PDA

Visualizza versione completa : [XP] barra delle applicazioni sparita

tranqui
19-10-2007, 10.36.03
Ciao a tutti, sto sistemando un pc nel quale succede una cosa assai strana.
Il sistema operativo (XP pro) funge benissimo, ma dopo l'accensione non è presente la barra delle applicazioni, e se avvicino il puntatore verso il basso (nella zona, appunto, della barra), mi diventa una clessidra..... :mm:
Non va neanche il menu start (nemmeno premendo il pulsante con la finestrella sulla tastiera), sembra quasi che qualcosa tenga bloccata l'esecuzione della barra.
ora vi chiedo, la barra delle applicazione, ha un processo tutto suo? (così da poterlo vedere con il Task manaer), oppure si può ripristinare dal registro?

Non so come uscirne, questa della barra è la prima volta che mi capita..... :grrr:

Sfigato
19-10-2007, 12.54.33
Potresti provare con un ripristino del sistema operativo.Se non risolvi potresti provare così : start>esegui>regedit> [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\
StuckRects2]
Elimina StuckRects2 riavvia il sistema e dicci se ha funzionato ;)

real7
19-10-2007, 17.53.07
unisci al registro questa chiave

tranqui
22-10-2007, 18.43.12
Ri-eccomi, niente di fatto, nessuno dei due metodi ha portato alla soluzione.(ne la chiave di registro da cancellare, ne il file .reg da aggiungere nel registro)
Ho perfino fatto un ripristino dei files di sistema (tramite la "seconda" R dal disco di Windows XP).
Mi rimane sempre la barra delle applicazioni inutilizzabile, se ci passo il mouse sopra, il puntatore diventa una clessidra.....uff!

una cosa potrebbe esservi utile, per consigliarmi cosa fare.
Alle volte (non sempre) se collego una chiavetta usb, allora mi compare il simbolino del nuovo hardware in basso a destra, e "magicamente" la barra delle applicazioni torna ad essere utilizzabile, quasi venga "sbloccata".
Ho come l'impressione che, appunto, la barra venga tenuta bloccata da qualche processo in backgruond.....