PDA

Visualizza versione completa : rete lan su portatile hp

svinni11
22-10-2007, 00.11.36
dopo un downgrade su hp tx1020ea non riesco a far funzionare la rete lan, collego il cavo di rete dal pc desktop al portatile sul desktop lo riconosce e dice cavo di rete collegato mentre sul portatile niente, ho provato mla configurazione guyidata rete ma niente non c'e' verso, qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie

mao
22-10-2007, 01.45.43
hai installato i driver delle varie periferiche di rete? (ethernet, wifi)

rņēker
22-10-2007, 06.55.46
hai abilitato l'ethernet \ wifi? tenta anche un ripristino..

svinni11
22-10-2007, 12.19.08
hai abilitato l'ethernet \ wifi? tenta anche un ripristino..
allora in gestione periferiche su schede di rete compare solo "wlan broadcom 802.11a/b/g" credo sia quella del wireless quindi c'e' qualcosa che non va' perche prima con vista si connetteva, forse non a riconosciuto la scheda di rete, che mi suggerisci di fare? grazie

rņēker
22-10-2007, 13.51.55
installare i driver come ha detto mao?

mao
22-10-2007, 13.58.17
se hai appena installato il sistema operativo, dovresti installare nell'ordine i driver del chipset e i driver della scheda video. Poi il resto: modem, audio, schede di rete varie, ecc. ecc.
Altrimenti il computer č "zoppo"

svinni11
22-10-2007, 16.11.01
allora su gestione periferiche ci sono dei dispositivi con il punto esclamativo giallo sono: altra periferica adattatore PCI, controller del bus di gestione sistema, coprocessore e modem, vuol dire che non ci sono i drivers, dipende da una di queste periferiche il mio problema? se si da quale? dovrei fare una ricerca per i drivers come faccio a sapere di preciso quali cercare? grazie a tutti

mao
22-10-2007, 19.30.02
Ho fatto un rapido controllo dal sito di HP. Mi sembra di capire che i driver per XP non sono tutti disponibili. Infatti se vai qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?product=3352240&lc=it&cc=it&dlc=it&lang=it&cc=it) e scegli vista, vedrai che ci sono molti pił driver da scaricare che non per XP. Allora, o provi a scaricare i driver per vista e tenti di installarli sotto XP, oppure fai una ricerca con google per vedere se qualcuno č riuscito a trovare una soluzione per il downgrade (magari cercando i driver nei siti dei produttori dei componenti, invece che sul sito di HP). In ogni caso i driver per le schede di rete dovrebbero esserci anche per XP.

Forse sarai costretto a rimettere Vista, oppure a installare Linux se Vista proprio non ti piace (anche in questo caso puoi cercare con google una guida all'installazione e alla configurazione dei vari componenti).

Facci sapere

svinni11
23-10-2007, 11.40.27
ho fatto un report con everest e ho scaricato i driver della scheda lan dal sito del produttore, tutto ok funziona tutto ora, grazie a tutti x il vostro aiuto, a presto :act: :act: :act:

LoryOne
23-10-2007, 15.45.04
allora su gestione periferiche ci sono dei dispositivi con il punto esclamativo giallo

Puņ dipendere sia dall' impossbilitą di riconoscere il dispositivo plug&play per mancanza di driver generici, oppure da un guasto hardware.
Dovresti visualizzare la lista dei dispositivi HW per dipendenze e vedere a quale componenete della scheda madre corrispondono.
Ad esempio, il DVD-ROM dipende dal bus (primary o secondary) che a sua volta dipende dal controller.
Scaricare il driver corretto per la scheda di rete ha risolto pił di un problema in quanto XP č riuscito a colloquiare con ogni dispositivo rispettando le dipendenze che intercorrono tra essi.