innamorato di Firefox, ma più che altro per il fantastico tabbed browsing, assente in IE6; per il resto da quando ho IE7 non mi serve altro!
e' esattamente la mia stessa esperienza ero un amante di firefox lo utilizzo ancora in computer dove è istallato IE6.. ma con l versione numero 7...
tutto diverso...
up!

Ghandalf
24-11-2007, 13.15.47
Personalmente mi macherebbero gli addons...ci sono cose simili per IE7?

gsmet
24-11-2007, 14.57.28

Certo, ma non della qualità di quelli per firefox, visto che i programmatori indipendenti hanno preferito mozilla e per ie sono rimasti solo i produttori di barre LOL.

Io per IE7 uso solitamente IE7Pro e poco altro.

SMH17
25-11-2007, 17.29.20
IE7 sotto Vista con UAC, decisamente troppo sicuro per essere confrontato con Firefox (qualsiasi versione).

Motivazioni:
1) Da anni che uso IE e non ho mai avuto problemi (senza AV o FW)
2) Sotto Vista con UAC e sandbox automatica la sicurezza è aumentata drasticamente, incomprabile con firefox, anche se un team sta cercando di aggiungere le stesse funzionalità.
3) Crash praticamente assenti.
4) Interfaccia agile e veloce, al contrario di firefox (ho visto alcuni sisti in semplice html SCATTARE su firefox)
5) AJAX non esisterebbe senza IE, quindi ringrazio Microsoft per il WEB 2.0 (praticamente una sua invenzione) usando il suo browser :P
6) Eppoi diciamola... non ho mai sentito la necessità di usare firefox... forse potrei pensare ad opera...

Daccordissimo con te!! Finalmente uno che ci capisce qualcosa, ultimamente con tutta la bubblicità negativa contro Microsoft ne ho sentite str..z.te di tutti i colori. Io uso IE7 in sandbox su vista e Opera, quando mi serve un browser un po più scattante (quest'ultimo è più leggero, sicuro e compatibile di Firefox, supporta i file torrent e ha un client email integrato ma per qualche strana ragione si sente ovunque parlare solo di Firefox).

harman
26-11-2007, 19.13.57
Avevano addirittura lanciato un sito apposta per le estensioni per IE: http://www.ieaddons.com/
Naturalmente (e giustamente) il sito è naufragato nella indifferenza di tutti ed ora dovrebbe essere rimasta solo una sezione nel sito windows marketplace

Ce ne sono di gratis e a pagamento.

Apprezzo l'ottimo risultato raggiunto da Firefox :act:

UG0_BOSS
02-12-2007, 12.55.13
Vorrei far notare che tra i votanti per Internet Explorer c'è un certo "Nessuno" :D

Gigi75
09-12-2007, 15.12.36
Vorrei far notare che tra i votanti per Internet Explorer c'è un certo "Nessuno" :D

http://forum.wintricks.it/member.php?u=25056 :o

harman
09-12-2007, 15.54.59
Aggiungo che "Nessuno" dovrebbe usare IE 7 :D