PDA

Visualizza versione completa : COSTRUIRSI UN PC


BARTOLI74
25-10-2007, 15.10.54
mi volevo costruire un pc e pensavo di avere un consiglio da voi....che tipo di scheda madre comprare .....non sono un grosso intenditore ma mi sembra che come processore siamo al pentium IV? ....poi il bios.......io avrei delle memorie sram...nel caso preferire una scheda che le supporta per poterle riutilizzare....

protter
25-10-2007, 15.17.30
ti direi che le memorie sono il componente che più probabilmente dovrai cambiare.
questo detto e sulla base delle tue domande, sperando di non offenderti, ti direi che forse ti conviene comprarti un assemblato...

BARTOLI74
25-10-2007, 17.54.54
ti direi che le memorie sono il componente che più probabilmente dovrai cambiare.
questo detto e sulla base delle tue domande, sperando di non offenderti, ti direi che forse ti conviene comprarti un assemblato...

te lo dicevo, perche' ho gia' case/alimentatore/masterizzatore ecc :wall: :wall: :wall:

borgata
25-10-2007, 20.21.44
Specifica con chiarezza budget e uso che intendi fare del pc.

I pezzi da sostituire immagino siano MBO, CPU, RAM, VGA, forse ALI.
Correggimi se sbaglio.

Riporta anche i dati dell'alimentatore, in particolare gli amperaggi che trovi scritti su una targhetta a lato dell'ali. A seconda delle esigenze, ci sono discrete possibilità che l'alimentatore sia da cambiare.

Marco Redaelli
26-10-2007, 19.24.15
mi volevo costruire un pc e pensavo di avere un consiglio da voi....che tipo di scheda madre comprare .....non sono un grosso intenditore ma mi sembra che come processore siamo al pentium IV? ....poi il bios.......io avrei delle memorie sram...nel caso preferire una scheda che le supporta per poterle riutilizzare....

mi spiace, ma sei rimasto un po' (un bel po') indietro.

se proprio ci tieni ad assemblartelo da solo... inizia ad informarti sulle nuove tecnologie e sui componenti più recenti: leggi forum, riviste (serie), ecc...

assemblare un pc è relativamente facile, ma bisogna sapere dove mettere le mani.