PDA

Visualizza versione completa : problema installazione

renarelli74
17-10-2007, 11.35.28
Salve a tutti gli amici, sono un nuovo iscritto e ho da porvi subito un problema: ho un problema d'installazione di xp prof. su un portatile (marca "intercomp" Pentium2 366 mhz, 256 mb ram,) sul quale era installato windows 2000; ad un certo punto durante la fase di installazione periferiche e 39 minuti rimanenti, lo schermo del laptop si spegne e nonostante i miei tentativi di ripristinarlo, devo riavviare e riprendere l'installazione dal medesimo punto.
Perchè accade ciò e da cosa può dipendere? impostazioni dal bios e nel caso come intervenire? problema di incompatibilità? ma ho già verificato la compatibilità hardware.. Mi potete aiutare per cortesia? vi ringrazio anticipatamente :)

Sfigato
17-10-2007, 12.50.35
Innanzitutto Benvenuto :w: Per prima cosa 256 di RAM per XP anche se gli levi gli orpelli grafici e riduci all'osso servizi ecc,sono troppo pochi:Ci vorrebbero 512 almeno.Per quanto riguarda lo spegnimento del monitor a me capitava quando lasciavo delle periferiche usb collegate (leggi modem e/o webcam...)E' il tuo caso?Se fosse così ti consiglio di staccare tutte le periferiche non dispensabili lasciando esclusivamente mouse e tastiera (se sono usb prova a usare quelle con attacco PS2).Se non va nemmeno così non saprei...Prova il mio consiglio e se non dovessi risolvere aspetta il consiglio di qualcun'altro.Qua nel forum siamo tutti disponibili ad aiutare chi ne ha bisogno,logicamente se prima ha letto il regolamento del forum (http://forum.wintricks.it/regolamento.html) ;)

eproperzi
17-10-2007, 16.25.36
Salve a tutti gli amici, sono un nuovo iscritto e ho da porvi subito un problema: ho un problema d'installazione di xp prof. su un portatile (marca "intercomp" Pentium2 366 mhz, 256 mb ram,) sul quale era installato windows 2000; ad un certo punto durante la fase di installazione periferiche e 39 minuti rimanenti, lo schermo del laptop si spegne e nonostante i miei tentativi di ripristinarlo, devo riavviare e riprendere l'installazione dal medesimo punto.
Perchè accade ciò e da cosa può dipendere? impostazioni dal bios e nel caso come intervenire? problema di incompatibilità? ma ho già verificato la compatibilità hardware.. Mi potete aiutare per cortesia? vi ringrazio anticipatamente :)senza dubbio xp pro e' troppo pesante quel pc meglio win 2000 o qualche distro' linux per pc obsoleti

AMIGA
18-10-2007, 11.30.26
Per la memoria,i 256 Mega potrebbero bastare,ho installato XP anche con 128 Mega.Il problema è il processore,il 366 è troppo piccolo per XP,anche se si installa girerà lento.
Certo aumentando la memoria si aiuta il sistema a velocizzarsi,ma comunque non in maniera ottimale per alcune applicazioni.
Il sistema più idoneo per quei processori era il WinMe (Millenium).

renarelli74
19-10-2007, 09.54.57
Vi ringrazio tutti per il benvenuto e la risposta, come voi amo l'informatica quindi sono anch'io a vostra disposizione se avrete qualche difficoltà.. in effetti xp è incompatibile anche se la Microsoft afferma il contrario. In ogni caso sto per installare windows 2000 prof. sv pack 4.. grazie ancora per i vostri consigli e vi saluto alla prossima.. :)