PDA

Visualizza versione completa : Fastweb Fibra HELP

SwS11
17-10-2007, 13.58.32
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum; ho spulciato qua e la' ma non ho trovato una risposta alle mie esigenze.

Dunque ho Fastweb Fibra, come da oggetto, e non ho alcun problema di download o upload tangibili, ma essendo un netgamer mi piacerebbe settare i parametri MTU RWIN ecc ecc alla perfezione perche' percepisco del LAG che attribuisco alla connessione al 99%.

La mia domanda e' :
perche' se faccio il test con dslreport http://www.dslreports.com/tweakr/block:1d86da0?service=fiber&speed=9999&os=winXP&via=normal
mi dice che MTU migliore dovrebbe essere 1500 ma anche se lo modifico manualemente resta sempre 1420 ???

Anche da www.speedguide.net mi rileva lo stesso MTU, non c'e' verso di portarlo a 1500 ???

grazie a tutti :)

Doomboy
17-10-2007, 14.17.59
Il problema che tu sei connesso ad internet per mezzo di un HAG di Fastweb, apparato a te "stagno" che andrebbe configurato. L'unica cosa che credo tu possa fare chiamare il supporto tecnico e chiedere se possono sistemarti la cosa loro.

In ogni caso se sei un netgamer incallito, l'adsl che farebbe al caso tua quella di NGI ;)

PS: Benvenuto su Wintricks (B)

SwS11
17-10-2007, 14.39.29
In ogni caso se sei un netgamer incallito, l'adsl che farebbe al caso tua quella di NGI ;)

PS: Benvenuto su Wintricks (B)

Diciamo che qualunque adsl settata in fastpath andrebbe bene :devil:

LA fibra e' superiore in tutto: latenze basse, download ed upload... solo questa difficolta' nei settaggi che mi rompe!

Cecco
17-10-2007, 18.02.08
Diciamo che qualunque adsl settata in fastpath andrebbe bene :devil:

LA fibra e' superiore in tutto: latenze basse, download ed upload... solo questa difficolta' nei settaggi che mi rompe!

Ti voglio raccontare una cosa perch anch'io ero un fan dei settaggi finch ho avuto XP, poi passato a vista ho soprasseduto perch il nuovo sistema certamente pi ostico da questo punto di vista.
Un giorno sono andato su speed guide per fare appunto il test e questo mi ha segnalato un errato valore MTU (1476) rispetto a quello normale che io inserivo nel router=1500 e che anche il test indicava come ottimale.
Per ti dico, stavo navigando alla grande, e cmq entro nel router perch quel valore di 1476 proprio non m'ero sognato d'inserirlo n mai l'avevo sentito. In effetti mi accorgo che erroneamente il MTU era settato su "auto", ci penso un p, lascio le cose cos e faccio qualche ricerca con google.
Ebbene con gran meraviglia scopro che qualche utente con il mio stesso gestore, sperimentando e provando aveva alla fine trovato che questo fosse il miglior settaggio per il MTU.
Penso d'averti indirettamenet risposto, ciao.

SwS11
17-10-2007, 22.30.11
in effetti io ho considerato MTU a 1420 e di conseguenza MSS 1380 come lo imposta l'HAG e quindi calcolato RWIN in base a questo [MSS x 46 * scale factor of 8]= 507840

:x: