PDA

Visualizza versione completa : [Vista] Non si connette al sito microsoft

max1850
18-10-2007, 11.04.46
Salve.
Uso Windows Vista x64 bit in italiano.
Il mio problema è questo: non riesco più a connettermi al sito della microsoft.. nè a quello in italiano nè a quello inglese.
Non so se la causa è un aggiornamento fatto precedentemente, ma il fatto è che ora non riesco a connettermi neanche cambiando browser. Ho Internet Explorer 7.0.6000. Ho provato anche con Opera 9.22.8801 e Mozilla/Firefox 2.0.0.7 ma niente!
Non so più cosa fare... :wall:
Come firewall uso quello del windows...
Come posso risolvere?

Grazie
Max!

max1850
21-10-2007, 09.35.08
Ho scoperto che non si collega neanche ad altri siti, come hotmail, tntvillage, ecc...
Poi ho provato a navigare tramite proxy+firefox e mi si collega tranquillamente a tutti questi siti, compreso quello microsoft.
Che può essere successo? E' possibile che un aggiornamento del windows mi abbia bloccato qualcosa? :mm:

Ciao
Max!

GINO2
21-10-2007, 10.49.03
Evidentemente sarà qualche aggiornamento di driver e quindi non ti conosce piu le periferiche del modem a cui sei collegato.Prova a ripristinare il sistema(RIMEDIO ESTREMO!)

max1850
21-10-2007, 16.39.10
Evidentemente sarà qualche aggiornamento di driver e quindi non ti conosce piu le periferiche del modem a cui sei collegato.Prova a ripristinare il sistema(RIMEDIO ESTREMO!)
No, il modem me lo vede tranquillamente.
Infatti navigo in tutti i siti tranne in quei 3, e la stessa cosa mi fa l'aggiornamento del windows che ora non mi fa più aggiornare...
Come potrei risolvere? :mm:
Max!

letsjump
22-11-2007, 10.06.19
Anch'io ho lo stesso problema su di un Packard Bell che sto sistemando.
Sembra incredibile ma non si connette affatto a tutti (proprio tutti) i servizi on line di Microsoft.Tutto il resto del web lo vede chiaramente!
Ora, ho pensato che fosse un virus ed ho eseguito la scansione con Avast all'avvio del sistema e non ha trovato niente. Ho controllato con SpybotSD e non ha riscontrato minacce (tranne una voce vuota nella lista di avvio).
Il log di HiJackThis non presenta voci irregolari (se volete -- e se è permesso -- posso postarvelo) e l'unica cosa strana che ho trovato è che nei componenti aggiuntivi di IE ho trovato 5 o 6 voci appartenenti a Motive Browser che tra l'altro non sono disattivabili o modificabili.
Allora... Bug di Vispa ... ooops ... Vista ... o fantomatico malware?

torquemada
22-11-2007, 10.53.29
solo 1 domanda
è una versione originale ??
(tradotto: non è che qualche crack vi ha spu##anato il WGA ?)

letsjump
22-11-2007, 11.55.54
solo 1 domanda
è una versione originale ??
(tradotto: non è che qualche crack vi ha spu##anato il WGA ?)
Originale Vista Premium in bundle con un Packard Bell superpotente di ultima generazione...
Non sono presenti programmi crakkati anche se non ho controllato la presenza delle patch WGA...
Farò un controllo! GraCIAS

Losko
22-11-2007, 12.33.53
IE ho trovato 5 o 6 voci appartenenti a Motive Browser Usi Alice ADSL per la connessione? In caso Affermativo hai installato il programma Alice ti aiuta?
Se anche questo è si ti rispondo che quello è un componente installato dal suddetto programma. ;)

letsjump
23-11-2007, 23.51.43
Usi Alice ADSL per la connessione? In caso Affermativo hai installato il programma Alice ti aiuta?
Se anche questo è si ti rispondo che quello è un componente installato dal suddetto programma. ;)
Grazie Losko! Dovrò tenerlo in mente... Mi chiedo come mai quelli di Alice continuano ad essere così intrusivi...
E ad ogni modo, portato il pc a casa mia e connesso al mio router personale tutto fila liscio come l'olio!!!
Beh... vediamo quanto a fondo si può andare con la configurazione del nuovissimo Alice Gate 2 Plus W-Fi del mio amico... Sennò mi sa tocca andare in un buon negozio di PC a prendere un BUON ROUTER.

letsjump
26-11-2007, 20.55.11
Risolto. Comprato nuovo modem router e configurato con dns1 208.67.222.222 dns2 206.67.220.220 - PPPoE - e sopprattutto da non dimenticare MTU 1496 (è questo che ha risolto il problema!)

snapper70
07-02-2008, 01.50.30
Ciao Anche io stesso problema, tutto filava liscio...e poi boom non si naviga più. E' già un caso che sono qui a scrivervi. Questo problema l'ho già avuto 2 o 3 volte e alla fine ho formattato tutto e l'ho fatta finita. Ma ora ho la macchina piena di roba e mi sono rotto i così detti. Vi prego fatemi capire come si può risolvere. Il mio OS è Vista 64, l'antivirus Kasperky Internet Security, Adsl Alice con modem Alice Adsl 2+ Wifi.

Ciao :fool: :fool: :fool: :fool: