PDA

Visualizza versione completa : Formula 1 2007:


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Doomboy
21-01-2007, 13.54.33
Ormai è tempo di aprire il consueto thread annuale sul mondiale F1:

La Ferrari e la Mc Laren hanno presentato le loro nuove monoposto la scorsa settimana. Sono tutte e due belle e promettenti. I piloti invece?

Secondo i vertici della Mercedes, Raikonen dovrebbe guidare un carro armato perchè ha un modo di guidare che esaspera la vettura (leggasi: Le Mc Laren Mercedes si rompevano per colpa del suo modo di guidare... in Ferrari siano avvisati).
Invece, dicono gli stessi, Alonso ha una guida più dolce, ideale per la vettura.

Ma io dico :mm:

Alonso è l'unico pilota al mondo che guida in sottosterzo (un c@gli@ne, e quasi quasi se ne vanta pure...), come si fa?!?

Io credo invece che le "seconde guide" quest'anno faranno belle cose. Speriamo per Hamilton e Massa.

Poi sono curioso di vedere che succederà a Fisichella: Se dopo anni di flop diventa improvvisamente un fenomeno e nel frattempo Alonso rivela i suoi limiti, allora sarà segno che lo zampino di Briatore è sempre quello determinante :D

Dav82
21-01-2007, 14.10.27
Ma io dico :mm:

Alonso è l'unico pilota al mondo che guida in sottosterzo (un c@gli@ne, e quasi quasi se ne vanta pure...), come si fa?!?

:D :D :D


Poi sono curioso di vedere che succederà a Fisichella: Se dopo anni di flop diventa improvvisamente un fenomeno e nel frattempo Alonso rivela i suoi limiti, allora sarà segno che lo zampino di Briatore è sempre quello determinante :D

Eh, il Flavio... :o



Cmq spero in Raikkonen e/o Massa, sono curioso di vedere Hamilton che ha fatto sfracelli in altre categorie, e... spero che Alonso arrivi davanti alle Renault :devil:

Doomboy
21-01-2007, 14.13.39
... spero che Alonso arrivi davanti alle Renault :devil:

Io spero che Alonso arrivi addosso alle Renault, in più occasioni possibile :o


:devil:

real7
21-01-2007, 18.35.19
Ormai è tempo di aprire il consueto thread annuale sul mondiale F1:

Io credo invece che le "seconde guide" quest'anno faranno belle cose. Speriamo per Hamilton e Massa.

:D
guarda che Massa non è una "seconda guida"
alla Ferrari hanno detto che Massa e Raikonen partono alla pari

Lionsquid
21-01-2007, 18.58.59
guarda che Massa non è una "seconda guida"
alla Ferrari hanno detto che Massa e Raikonen partono alla pari


vero, lo hanno detto... ma a livello contrattuale c'è una bella differenza e anche se hanno detto che sono alla pari tutti speriamo che kimi sia un degno sostituto di michael ;)

massa potrà avere dalla sua una conoscenza dell'ambiente, mentre kimi è risaputo che non lega.... vedremo

per prima cosa mi auguro solo che la ferrari non si rompa, kimi ne ha patite troppe per l'affidabilità...

RNicoletto
22-01-2007, 10.43.28
Io spero che Alonso arrivi addosso alle Renault, in più occasioni possibile :o
Come non quotare. :devil:

Quello che mi preoccupa di più alla Ferrari è il fatto che non ci sia più Shumacher a testare l'auto. I tecnici dicevano fosse un fenomeno in questo.

Lionsquid
22-01-2007, 12.53.15
Come non quotare. :devil:

Quello che mi preoccupa di più alla Ferrari è il fatto che non ci sia più Shumacher a testare l'auto. I tecnici dicevano fosse un fenomeno in questo.


:mm:

io avrei qualche riserva su questa capacità... non per nulla la Ferrari dava i test importanti agli altri e solo dopo delibera veniva dato a schumy per il parere finale

non dimenticate che nell'era barrichello, spesso copiava gli assetti dopo aver intrapreso la sua strada... questo è un'indice chiaro che come "set-uper" non sia il massimo

Dav82
24-01-2007, 17.21.22
Presentata la nuova Renault

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/01/24/0JCDN8QR--280x190.jpg


No ma... bello l'accostamento di colori, sì sì :o

Doomboy
24-01-2007, 20.28.29
Bella, bella...







...bella m@rd@ :D

Silence
24-01-2007, 21.21.30
Effettivamente quei colori...giallo, marrone...


Se di m@rd@ si parla...







Come macchina sarà sicuramente...lenta! :D :D :D :D :D

Dav82
24-01-2007, 21.53.32
Marò... già in foto piccola era oscena, ma guardate qua:

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/new-r27/reuters96240402401161354_big.jpg

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/new-r27/reuters96239942401161402_big.jpg



Vomitevole :D :D :D

Lionsquid
24-01-2007, 23.54.59
le prime uscite in pista sono da penultimo posto :eek:

rotture motore e scarsa efficienza aerodinamica (ma probabilmente è solo una scarsa messa a punto)

personalmente non credo abbiano fatto hara-kiri in 3 mesi, anche perdendo alonza... fisico, quando glielo permettevano, era poco distante....

sicuramente l'accoppiamento cromatico è una vera oscenità :D:D

temo molto di più la mclaren, per il trend positivo degli ultimi mesi... e per i tempi di questi giorni, notevoli!

Silence
26-01-2007, 17.50.57
Presentata oggi anche la nuova Red Bull, la RB3.

La vettura monterà un motore ufficiale Renault V8 e si rifà alla MP4/20 della McLaren...bella forza, il progettista è lo stesso (Adrian Newey).

Vabbè comunque ecco la foto:

http://www.yourimages.org/upload/1169833260redbull.jpg

Sbavi
26-01-2007, 20.11.25
Oh ma che bel thread che è questo :inn:

Lionsquid
26-01-2007, 20.45.44
Oh ma che bel thread che è questo :inn:


spammone!


resta in topic sennò ti defenestro! :o

Doomboy
31-01-2007, 13.21.57
Il simpaticone ha colpito ancora!

Astronso ha tamponato Luca Badoer durante una sessione di prove, buttandolo fuori pista. A seguito non ha dato alcuna spiegazione del perchè e per come sia successo.

In Ferrari sono pittusto incazzati... :D

Lionsquid
31-01-2007, 13.27.32
8 x 8 = 64 :anger:

Dav82
31-01-2007, 13.37.42
Certo che è proprio un Astronso :o

@Lion: 8x8? :mm:

Lionsquid
31-01-2007, 13.43.12
occhio per occhio = sessantaquacchio :p

Doomboy
09-02-2007, 15.23.14
Astronso ha già messo le mani avanti!

:D

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo348165.shtml

TyDany
09-02-2007, 20.06.29
Vedremo, spero che tutti questi cambi possano regalarci un mondiale, ma soprattutto delle gare, aperte e combattutte... poi vinca il migliore, attualmente non ho grosse preferenze o simpatie...

Dav82
09-02-2007, 20.19.29
Io sono indeciso fra Kimi e Massa... meriterebbero tutti e due! (certo più di Astr... :D)

Lionsquid
09-02-2007, 20.42.45
Vedremo, spero che tutti questi cambi possano regalarci un mondiale, ma soprattutto delle gare, aperte e combattutte... poi vinca il migliore, attualmente non ho grosse preferenze o simpatie...


sulle gare combattute ci credo poco... il cambio regolamentare non è così importante da permettere il mantenimento della scia

a meno che non piove, piove, piove :D

sulle preferenze non ho dubbi, preferisco kimi a felipe


sugli altri non mi pronuncio.. su fisichella sono scettico ormai :(

TyDany
09-02-2007, 23.38.55
sulle gare combattute ci credo poco... il cambio regolamentare non è così importante da permettere il mantenimento della scia

a meno che non piove, piove, piove :D

sulle preferenze non ho dubbi, preferisco kimi a felipe


sugli altri non mi pronuncio.. su fisichella sono scettico ormai :(

Non mi riferivo ai cambi regolamentari quanto ai cambi di... "casacca" :p

Per i piloti penso di avere un debole per Raikonen, ma la Ferrari dell'era Todt-Brawn-Schumacher non la digerisco, è più forte di me... in questi anni ho simpatizzato per la McLaren ma non digerisco Alonso... su Fisichella sono scettico pure io e per di più non sopporto Briatore... ti dirò, tiferò per Kubika, mi piace e poi corre per Frank Williams uno che io stimo molto :)

Lionsquid
10-02-2007, 00.34.59
allora diciamo che invertendo il ferrari-mclaren siamo daccordo :D

Lionsquid
24-02-2007, 11.30.33
22/02/2007 - Test in Bahrain

Prima giornata di test in Bahrain per tutti i team (ad eccezione di Williams e Spyker).
Le Ferrari hanno continuato sulla scia positiva delle ultime giornate di test svolte una settimana fa in Spagna, ottenendo due ottimi primi tempi.
Felipe Massa ha girato in 1’31’’7, seguito dal compagno Kimi Raikkonen, staccato solamente di un decimo e mezzo. Il brasiliano ha effettuato più di ottanta tornate, mentre il finnico ne ha coperte all’incirca la metà. Il lavoro della Ferrari si è concentrato soprattutto su prove di assetto, affidabilità ed elettronica.
Terzo crono per Button, su Honda, seguito dalle due McLaren di Hamilton e de La Rosa. Molto indietro le Renault, con l’undicesimo tempo di Kovalainen ed il dodicesimo di Piquet, tester della scuderia francese, staccati dalla testa della classifica di circa due secondi. I due driver sono stati preceduti da Davidson, che ha ottenuto il decimo tempo a bordo di una Super Aguri. Indietro anche le due Red Bull di Webber e Coulthard, giunte alle spalle delle due Renault. Kovalainen, comunque, ha coperto oltre centodieci giri del circuito (più di tutti nella giornata odierna).
I test proseguono domani (venerdì 23).

23/02/2007 - Test in Bahrain

Seconda giornata di test in Bahrain: stavolta è stato Nick Heidfeld su BMW a dominare nettamente, con un vantaggio di oltre sette decimi sul secondo classificato, Fernando Alonso (assente nella giornata di ieri). Il tedesco ha fermato il cronometro sull’1’30’’4, percorrendo circa un centinaio di giri.
Terzo tempo per Jenson Button, seguito da Hamilton, Kubica e Raikkonen. Sia il finnico che Felipe Massa (primi nella giornata d’esordio) hanno continuato a svolgere il lavoro di ieri: per i ferraristi, dunque, ancora prove di durata, elettronica ed assetto.
Entrambi hanno percorso circa settanta giri a testa (Massa è giunto ottavo).
Button, Kubica e Davidson hanno superato la soglia delle cento tornate; inoltre i distacchi cronometrici tra i piloti si sono rivelati abbastanza alti, mentre nei precedenti test si poteva spesso notare una “distanza ravvicinata” tra un driver e l’altro.


:D giocano a nascondino


-4 settimaneeeeeeee :jump:



fonte: http://www.formula1.it/

Lionsquid
28-02-2007, 13.51.48
sembra che il 2007 sarà tutto un duello Ferrari-McLaren :)

http://it.sports.yahoo.com/27022007/8/f1-test-bahrain-ferrari-davanti-tutti.html

Doomboy
28-02-2007, 13.53.27
Spero in un grande Felipe Massa, quest'anno! Se lo meriterebbe :)

Dav82
28-02-2007, 14.03.17
Spero in un grande Felipe Massa, quest'anno! Se lo meriterebbe :)

(Y) :)

Lionsquid
28-02-2007, 14.05.29
mah, ... io preferisco ancora Kimi.... sarà la stagione che decreterà il suo valore in maniera definitiva

in ogni caso, ferrari davanti alla mclaren di alonza, siempre! :D

Doomboy
28-02-2007, 14.10.34
Alonsa lo vedrei bene appeso alla cantina di Briatore :devil:

Lionsquid
16-03-2007, 18.20.54
prima giornata di test sul circuito di albert park

http://www.formula1.com/race/result/770/29.html

solo schermaglie, domani niente appelli, sarà il primo vero paragone ... :)

Lionsquid
17-03-2007, 12.33.12
a quanto pare Massa ha giustificati motivi ad essere superstizioso per la gara d'australia :(

il cambio l'ha spedito in 16° posizione :(

http://www.formula1.com/race/result/770/24.html

però, Kimi ha fatto il suo dovere... 4 decimi meglio della McLaren che dovrebbero essere mantenuti anche in gara... se c'è l'affidabilità cominciamo bene! (Y)


la McLaren cmq, è molto vicina... sarà battaglia!


:jump: Alè Kimi :D

Doomboy
17-03-2007, 16.55.21
Che sfiga, povero Felipe.

Io quest'anno faccio il tifo per lui! Dopo Schumaker mi piacerebbe veder vincere in rosso uno simpatico e che parla italiano!

Lionsquid
17-03-2007, 19.35.03
mah... felipe è cresciuto molto, prima sfasciamacchine adesso più concreto, ma commette errori sistematicamente, solo sbatte di meno

io preferisco kimi solo perchè è più mastino di massa... poi anche lui ha una bella collezione di errori e sfiga (ed è uno che brutalizza il mezzo... quindi aspettiamoci qualche stop per guasto)

per avere un vincente che parla italiano aspettiamo un'italiano con le OO che non se ne vedono da anni e anni.... quelli di adesso sono bolliti (fisico), rassegnati (trulli) e anche deludenti (liuzzi)

Doomboy
18-03-2007, 11.27.51
Grande Ferrari! Impeccabile Kimi, bravissimo Felipe che partiva ultimo, ha fatto una rimonta degna di Schumaker, la macchina è una bomba!

Bravo Hamilton, su Alonso non mi esprimo, per me ha avuto la paga dal compagno esordiente e se alla fine è arrivato davanti non è stato per merito suo.

Comunque gara non proprio appassionante, non aiutata da una regia assurda! Troppe inquadrature dai camera-car (di auto di metà classifica oltre tutto) che ci hanno fatto perdere tutti i momenti migliori. Il regista sarebbe da denunciare per incapacità :rolleyes:

TyDany
18-03-2007, 15.44.36
Io la regia non l'ho trovata così disastrosa, anzi, hanno cercato di stare dove potevano esserci dei duelli... e visto che la gara è stata di una noia mortale, han fatto quello che potevano... stupido io che pensavo, con tutti sti cambi di casacca, di vedere una bella gara... sè :rolleyes:
Gran gara di Raikonen e anche di Massa... la Ferrari è in gran forma anche se, per essere onesti, va detto che loro corrono con gomme che conoscono da anni mentre gli avversari annunciati, McLaren e Renault, si devono adattare dopo anni di Michelin.
Alonso concreto come al solito, oggi più di un secondo posto non poteva portare a casa, e se Massa non avesse avuto quel probelma in qualifica..., e l'ha fatto.
Gran sorpresa Hamilton, ha fatto una gran gara... mi sa che stavolta il giovane buono l'ha imbroccato Ron Dennis... Kovalainen ha commesso una serie di errori imbarazzanti... Fisichella ingiudicabile... Mi dispiace per il ritiro di Kubica, stava facendo una buona gara.
Insomma, alla fine niente di nuovo... mi sa che ci sarà da dormire paechio anche quest'anno...

P.S. Ma Coulthard cosa pensava di fare? :mm: :fool:

Lionsquid
18-03-2007, 19.11.30
concordo con TyDani

gara noiosa, e finchè non si opera un cambio regole fatte per favorire il pilota a nulla servirà aspettarsi di più... può capitare qualche gara strepitosa, ma l'80% saranno come questa

meno daccordo sul discorso gomme.. sono totalmente diverse dalle precedenti, costruzione e mescole... forse solo "i principi" di funzionamento saranno fedeli al Bridgestone pensiero..

altre squadre che vengono dalla bridgestone hanno cannato.. squadre che vengono dalle michelin hanno già trovato assetto e uso ottimale

Hamilton poteva benissimo prendersi il 2° posto.. non mi è chiarissimo il motivo del sopravanzamento di a-lonza :mm: 2 giri 1 secondo sopra la media per hamilton..poi, con alonzo davanti ha ripreso il suo passo... francamente mi sembra strano (vorrei poter accedere alla telemetria :devil: )

io ripeto da anni le stesse cose

freni in acciaio
gomme slick + grandi
maggiori limiti (superficie ed ingombro) per le ali
abolizione di qualsiasi altra appendice eccetto le ali anteriori e posteriore
e se vogliamo uccidere anche gli ultimi residui di effetto suolo, altezza minima da terra per qualsiasi punto dell'auto almeno 3 cm maggiore

poi vediamo se non torniamo a vedere sorpassi in qualsiasi luogo

Doomboy
18-03-2007, 21.22.33
[COLOR=Navy]Io la regia non l'ho trovata così disastrosa, anzi, hanno cercato di stare dove potevano esserci dei duelli...

Si, non dico di no: Ma tutte quelle inquadrature dalle on board camera non facevano capire un tubo. I sorpassi migliori li abbiamo visti tutti solo in replay se ci pensi.

A condire il tutto, gli svarioni del mitico duo della Rai... sempre più fumati, specie Mazzoni :D

skizzo
19-03-2007, 09.45.04
Hamilton poteva benissimo prendersi il 2° posto.. non mi è chiarissimo il motivo del sopravanzamento di a-lonza :mm: 2 giri 1 secondo sopra la media per hamilton..poi, con alonzo davanti ha ripreso il suo passo... francamente mi sembra strano (vorrei poter accedere alla telemetria :devil: )

Beh...secondo me anche la differenza di 1.5 secondi circa ai box han fatto la loro parte :rolleyes:

Non ho capito perchè Hemilton 8 secondi e rotti, mentre Alonso 6 e rotti ;)

Peccato perchè il cubano se lo meritava il secondo posto, al contrario di Alonso...
Bravo Massa...

Una cosa non ho capito:
Han detto più volte che molti han montato le gomme morbide come ultimo treno di gomme, giusto per fare una decina di giri per non rischiare problemi...quando il quinto (fisichella o trulli?) aveva Massa dietro si è detto che doveva stare attento a non consumare le gomme (e gli mancavano 6 giri...)...

E poi salta fuori che massa si è fatto 30 giri, circa mezza gara, partendo con il serbatoio strapieno, forzando per recuperare 10 posizioni, guidando come un matto con le stesse gomme morbide? :mm:

Explain me... :(

RNicoletto
19-03-2007, 10.49.52
gara noiosa, e finchè non si opera un cambio regole fatte per favorire il pilota a nulla servirà aspettarsi di più... può capitare qualche gara strepitosa, ma l'80% saranno come questa
Fatemi un fischio quando si decideranno a farlo, nel frattempo io (S)...

Lionsquid
19-03-2007, 13.34.29
Fatemi un fischio quando si decideranno a farlo, nel frattempo io (S)...


ti rispondo con la certezza di fare centro...

stai fresco .. anzi stiamo freschi

finchè la F1 ha questi "capi" c'è poco da fare... :(

Lionsquid
06-04-2007, 23.04.58
sto leggendo un pò di notizie ....

ho il timore che vedremo del fumo d'arrosto alla ferrari

o fanno pretattica, o temono davvero di avere un doppio stop per mancanza di affidabilità del motore :sgrat: :sgrat:

Dav82
06-04-2007, 23.24.13
Anch'io ho paura di una gran fumata...


:tie: :tie:

Dav82
08-04-2007, 10.55.03
(S) (S) (S)

Lionsquid
08-04-2007, 11.08.09
(S) (S) (S)

(S)(S)(S)



è evidente che la ferrari correva preoccupata con kimi, oltre all'aver perso efficienza con la modifica all'ancoraggio del fondo piatto probabilemnte kimi aveva il motore limitato, mentre massa che avrebbe dovuto fare sfracelli si è sfracellato da solo combinando 2 cazzate alla prima curva.... e poi non avendo le OO per superare hamilton nei primi giri .... gara conclusa

in bahrain dovremmo vedere più equilibrio... e magari un kimi più aggressivo

Doomboy
08-04-2007, 11.56.27
Che palle di gara! Possibile che Massa (no comment per la partenza) non riuscisse a togliersi dalle balle una macchina palesemente inferiore come quella di Heidfeld? (S)

E intanto Astronso fà punti (W)

ottobre_rosso
10-04-2007, 08.27.42
Che palle di gara! Possibile che Massa (no comment per la partenza) non riuscisse a togliersi dalle balle una macchina palesemente inferiore come quella di Heidfeld? (S)

E intanto Astronso fà punti (W)

quoto in pieno.

una noia mortale.. Speriamo che l'anno prossimo, con il divieto del Traction Control, cambi qualche cosa. Riguardo Massa, cosa dire? troppo irruento e nervoso, tanto da farlo sbagliare due volte, la seconda fatale per essere andato sull'erba. Hamilton ha fatto il suo dovere, facendo da tappo alle Ferrari. Mah, nutro sempre i miei dubbi sulla spettacolarita' della categoria. meno male che sabato e domenica sono a Monza...

Doomboy
15-04-2007, 14.22.00
(S)

Un'altra gara indimenticabile... tutto si deciderà ai box.


Meno male che la prossima settimana c'è il MotoGP.

Dav82
15-04-2007, 15.23.29
Oh ma voi avete capito che "mai nella storia della formula uno un debuttante ha finito a podio le prime tre gare" ??

No perché io ho qualche dubbio... l'ha ripetuto solo 18 volte in cinque minuti.


(S) (S)

NightMan
15-04-2007, 16.08.59
(S)

Un'altra gara indimenticabile... tutto si deciderà ai box.


Meno male che la prossima settimana c'è il MotoGP.

per la verità un sorpasso in pista nemmeno tanto scontato c'è stato, quello di Heidfield su A' Lonza
:act: :act: :act:

Dav82
15-04-2007, 17.24.34
Oh sì, dimenticavo.... che goduria vedere Astronso passato all'esterno :devil:

Doomboy
15-04-2007, 21.45.00
Oh sì, dimenticavo.... che goduria vedere Astronso passato all'esterno :devil:

Povero Astronso... già lo vedo tra qualche gara invocare il chattering :D

E intanto Hamilton va!


Io credo che Ron Dennis, che è uno che la sa luuuuunga, sapendo che arroganza può tirare fuori Alonso, è già pronto a farlo accomodare fuori dalla Mc Laren, tanto Hamilton è una garanzia per i prossimi anni ;)

Lionsquid
16-04-2007, 14.33.37
Povero Astronso... già lo vedo tra qualche gara invocare il chattering :D

E intanto Hamilton va!


Io credo che Ron Dennis, che è uno che la sa luuuuunga, sapendo che arroganza può tirare fuori Alonso, è già pronto a farlo accomodare fuori dalla Mc Laren, tanto Hamilton è una garanzia per i prossimi anni ;)

(Y) basta che hamilton continui con questa consistenza e lo strapagato a-lonza chiude :D

in ogni caso, hamilton è impressionante, dimostra una sicurezza davvero consistente, niente errori o colpi di testa...

forse come prestazione pura sul giro alonzo è un pelo migliore, soprattutto nell'aggressività dei sorpassi (vero, kimi? )

per il resto penso che questo mondiale si giochi come il precedente, affidabilità, con un punteggio così penalizzante, meglio fare tirare i remi in barca e piazzarsi sul podio ogni corsa che vincerne 2 e non arrivare alla 3°

Dav82
16-04-2007, 17.47.15
Sì, il punteggio è scandaloso... quello che c'era prima era molto meglio!

10 - 6 - 4 - 3 - 2 - 1


Al massimo si può fare una via di mezzo, non so un 10 - 7 - 5 - 4 - 3 - 2 - 1 (ma è troppo "dispari", non verrà mai usato... [però vi ricordate nello sci, quando la vittoria valeva 23 punti? :p]), oppure si possono tenere sei macchine a punti però con la vittoria che vale 9, come anni e anni fa, tempi di Senna e Piquet.

Ma questo sistema attuale è un'oscenità :o

NightMan
16-04-2007, 18.43.25
Questo sistema qui è iniquo perchè premia uno che fa sempre secondo come uno che ad esempio alterna le posizioni 1°-3°... cioè, se su quattro gare il tuo avversario arriva sempre secondo, tu che due volte hai vinto e due volte sei arrivato terzo hai i suoi stessi punti... non premi la vittoria e non premi abbastanza il podio.
Io personalmente, su otto premiati, darei: 15 punti al primo, 11 al secondo, 9 al terzo, 6 al quarto, 4 al quinto, 3 al sesto, 2 al settimo e 1 all'ottavo. In pratica così, premi molto chi sale sul podio, tanto chi vince e non fai molta differenza tra quelli che comunque vanno a punti.

Dav82
16-04-2007, 18.48.05
Ennò, così non funziona :o
2 punti fra 2° e 3° e 3 punti fra 3° e 4°... non va :p (anche se con Ecclestone non si sa mai :o)

Cmq il concetto di base è buono :o

Doomboy
16-04-2007, 21.00.28
Secondo me per fare equilibrio sarebbe opportuno premiare con punti anche la pole position (magari 2 o 4) ed il giro più veloce in gara (magari 1 o 2).

Così inoltre le strategie non sarebbero più così ovvie e monotone. Magari piccoli team si giocherebbero il tutto per tutto per tentare la pole e la bagarre al semaforo verde la domenica sarebbe tutta da gustare.

Dav82
16-04-2007, 21.37.53
Così inoltre le strategie non sarebbero più così ovvie e monotone.

Davvero!
Poi con sta storia dell'obbligo di usare i due tipi di mescole (genialata eh!), ormai le strategie sono proprio fotocopia: due tratti più lunghi con la mescola buona, uno finale con quella meno buona, che tanto le posizioni sono normalmente ben definite, e quindi per pochi giri poco importa non avere le gomme migliori...

Il tutto a meno di partenze da dietro, tipo Massa in Australia... ma questo è un altro discorso.

Lionsquid
16-04-2007, 21.50.25
la verità è che non prenderanno mai decisioni che possano favorire lo spettacolo a discapito della tecnologia, MAI

attualemente in F1 comandano le grandi case automobilistiche, e in misura minore Ecclestone, ... in misura trascurabile la FIA

lo dico, ridico e riscrivo per la ennesima volta...

1)basta penalizzare fortemente la libertà di sviluppare ali e alette (tipo alettone anteriore entro un parallelepipedo di misura stabilita e null'altro!), nessun elemento di carrozzeria "staccato" dal corpo

2) gomme slick e di diametro superiore (e magari anche con minore corda)

3) freni in acciaio

tutto qui, poi vediamo se è ancora impossibile tenere le scie in curva, vediamo quando staccano chi ha il piede davvero buono

infine toglierei il traction control, ma questo non è particolarmente utile ai fini dello spettacolo e deleterio ai fini della meccanica, però vedremmo un pò di errori in più

Doomboy
17-04-2007, 16.04.41
Il traction control lo leveranno davvero dal prossimo anno, a quanto pare :)

Lionsquid
17-04-2007, 16.07.38
mah.. sono 2 anni che vine minacciato...

è vero che livella le capacità del pilota ... ma è pur vero che a fronte di forti vibrazioni introdotte (per via dei tagli di accensione controllati) evita forti stress a tutta la trasmissione, gomme comprese...

l'abolizione comporterà un'aumento dei costi :(

Doomboy
13-05-2007, 12.30.45
Ma qualcuno si è accorto che siamo nel week end del GP Spagna di Formula uno?

:p

Dav82
13-05-2007, 13.08.45
Yes, e l'interesse è tanto che fra un po' dovremo fare

Formula 1 2007 [2]


:p

Lionsquid
13-05-2007, 17.02.57
vista la gara... eccetto l'emozione della 1° curva.... zzzzzzzzzz

poi ho seguito gara 2 della SBK :D decisamente meglio

stamane fatto giretto in moto, ma mi ha lasciato a piedi a 1 km da casa :S ... sembra un problema elettrico... intanto in garage, poi vedo, ma credo sia una bobina AT... speriamo di no altrimenti devo mettermi a cercare ricambi su internet :(

proprio ieri avevo ottimizzato la carburazione, ho preso confidenza con le nuove gomme...:(

Kjow
13-05-2007, 18.44.25
vista la gara... eccetto l'emozione della 1° curva.... zzzzzzzzzz

Bhe, dai la prima parte di gara, tra rotture, uscite e simili è stata vagamente interessante, la 2° parte decisamente piatta...

poi ho seguito gara 2 della SBK :D decisamente meglio

stamane fatto giretto in moto, ma mi ha lasciato a piedi a 1 km da casa :S ... sembra un problema elettrico... intanto in garage, poi vedo, ma credo sia una bobina AT... speriamo di no altrimenti devo mettermi a cercare ricambi su internet :(

proprio ieri avevo ottimizzato la carburazione, ho preso confidenza con le nuove gomme...:(

(ot) :D :p

(speriamo bene dai!)

Doomboy
13-05-2007, 19.07.25
Io mi sono addormentato al 35esimo giro :p

Doomboy
26-05-2007, 14.45.20
Che palle Raikkonen...

Lionsquid
26-05-2007, 17.34.02
Che palle Raikkonen...


:(

già...


se questo ha la stessa "sfiga" di alesì... stiamo freschi! :(

cmq, mclaren in grande ripresa, ma con l'auto a passo corto ci si aspettava un loro acuto... salvo problemi di pioggia domani, faranno una doppietta

Doomboy
27-05-2007, 11.00.50
Alesì almeno era simpatico :o


Comunque credo che in Ferrari stiano realizzando che devono puntare su Massa... però Raikkonen come secondo di lusso non ce lo vedo, anche perchè credo che prenda qualche discreto soldino in più di Felipe :rolleyes:

Doomboy
27-05-2007, 17.45.18
Ecco una dettagliata e tecnicissima recensione del GP di Monaco appena terminato:



"Che palle!"

ottobre_rosso
28-05-2007, 07.58.42
Ecco una dettagliata e tecnicissima recensione del GP di Monaco appena terminato:



"Che palle!"

quoto. Nemmeno un sorpasso, se si esclude i doppiaggi: non so' se sia colpa della regia. Francamente non ho nemmeno capito se Raikkonen abbia rimontato otto posizioni sorpassando ai box o sulla pista.



Ecco le dichiarazioni che hanno rilasciato i primi tre nella conferenza stampa che si è svolta al termine del Gp di Monaco:

Il vincitore Fernando Alonso: "E' stato un weekend fantastico perchè vincere, fare la pole position e fare il giro più veloce qui a Monaco è sicuramente speciale. La macchina è stata perfetta per tutta la gara, quindi guidarla è stato divertentissimo. Ho dovuto lottare molto con Lewis, soprattutto nel primo stint quando ho perso tempo dietro alla Toyota di Trulli, ma alla fine sono riuscito a controllare la situazione. Con le gomme ho avuto qualche difficoltà nel primo stint, però poi dopo sono riuscito ad essere molto costante con le morbide".

Lewis Hamilton, oggi secondo al traguardo: "Sono stato sempre vicino a Fernando, ma per farlo ho anche colpito le barriere diverse volte. Fortuntamente però la macchina è molto solida e credo che il team abbia fatto un grande lavoro. Siamo stati molto veloci su una pista difficile come questa e abbiamo avuto un buo passo per tutta la durata. Comunque è stata una gara dura: ho provato in tutti i modi ad avvicinarmi a Fernando e a portarmi in testa, ma sarà per la prossima volta. E' stata una gara difficile perchè essendo sempre in mezzo ai doppiati prima perdevo, poi guadagnavo e viceversa, dunque, ho cercato di essere aggressivo, ma senza prendere troppi rischi perchè oggi volevo portare a casa più punti possibile. Nel finale ho provato a spingere ancora, ma sapevo che non potevo stare troppo vicino a Fernando: ho provato a mettergli un pò di pressione, ma non è un caso se lui è un campione del mondo, quindi ha vinto meritatamente".

Felipe Massa, terzo: "La McLaren oggi ha mostrato un passo incredibile rispetto agli altri. Anche se avessi spinto al 150% non ci sarebbe stato niente da fare perchè loro erano troppo veloci. Potevo sperare solo in un errore o in un problema tecnico da parte loro, però alla fine il terzo posto va bene perchè mi fa portare a casa dei punti importanti. Ora dobbiamo lavorare molto duramente in vista della prossima gara, perchè oggi era veramente impossibile vincere. Sono riuscito a stare una quindicina di giri abbastanza vicino a Lewis, ma poi ho perso un sacco di tempo dietro a Davidson, che è stato anche penalizzato per questo, e da li in avanti la mia gara è diventata in salita".

ottobre_rosso
28-05-2007, 07.59.57
Dominio delle McLaren nel Gran Premio di Monaco: Fernando Alonso centra la seconda vittoria stagionale e raggiunge in testa al Mondiale Lewis Hamilton, oggi secondo. Terzo posto per Felipe Massa, che però arriva al traguardo staccato di oltre un minuto, a riprova della superiorità della McLaren. Ottimo quarto posto per Giancarlo Fisichella che finalmente sembra aver portato la Renault fuori dalle difficoltà delle prime gare. Ottavo posto finale per Kimi Raikkonen, scattato in sedicesima posizione.

Scattano bene le due McLaren e Alonso prende il comando davanti ad Hamilton, Massa, Fisichella ed Heidfeld che con la sua Bmw Sauber azzecca una grande partenza. Intanto anche Kimi Raikkonen parte bene e recupera quattro posizioni risalendo al 12^ posto.

Al 2^ giro c'è subito il primo ritiro: Vitantonio Liuzzi finisce lungo alla Massenet e impatta le barriere danneggiando le sospensioni della sua Toro Rosso.

Nei primi dieci giri poi le posizioni si stabilizzano abbastanza, con Alonso che allunga su Hamilton, e gli unici duelli che si vedono in pista sono quello tra Heidfeld e Rosberg per la quinta posizione e quello tra Jenson Button e Raikkonen per l'undicesima.

Al 18^ giro si ritira anche Mark Webber che rientra ai box con il cambio della sua Reb Bull in panne.

Al 23^ giro iniziano i pit stop con i rientri di Fisichella e Rosberg, che ripartono 5^ e 12^.

Due giri più tardi rientrano Alonso e Massa: lo spagnolo rimonta gomme dure, mentre il pilota della Ferrari prova quelle morbide e questa scelta si rivelerà sbagliata perchè comincerà a girare molto più piano delle due McLaren.

Hamilton rimane fuori per tre giri in più rispetto ad Alonso e in questi spinge al massimo per provare a uscire davanti al compagno di squadra, ma il suo tentativo non riesce e quindi Alonso torna al comando.

Al 32^ giro si ferma anche Heidfeld per la sua unica sosta e riesce a ripartire davanti alla Ferrari di Raikkonen, e questo episodio si rivelerà molto importante per la sua gara.

A metà della gara la classifica vede Alonso davanti ad Hamilton, Massa, Fisichella, Kubica, Wurz, Button ed Heidfeld, mentre viene inflitto un drive through ad Anthony Davidson per non aver rispettato le bandiere blu.

Intorno al 40^ giro si fermano ai box anche le due Honda, ma la loro strategia è inspiegabile perchè rimontano le gomme dure, quindi saranno costrette ad una sosta ulteriore per montare le gomme morbide.

Chi invece approfitta della strategia ad una sosta sola sono Kubica e Wurz che anche dopo la sosta si installano in 5^ e 7^ posizione, così come Raikkonen che però ne approfitterà solo nella parte finale.

Arriva il momento della seconda sosta per i big e ancora una volta Hamilton fa un paio di giri più di Alonso, ma lo spagnolo riesce ancora a mantenere il comando.

Cinque giri più tardi rientrano per la loro ultima sosta anche Massa e Fisichella, mentre Sutil alza bandiera bianca, sbattendo anche lui al Massenet.

A questo punto Hamilton prova ad attaccare Alonso e lo raggiunge, ma lo spagnolo gli resiste e gli fa capire che oggi non c'è niente da fare.

Intanto indietro si fermano nuovamente ai box le Honda e ne approfitta Raikkonen che sale all'ottavo posto e va all'attacco di Wurz.

Nei giri finali non cambia più nulla, si ritira solo Albers, quindi Alonso va ad imporsi davanti a Hamilton e Massa, che però è staccato di più di un minuto.

FORMULA UNO
Montecarlo (MC), 27 maggio 2007
Gara
1. Alonso McLaren-Mercedes 1h40:29.329
2. Hamilton McLaren-Mercedes + 4.095
3. Massa Ferrari + 1:09.114
4. Fisichella Renault + 1 giro
5. Kubica BMW Sauber + 1 giro
6. Heidfeld BMW Sauber + 1 giro
7. Wurz Williams-Toyota + 1 giro
8. Raikkonen Ferrari + 1 giro
9. Speed Toro Rosso-Ferrari + 1 giro
10. Barrichello Honda + 1 giro
11. Button Honda + 1 giro
12. Rosberg Williams-Toyota + 1 giro
13. Kovalainen Renault + 1 giro
14. Coulthard Red Bull-Renault + 2 giri
15. Trulli Toyota + 2 giri
16. R.Schumacher Toyota + 2 giri
17. Sato Super Aguri-Honda + 2 giri
18. Davidson Super Aguri-Honda + 2 giri

Ecco la classifica aggiornata del mondiale piloti:
1. Alonso 38
2. Hamilton 38
3. Massa 33
4. Raikkonen 23
5. Heidfeld 18
6. Fisichella 13
7. Kubica 12
8. Rosberg 5
9. Trulli 4
10. Coulthard 4
11. Kovalainen 3
12. Wurz 2
13. R.Schumacher 1
14. Sato 1

Ed ecco quella del Mondiale costruttori:
1. McLaren-Mercedes 76
2. Ferrari 56
3. BMW Sauber 30
4. Renault 16
5. Williams-Toyota 7
6. Toyota 5
7. Red Bull-Renault 4
8. Super Aguri-Honda 1

Variac
28-05-2007, 16.23.27
Visto che indagano la McLaren perchè dice Ron Dennis abbia detto dopo i pit stop a Alonso e Hamilton di non rischiare inutilmente e congelare le posizioni?

Sinceramente sta cosa del regolamento non l'ho mai capita... anche quando successe alla Ferrari. Voglio dire, sono una scuderia, mi dai la possibilità di mettere in gara 2 piloti, se permetti mi giostro la faccenda come voglio. Se ogni pilota deve fare sempre gara a sè a sto punto me ne fai schierare 1 solo e via. Oppure mi levi il campionato costruttori. Mi sembra ridicolo.

Doomboy
28-05-2007, 17.49.09
Visto che indagano la McLaren perchè dice Ron Dennis abbia detto dopo i pit stop a Alonso e Hamilton di non rischiare inutilmente e congelare le posizioni?

Sinceramente sta cosa del regolamento non l'ho mai capita... anche quando successe alla Ferrari. Voglio dire, sono una scuderia, mi dai la possibilità di mettere in gara 2 piloti, se permetti mi giostro la faccenda come voglio. Se ogni pilota deve fare sempre gara a sè a sto punto me ne fai schierare 1 solo e via. Oppure mi levi il campionato costruttori. Mi sembra ridicolo.

Quando successe alla Ferrari nel 2001, alla scuderia fecero un milione di dollari di multa e successivamente cambiarono il regolamento vietando di fatto strategie di scuderia.

Quindi se decidessero che la Mc Laren è in malafede, oggi non sarebbe una sanzione amministrativa, ma una penalizzazione in punti. Ma credo che finirà tutto con un rimprovero...

Variac
28-05-2007, 22.52.10
Si me lo ricordo di quel fatto, ma quello che mi chiedo è perchè questa cosa che la scuderia non possa amministrarsi i 2 piloti sia vietata. Voglio dire, mi metti il campionato costruttori e quindi più prendo punti meglio è per me. Mi dai la possibilità di far gareggiare 2 piloti. I piloti sono pagati da me, sono cmq dei dipendenti. Non capisco perchè non possa fare come voglio.

Doomboy
29-05-2007, 17.08.48
Si me lo ricordo di quel fatto, ma quello che mi chiedo è perchè questa cosa che la scuderia non possa amministrarsi i 2 piloti sia vietata. Voglio dire, mi metti il campionato costruttori e quindi più prendo punti meglio è per me. Mi dai la possibilità di far gareggiare 2 piloti. I piloti sono pagati da me, sono cmq dei dipendenti. Non capisco perchè non possa fare come voglio.

Perchè ogni pilota ha il diritto di vincere, infatti il campionato piloti e quello costruttori sono separati.

Se Hamilton è più veloce di Alonso (e non fatico a crederlo) è giusto che abbia le chance di giocarsela ad armi pari senza decisioni di scuderia.

Sennò si finisce come quando Irvine tappava gli avversari al via per far passare Shumacher e farlo andar via.

Non è sportivo.

Sbavi
29-05-2007, 17.17.53
Bah! Mi immergo nei ricordi di GP2, quando mi rendevo conto di non farcela cercavo in tutti i modi di speronare mio fratello per evitargli il piazzamento.

Altro che multiplayer..a turni si andava :D

Doomboy
29-05-2007, 17.18.46
E' vero!!! Quanto tempo!!!! :p


Ora faccio lo sborone con la Play3 :o

Variac
29-05-2007, 18.33.13
Si c'era l'Hotseat. Lo provai un paio di volte ma non era così emozionante.

Ma se dai a ogni pilota la possibilità di vincere, in certe situazioni ci rimette la squadra e quindi i punti per il campionato marca. Irvine e Barrichello una volta che firmavano lo sapevano a cosa andavano incontro... poi Irvine se ne stava zitto, Barrichello invece faceva sempre il labbrino sebbene sapesse come stavano le cose dall'inizio. In McLaren hanno sempre prediletto la via tutti allo sbaraglio, e a volte ha premiato e a volte no, mi sembra 1 o 2 volte Hakkinen si tamponò con Coulthard x questo. Io penso che nella Formula 1 c'è sia individualismo che squadra, e non penso sia controproducente che una squadra possa usare manovre del genere.
Sarebbe interessante poter leggere un contratto da pilota F1 per avere un'idea in che forma viene posto il lavoro del pilota.

Doomboy
29-05-2007, 18.53.23
Il punto non è il contratto: La scuderia può mettere quello che vuole nel contratto di un pilota. Se poi questo va contro il regolamento della FIA è un altro paio di maniche.

La FIA ha vietato (dal 2005 mi pare) le strategie di scuderia da regolamento. Quindi se le scuderie vogliono fare strategia, ciò non deve essere dimostrabile.
Se c'è una registrazione di team-radio dove Ron Dennis dice a Hamilton di non pressare Alonso, questo già basta per presupporre una "malafede".

D'altra parte sennò tanto vale correre tutti con una sola vettura.

Variac
29-05-2007, 19.08.47
Si che era proibito da regolamento lo sapevo, dicevo che secondo me era sbagliato.

NightMan
29-05-2007, 19.09.56
ma domenica c'è stato il gran premio di montecarlo? :mm:

Doomboy
29-05-2007, 20.24.17
ma domenica c'è stato il gran premio di montecarlo? :mm:

Eggià!

Doomboy
01-06-2007, 13.51.07
Come prevedibile, la storia degli ordini di scuderia della Mc Laren è finita a tarallucci e vino :rolleyes:

Fossero stati Raikkonen e Massa, si sarebbe gridato a chissà quale scandalo :rolleyes:

Doomboy
10-06-2007, 11.19.37
Grandi Mc Laren in Canada, sopratutto grandissimo Hamilton! Secondo me il pargolo macinerà record in carriera, se all'esordio si permette questi risultati :)

Peccato per le Ferrari che partono dietro, con un incomodo tra loro e le Mc Laren. La vedo dura...

Doomboy
10-06-2007, 20.21.53
Che gara del c@zz@! E lo dico prima che finisca.

Apparte l'incidente di Kubica, che è stato tremendo, tutto il resto è stato un caos assurdo e queste black flag alla fine potevano evitarle....

Doomboy
10-06-2007, 20.27.10
Ma che p@ll@ :D

Oggi al pilota della safety car dovranno dare un "premio produzione" in virtù degli straordinari...

Doomboy
10-06-2007, 20.32.48
Ma è un GP di Formula1 o un episodio di Highlander???

Ne resterà soltanto uno? :mm:

Doomboy
11-06-2007, 11.08.46
Ragazzi Kubica è d'acciaio!

Non si è fatto NIENTE e pare che domenica sarà al via del GP degli USA. :eek:

NightMan
11-06-2007, 22.30.50
ma domenica c'è stato il gran premio del canada? :mm:

Lionsquid
12-06-2007, 00.01.29
ma domenica c'è stato il gran premio del canada? :mm:


non so se era un gran premio, ma un gran casino sicuramente :rolleyes:

cmq, ho goduto dei continui errori di a-lonza :D (anche se bisogna dare atto che ci ha provato in ogni modo)

adesso Indy..... wow .... i feudi ferrari... se falliscono pure quello scommetto che inizierà la caccia alle streghe... con brown e schumy sarebbe altra musica, anche con la stessa auto :(


meno male che mi sono visto la motogp :)

Silence
12-06-2007, 00.31.20
Alla fine del gran premio ero incazzatissimo!

Contentissimo per Hamilton, superbo e dalla faccia simpatica, ma in generale incazzatissimo.

Dico io...si sopprime Imola e poi si lascia in piedi un gran premio dove non sono capaci a tirar via due detriti se non con la safety car in pista.

Sembrava la sfilata delle mille miglia (incidente di Kubica a parte), davvero triste e indegno.

Fossi stato uno spettatore mi sarei fatto ridare indietro i soldi.

Dav82
12-06-2007, 00.46.47
Io vorrei prendere a quattr'occhi Ecclestone e chiedergli: visto che incidente? Visto che incompetenti? Visto che bordello? Come la mettiamo con le vie di fuga a Montecarlo? Solo perché ti ricoprono il culetto con tanti bei dobloni eh?

:mad:


Poi con qualche bel braccio delle sospensioni avrei io un'ideuzza... :rolleyes:

Doomboy
12-06-2007, 11.06.16
ma domenica c'è stato il gran premio del canada? :mm:

:eek:

I cocci de BMW sò arrivati fino a Sorrento e tu chiedi se c'è stato il GP??? :eek:


:p

Doomboy
12-06-2007, 11.07.20
Alla fine del gran premio ero incazzatissimo!

Contentissimo per Hamilton, superbo e dalla faccia simpatica, ma in generale incazzatissimo.

Dico io...si sopprime Imola e poi si lascia in piedi un gran premio dove non sono capaci a tirar via due detriti se non con la safety car in pista.

Sembrava la sfilata delle mille miglia (incidente di Kubica a parte), davvero triste e indegno.

Fossi stato uno spettatore mi sarei fatto ridare indietro i soldi.


Quoto al 101% (Y)

Sopratutto perchè ci hanno tolto Imola che è un signor tracciato :mad:

NightMan
12-06-2007, 22.15.52
meno male che mi sono visto la motogp :)

;)

anche se la ducati quest'anno ha una scuderia di cavalli in più di tutte le altre

NightMan
12-06-2007, 22.18.18
:eek:

I cocci de BMW sò arrivati fino a Sorrento e tu chiedi se c'è stato il GP??? :eek:


:p

ah, allora einemass se ne sarà accorto ma credo che domenica era alla festa promozione del Sorrento calcio :D

Dav82
17-06-2007, 18.51.49
Ai vostri posti :o

Da Alonza ci si può aspettare di tutto :devil:

NightMan
17-06-2007, 20.20.23
Il gran premio è una palla! Alonzo prima ha fatto un pò di finte dietro Hamilton sul rettilineo... Hamilton ovviamente non l'ha cacato e nulla è cambiato... Massa e Rikkionen sono inconsistenti, la Ferrari peggio.. nsomma, la noia abbonda... un altro pò e pure i commentatori sbadigliano... per fortuna che ho il pc davanti altrimenti mi addormentavo :o