PDA

Visualizza versione completa : Strani buchi in Xp,ecco cosa non va

kafka
17-10-2007, 15.44.38
Mi sembra che già ne parlai ma nessuno seppe dirmi nulla. Dopo una "pulitura" con un programma che si chiamava ErrorDoctor ci sono delle cose strane : è sparita l'icona dell'altoparlantino in basso a destra,non vedo più i video in streaming (la maggioranza ma non tutti),se li salvo come .flv poi li vedo..,quando apro dei siti mi dicono che non ho una versione flash recente e mi indirizzano al sito macromedia per l'installazione del plug in, ogni volta è la stessa storia, ma nulla. Ho fatto il ripristino in data precedente alla "pulitura", ho reinstallato il driver della scheda audio ma non cambia niente. Penso che il TerrorDoctor mi abbia cancellato qualcosa dal file di registro, qualcosa che riconosce le cose che ho installato..difatti anche altri programmi installati dopo non li riconosce..ho messo Office 2007 e i file pps non vengono associati al relativo Power Point. Se mi arriva un allegato pps devo prima salvarlo, aprire il power point e poi aprire il file... ma il file pps continua ad avere quell'icona balorda di file non riconosciuto...
Non posso formattare tutto..non ne ho voglia e dovrei reinstallare mezzo mondo.
Help :mm:

AMIGA
18-10-2007, 09.34.53
Ti avrà cancellato le varie associazioni,potresti riassociare tutto.
Basta associare per una sola volta i file,fissando l'associazione.
-Tasto destro su file da associare
-Apri con
-Programma
-Mettere la spunta su "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di files"

Per quanto riquarda i codec,installa "klmcodec201" e un pacchetto di codec,che oltre a metterti tutti i codec esistenti,aggiorna anche le associazioni nel registro.
Ti consiglio "klmcodec201",perchè alle versioni successive manca qualcosa.
Non usare programmi di puzia automatica,cancellano files per loro inutili,ma importanti per te.

kafka
18-10-2007, 11.57.16
grazie, ho appena fatto ciò che hai detto e che mi ha suggerito un'altro forum ed ora è tutto a posto.

grazie anche a te