PDA

Visualizza versione completa : Recupero file

SIAE260
19-10-2007, 14.51.29
Buongiorno a tutti... Questo é il mio primo Post quindi abbiate pietà !!!

Vi espongo il mio problema:

Ho un PC che non riparte nemmeno in modalità provvisoria, l'unico modo è fare un boot con un dischetto o con un CD e attivarlo in modalità DOS.

Il problema è che devo recuperare qualche decina di mega di file e avevo pensato ad una penna o a un HD USB

Il Pc in questione non è mio, ma di un carissimo amico che vive in montagna, ma montagna, montagna!!! quindi non vorrei smontare il disco, questo vuole dire dover ritornare una seconda volta nella valle dei Lupi!! ed è veramente lontano.

Anni fa esisteva "Norton Commander" qualcuno dovrebbe ricordarselo, è un file manager che gira sotto DOS, completamente svincolato da Windows, il problema è che non riconosce le periferiche USB

Che mi sa dare una dritta per recuperare quei file ostaggio di quel Pc che non vuole ripartire?

Grazie a tuti per l'interessamento.

Siae260

Lionsquid
19-10-2007, 15.05.37
se hai un minimo di pratica usa una distribuzione live di linux, avvii, prendi i file che devi copiare e li masterizzi, oppure usi la USB pen drive che è perfettamente visibile con le ultime distro linux

oppure, usa un bartpe, è una specie di windows live, supporta le USB pen, trasferisci i file ed è fatta

ancora meglio, ti fai un multipe come descritto qui > http://www.wintricks.it/software/multipe.html

SIAE260
19-10-2007, 15.45.46
Grazie Lionsquid,

Purtroppo di Linux non so nulla, a parte che è un SO :mm:

Per il resto grazie dei tuoi preziosi consigli vedro' cosa riesco a combinare.

Grazie ancora

Siae260