PDA

Visualizza versione completa : [*buntu] Come virtualizzarlo?


realtebo
18-10-2007, 17.46.11
sin ora 6.06 / 6.10 ho usato Innotek VirtualBox come otitmo virtualizzatore su Vista per Ubuntu.

Dalla 7.04 in poi manco parte: intanto devo usare la modalità grafica sicura, e poi in fase di installazione non riesce più a crearsi le partizioni.

Vorrei sapere se VmWare Player si può usare per ubuntu 7.10, appena usato e come fare per usare la iso scaricata... sempre se è possiible.

Si accettano altri suggerimenti, ESCLUSA L'INSTALLAZIONE SU DISCO: è una lunghissima storia ma proprio non posso, sto usando Ubuntu su 10 pc diversi e non posso montarlo su tutti, così uso virtual box con la iso e il drive virtuale da una unità HDD da 60 GB esterna. Soluzione Macchinosa ma eccellente.

tornando a noi: come posso usare la mia iso scaricata?

harman
18-10-2007, 22.15.07
Qui (http://www.oneopensource.it/08/08/2007/emulare-linux-su-windows-xp/)c'è un articolo nel quale parlano di virtualizzare la 7.04 con VMwarePlayer

Per la 7.10 basta provare :)

realtebo
19-10-2007, 16.52.54
hm, ottimo, anche la wizard per la virtual machine. ne avevo trovata un altra ma era su parecchie schede e tutte obbligatorie..

rimane valido seocndo me che vmware è di molti indietro rispetto a virtualbox... in VB si ossono cambiare le carte in tavola alla VM tra un riavvio e l'altro...